ZERO NUOVA SERIE 1 (LUGLIO 1994) – GRANATA PRESS

[banner][banner] [banner size=”300X250″] [banner size=”120X600″] [banner size=”300X250″]NEWS p.4
CRONACA NERA p.8
GAME p.12
PIN-UP p.14
KEN IL GUERRIERO p.17

 

18 secoli fa alcuni monaci buddisti, per riportare la pace, diedero vita ad una nuova arte marziale, chiamata Divina Arte di Hokuto…
Oggi è un ragazzo, Kenshiro, ad apprenderne le tecniche dal padre in presenza della fidanzata Yuki. Dopo l’allenamento Ken la riporta a casa in moto ma, poco dopo, la ragazza assiste all’omicidio di un ministro, Sasaki, nell’appartamento di fianco al suo. Scoperta dal killer, Yuki telefona a Ken ma il balordo la elimina. Il ragazzo si precipita da lei, seguito da lpadre, ma ormai è tardi. Un balordo ferisce il padre con la pistola ma Ken, furioso, lo mette ko. Era però tutta una trappola tanto che la polizia li arresta…
In carcere il padre gli rivela che ad uccidere Yuki è stato un esponente dell’Arte della Montagna silenziosa del tempio di Taizan, da sempre rivale di Hokuto. Più tardi l’assassino, Goda, e il compare Yazaki, vanno ad insultarli confermando la trappola. Ken si infuria e, divelte le sbarre della cella, va ad affrontare i balordi nell’ufficio del commissario. Yazaki è presto eliminato mentre Goda manda colpi a vuoto prima di vedersi spappolate le dita  e di esplodere per i colpi ricevuti. L’ultimo a morire è il commissario. Ora Ken è persuaso della giustezza delle parole del padre: il male non muore mai…
LA CITTÀ DELLE BESTIE p.68
              L’IMPERO DEI SEGNI p.78