TETSUO HARA / BURONSON – KEN LE ORIGINI DEL MITO 26

TETSUO HARA / BURONSON – KEN LE ORIGINI DEL MITO 26
PLANET MANGA – I ed Maggio 2006

TRADUZIONE: Gianluca Bevere e Ryo Guzzonato

INTRODUZIONE
A cura di Mattia Dal Corno

140 – IL PRESENTIMENTO DELL’INCONTRO! p.5

Zong-Wu viene informato della sconfitta di Liu ad opera di Kenshiro, successore della Scuola di Hokuto che presente di affrontare presto…
Nella chiesa dove Liu e Ken sono a colloquio, giunge un ragazzino con il corpo della sorellina morata a causa dei bombardamenti giapponesi e che chiede al prete (finto) di pregare per la sua anima…

141 – L’INDICAZIONE DEL DRAGO! p.17

A Ken cade di mano il medaglione del drago e così può evitare che il piccolo si suicidi. A lui dona il medaglione… Jukei il nome del piccolo!… Seppellita la bimba morta, Liu chiede a Jukei di rimanere lì con lui ed Erika…

142 – L’ARRIVO DEL SACERDOTE DELLA SCUOLA LIU DI HOKUTO! p.33

Mentre è intento a leggere libri a sbafo, Ken viene affrontato da una banda di balordi chiamata dallo stufo proprietario. Una misteriosa donna mette in fuga i malviventi salvandoli da morte certa. Wn-Li Xia, della scuola Liu di Hokuto, il suo nome…
Informato della presenza della donna in città, Zong-Wu afferma trattarsi solamente di una sua ex…

143 – LA TRISTE RICHIESTA! p.49

Wen-Li chiede dunque a Ken di uccidere Zong-Wu, uomo che ancora ama nonostante le abbia sfregiato il seno per far cessare i suoi sentimenti femminili, affinché fermi i progetti di guerra perenne perseguiti da Edmund Eckler, colonnello della Reichswehr e consulente militare cinese, e dallo stesso Zong-Wu. Obiettivo non è per loro quello di rintracciare il catalogo della speranza, bensì quello di far scoppiare e durare il più possibile una guerra tra cinesi e giapponesi al fine di vendere quante più armi possibile… Kitaoji chiede a Ken di proteggere il messaggero di pace che arriverà a Shangai di lì a poco…

144 – L’ULTIMO MESSAGGERO SEGRETO! p.65

Gizan Samejina è l’uomo che Ken dovrà proteggere affinché possa incontrarsi con Chiang-Kai Shek… Sull’ascensore su cui sta salendo Gizan per raggiungere Kitaoji e Ken, sale Zong-Wu, felice di poter assassinare un uomo importante…

145 – UNO SGUARDO VUOTO! p.77

Uccisi gli uomini della scorta, Zong-Wu spiega a Gizan, prima di ucciderlo, che nel mondo la guerra è naturale. Hitler non lo ha ucciso perché insignificante e guerrafondaio. Un altro ne avrebbe preso il posto… Ken e Kitaoji rinvengono il cadavere di Gizan e degli uomini della scorta. Per l’uomo di Hokuto si prospetta uno scontro con Zong-Wu…

146 – PERCHÉ ESSERE IL PIÙ FORTE?! p.93

Wen-Li raggiunge Liu presso la chiesa dove ospita ormai numerosi orfani…
Ken promette a Kitaoji di provare in tutti i modi a fermare Zong e la guerra…
Eckler si complimenta con Zong, la guerra è ormai prossima…
Per Ken lo scontro con l’uomo della Scuola Liu è inevitabile e scritto nel suo destino, sebbene si chieda a cosa serva essere il più forte se numerose vittime innocenti muoiono a causa della guerra…

KEN 26