TETSUO HARA / BURONSON – KEN IL GUERRIERO. LE ORIGINI DEL MITO 30

TETSUO HARA / BURONSON – KEN IL GUERRIERO. LE ORIGINI DEL MITO 30
PLANET MANGA – I ed Aprile 2007

TRADUZIONE: Gianluca Bevere e Ryo Guzzonato

INTRODUZIONE: A cura di Mattia Dal Corno

165 – LA SCUOLA LUNARE DI SEITO! p.5

Zong-Wu viene curato, poi Ken narra agli altri la storia della Scuola Lunare…. Anni addietro, incamminatosi sulla via della seta, giunto presso una torre diroccata, venne invitato da un vecchio ad entrare nell’edificio, eretto ai tempi dalla tribù degli Yuezhi e a lui fisicamente simili. Quegli uomini non portarono solo il buddismo, ma anche le tecniche della divina scuola di Hokuto. Nei sotterranei della torre Ken scorse infatti statue riproducenti le mosse della Divina Scuola….

166 – L’ARTE MARZIALE SCOMPARSA! p.21

Ken prosegue con il racconto accontentando i presenti… D’un tratto le statue iniziano a crollargli addosso, un serpente tenta di morderlo e fiamme di bruciarlo. È infine un lupo bianco a ferirlo e palesarsi al suo cospetto…

167 – UN DESTINO MACCHIATO DI SANGUE! p.35

Il lupo dichiara di essere l’incarnazione dell’odio della Scuola Seito, tradita da Shiken, fondatore della divina scuola di Hokuto, che da allievo rubò le tecniche offensive basate sui punti di pressione… Il sangue che cola dalla spalla ferita di Ken provoca un crollo e l’apparizione di alcuni corpi mummificati…

168 – LA SCUOLA SEGRETA DELLA NASCITA DELLA DIVINA SCUOLA DI HOKUTO! p.49

Quei corpi appartenevano al maestro della Seito e ai suoi dodici allievi massacrati dal piangente Shuken in una notte di luna piena…

169 – IL RANCORE INSANGUINATO! p.61

Shuken dichiara al maestro di averlo dovuto colpire per impedire che le tecniche della Seito finiscano in mani sbagliate prolungando all’infinito la guerra in corso garantendo la pace nel mondo ai secoli a venire con un unico successore… Il lupo attacca ancora ma Ken, piangendo nell’ascoltare le preghiere di Shuken, lo colpisce…

170 – LA TRISTEZZA DEL LUPO! p.77

Il lupo muore promettendo vendetta negli anni venturi, tramutandosi poi nel corpo dell’allora fidanzata di Shuken, Yama… La torre crolla e a stento Ken riesce a salvarsi uscendo all’esterno. Il vecchio si rivela inoltre essere sabbia del deserto che assistette alla fine degli Yuezhi…

171 – L’UOMO CHE PREGA LA LUNA! p.90

Zong-Wu chiede a Ken di dimostrare che l’assalitore sia un esponente della Saito…
Durante una partita di Mah-Jong, Feng dichiara che il maestro che ha ferito Zong-Wu è un esponente della Saito, precedentemente recluso dai nazionalisti per aver rapinato un treno. A lui ha assegnato l’incarico di uccidere i due uomini di Hokuto…
Seguendone l’odore, Ken e Zong-Wu scoprono che l’assalitore si cela nella villa di Feng…

HOKUTO MAIL A cura di Mattia Dal Corno
PLANET MANGA NEWSLETTER
A cura di Mattia Dal Corno, Elena Zanzi, Max Brighel, Francesca Di Liberto,

KEN 30