SANPEI SHIRATO – KAGEMARU DEN. LA LEGGENDA DI UN NINJA 3

SANPEI SHIRATO – KAGEMARU DEN. LA LEGGENDA DI UN NINJA 3
SANPEI SHIRATO – KAGEMARU DEN. LA LEGGENDA DI UN NINJA 3

SANPEI SHIRATO – KAGEMARU DEN. LA LEGGENDA DI UN NINJA 3

HAZARD EDIZIONI – 2013

TRADUZIONE: Valeria Dinapoli

“SHIBIRE” DELLA FAMIGLIA KAGE p. 9

Un uomo ruba del cibo in un villaggio per sfamare sé e la propria famiglia. Catturato, è con essi gettato in un fiume racchiuso in un sacco… Il mattino seguente, tuttavia, nel corso del fiume suo figlio Sutekichi è ancora in vita e uccide due pescatori che volevano eliminarlo. Alla scena ha assistito un carbonaio, Denzo, che decide di portarlo a casa con sé… Il bambino ha una strana dote, quella di far morire gli assalitori nei momenti di massimo pericolo per la propria vita… A scorgerlo eliminare così un lupo, è un vecchio eremita che gli promette di farne un discepolo qualora riesca a colpire il padre alle spalle. Sutekichi non ci riesce, allenato ugualmente dal vecchio… Un nuovo scontro con Denzo fa capire al ragazzo di avere un dono particolare e che l’eremita è in realtà un ninja che vuol rapirlo. Denzo si rivela a sua volta essere un ninja, Kagemaru, che lo addestrerà alle arti marziali… Il ragazzo sarà poi noto come “Shibire” di Kage…

“IWANA” DELLA FAMIGLIA KAGE p. 77

Gli abitanti di un villaggio sono funestati dalla presenza, nelle acque del lago, di quello che ritengono essere un demone reincarnazione di una cannibale ivi gettata, che uccide numerosi pescatori occasionali. Un samurai di passaggio si offre di eliminare il pericolo, riuscendo però unicamente a ferirlo…

Un viandante diretto al vicino monte, s’avvede un giorno della presenza dell’uomo pesce, nonché del suo ferimento, attenendendolo a lungo invano riemergere dalle acque… Una sera lo coglie di sorpresa, curandolo e facendosi raccontare la storia della propria vita… A causa della carestia, nel villaggio in cui abitava, si diffusero pratiche di cannibalismo. Per un equivoco la sorella del demone delle acque viene scambiata per una cannibale e uccisa così come gli altri familiari. Heita, questo il nome dell’allora bambino, viene salvato dalla madre poi annegata dagli abitanti…

Pur di rivedere la madre, immersa nel fondo delle gelide acque del lago, il piccolo s’immerge per anni fino a riuscire a vederla quotidianamente, sviluppando doti da pesce… Un’eruzione vulcanica distrugge tutto e il viaggiatore, che si rivela essere Kagemaru, accompagnato dagli allievi Shibire e Kusare, lo salvano facendone un nuovo allievo…

“ZOROKU” DELLA FAMIGLIA KAGE p. 203

1531. Boscaioli di Iyo tentano costantemente di rubare legname dalla foresta vergine di Ishizuki, uccisi quando sorpresi… Un giorno passa di lì il piccolo Onikichi assieme al padre. Scoperti, l’uomo viene ucciso, mentre il ragazzino legato a un ramo dove rischia di essere ucciso da alcune stalattiti cadenti. Apprende di poter ritirare il capo come una tartaruga, salvato infine da una sopraggiunta misteriosa ninja che gli intima di seguirla…

1541. Dieci anno dopo a Kyoto imperversa la fame tra la popolazione. La testa della ninja Yashiyahime, a capo delle rivolte contadine, è esposta come monito. Lei è la donna che ha portato via Onikichi, scomparendo tuttavia il capo decapitato dopo il passaggio di una tartaruga… Ad assistere alla scena il misterioso monaco Mokunen… Questi si accorge della morte apparente simulata da Onikichi per sfuggire alle guardie, dopo aver prelevato la testa della maestra, trasportandolo fuori paese. Lì il ninja seppellisce con le lacrime agli occhi la testa della donna, dileguandosi poi coperto dalla coltre del fumo proveniente dalle fosse comuni, promanante dai cadaveri bruciati in esse gettati… Si vendicherà…

Poco dopo Onikichi fa imbizzarrire un cavallo che sporca di fango il volto dell’assassino di Yahiyahime, il superbo Yorimitsu, condotto per questo nel palazzo del signorotto che lo decapita per verificare il taglio di una nuova spada. Con il trucco della tartaruga Onikichi si finge morto, attaccando la notte la dimora del signorotto con l’ausilio di alcuni collaboratori, uccidendolo dopo essersi impossessato dei di lui tesoro… Durante la fuga, il gruppo è però vittima di alcune trappole, con Onikichi derubato del tesoro da Kagemaru e dai suoi allievi. Il denaro sarà devoluto all’esercito degli insorti…

“I TRE” DELLA FAMIGLIA KAGE p. 305

Kagemaru s’imbatte nel cadavere di un uomo morto per salvare la moglie dall’attacco di un orso. La donna partorisce tre gemelli, perdendo la vita… Kagemaru la seppellisce assieme al marito, accorgendosi tuttavia della scomparsa dei tre neonati che scopre esser stati presi da Onikichi…

1560. Ispezionando un villaggio pieno di cadaveri, Kagemaru scopre che Onikichi ha addestrato i tre gemelli, ora tutti al suo servizio… Sarà proprio uno dei gemelli a farsi decapitare da Mufu in luogo di Kagemaru…

NEGIRI p. 345

Nobunaga, nonostante le numerose sconfitte subite ad opera degli insorti, riesce a conquistare Nagashima, massacrandone ventimila ormai arresisi…

KAGEMARU A UDIENZA p. 380

Kagemaru e i suoi allievi, come Kusare, liberano spesso contadini presi prigionieri e prossimi alla morte…

STAMPA DELLA LUCCIOLA p. 400

Invano Nobunaga invia truppe e poi ninja ad assassinare Kagemaru…

KAMIKAKUSHI p. 406

In un villaggio alcuni ninja allietano la popolazione con giochi di prestigio. Si riveleranno essere Hotarubi, Shuzen e collaboratori, rei del rapimento di una ragazza…

PENA CAPITALE p. 423

Akemi viene condannata a morte. Taro corre ad avvertire Jutaro che si mostra impassibile… L’indomani i boia si rivelano essere Hotarubi e collaboratori ad uccidere la ragazza rapita in luogo di Akemi, utilizzata dagli stessi come esca per eliminare Jutaro…

INCONTRO ALLA PRESENZA DI SUA ECCELLENZA p. 433

Fingendosi Mitsuhide, Shuzen organizza un torneo tra combattenti al cospetto di Nobunaga. A sorpresa si presenta Jutaro che, vinto il torneo, scorta Akemi, riesce a liberarla e a riabbracciarla. Nobunaga gli propone le nozze e una ricompensa. Jutaro chiede di poter sfidare Mitsuhide/Shuzen. Nubunaga acconsente, ma ecco irrimpere Jinsuke a chiedere vendetta contro lo smascherato Shuzen. Jutaro non accetta e così i due si sfidano… Nobunaga li ferma: lo sfidante sarà chi gli porterà la testa di Kagemaru… Jinsuke ha un nuovo attacco di tosse… Resteranno ospiti al castello in attesa di una decisione…

ROVINE p. 466

Il tempo passa e Jutaro sembra convinto a perseguire la strada della vendetta su Shuzen allontanandosi da Akemi il cui amore lo ha deviato dal suo proposito… Nel mentre Nobunaga, prossimo a una nuova campagna, invita Shuzen a uccidere Akemi per far ricadere la colpa su Kagemaru… Con la scusa di dover incontrare Jutaro come riferitole da un infido messaggero, la donna, incinta, lascia il castello per comunicare la lieta novella all’uomo, finendo così vittima dell’attacco di Shuzen e dei suoi. Evita il primo assalto, ma un aborto spontaneo la fa scoprire, smembrata dall’attacco congiunto dei sicari…

TRAPPOLA 1 p. 503

Con le sembianze di Kagemaru, un uomo compie assieme ai sottoposti violenze e massacri ai danni d’inermi cittadini…

TRAPPOLA 2 p. 511

Rientrato a palazzo, Jutaro apprende della partenza di Akemi recandosi nel luogo indicato. Lì, dopo essersi imbattuto in numerosi morti e feriti, scorge il corpo smembrato dell’amata Akemi, giurando vendetta nei confronti di Kagemaru indicato dai moribondi come autore del massacro…

TRAPPOLA 3 p. 520

Jutaro taglia un orecchio a Shuzen, promettendo di ucciderlo al ritorno dalla vendetta su Kagemaru. Strada facendo s’imbatte in Hotarubi e i suoi ninja che gli offrono aiuto nell’ardua impresa…

FUJIN 1 p. 531

Jinsuke avanza intanto sulle tracce di Mitsuhide…

FUJIN 2 p. 537

Nonostante gli avvertimenti di un uomo, Jinsuke avanza verso la pericolosa Valle del vento demoniaco…

FUJIN 3 p. 541

Jinsuke avanza fino ad imbattersi in due spadaccini. Il più giovane, Mondo, si appresta ad attaccarlo, fermato dal maestro per via dell’ennesimo malore di Jinsuke che riporta però ferite da taglio. Il mistero della valle viene così svelato: è il vento a creare dei vuoti d’aria che feriscono le persone. I due lo caricano in spalla per curarlo…

BRANCO DI LUPI 1 p. 552

Dopo ogni battaglia al suolo restano immoti i cadaveri dei morti, mentre, poco a poco, i bambini ormai orfani si uniscono in cerca di cibo, compiendo anche efferati delitti… Un gruppo di questi è capeggiato da Kokemaru. Un giorno, dopo il furto di alcune patate in un campo, s’imbattono nei pressi di un lago di una ragazza violentata, Kiko…

BRANCO DI LUPI 2 p. 578

Nel fuggire agli abitanti del villaggio i cui campi di patate hanno saccheggiato, s’impossessano di un cavallo che squartano e iniziano a cuocere. Tre balordi gli rubano però il cibo, avventandosi su Kiko. Kokemaru difende la ragazza, presto imitato dagli altri fino all’uccisione dei nuovi arrivati…

PNEUMOTORACE 1 p. 601

Jinsuke viene curato da Kohagi, figlia dello spadaccino, Tomonori, che lo ha soccorso assieme all’allievo. La ragazza si reca da una vecchia strega che coltiva funghi da cui ricava medicamenti e tiene un cadavere in una bara…

RADUNO DI UOMINI AUDACI E AMBIZIOSI 1 p. 610

Il gruppo dei bambini continua ad assaltare persone di passaggio…

RADUNO DI UOMINI AUDACI E AMBIZIOSI 2 p. 622

Il gruppo dei bambini predoni irrompe in una casa piena di cibo e beni che si rivela essere di Mufu. Questi tenta invano di farli ragionare prospettandogli di divenire contadini e cacciatori. Proverà con il tempo a redimerli e a non perpetrare ulteriori furti e omicidi…

PNEUMOTORACE 2 p. 640

Jinsuke si è ripreso grazie alle cure ricevute…

PNEUMOTORACE 3 p. 644

Mondo provoca Jinsuke che lo uccide. Tomonori gli rivela che il defunto era una spia di Nobunaga… Lo informa inoltre che Shuzen si trova ora a Yodo…

SICARI 1 p. 656

Mufu raggiunge la vecchia strega, chiedendole una testa in cambio di un cadavere. La donna è la di lui maestra ninja…

SICARI 2 p. 662

Jinsuke si congeda per recarsi a Kyoto, congedandosi da Tomonori. Otto uomini si avvicinano intanto alla dimora dello spadaccino…

SICARI 3 p. 670

Tomonori uccide i sicari condotti da Mufu. Ma il monaco, dopo il tè, repente lo decapita…

SICARI 4 p. 681

Kohagi, che si era allontanata assieme a un servitore in direzione di Kyoto dove avrebbe dovuto incontrarsi con Jinsuke per volere del padre, viene assassinata dalla banda dei ragazzini…

Poco dopo passa Jinsuke che incrocia il passo con Kagemaru…