MASAMI KURUMADA – SAINT SEIYA NEXT DIMENSION 2 (MYTH OF HADES)


MASAMI KURUMADA – SAINT SEIYA NEXT DIMENSION 2 (MYTH OF HADES)
J-POP – 2010
TRADUZIONE: Asuka Ozumi

13 – IZO E OX p.5

Ox, cavaliere del Toro, vuol colpire per punizione Shion, Dohko e lo sconosciuto Tenma, ma interviene Izo del Capricorno che fa precipitare i tre malcapitati in fondo al promontorio tagliando il terreno con un sol colpo. I due sono preoccupati per la mancata reincarnazione di Atena… Shion e gli altri realizzano di doversi allenare in vista della guerra sacra contro Hades…

14 – IL BRACCIALE DEI FIORI p.23

1990. Atena (Saori) accudisce un ragazzo (Seiya) ridotto su una sedia a rotelle dopo lo scontro con Hades nell’Elysion. Di lì a tre giorni il ragazzo morirà poiché la spada invisibile con cui il Dio l’ha trafitto raggiungerà al termine di tale periodo il suo cuore. La Dea, indossate le sacre vesti, si muove con Shun per raggiungere L’Olimpo, sede del santuario di sua sorella Artemis…
Shijima di Virgo rivela intanto a Shion e agli altri che il cosmo della Dea è in avvicinamento…

15 – IL SANTUARIO DELLA LUNA p.42

Per raggiungere il santuario della Luna di Artemis Shun e Saori devono superare il crocevia presidiato da Hecate che li lascia passare, facendo svanire le strade illusorie, in cambio di una ciocca di capelli della dea… I due raggiungono infine il santuario dove sono accolti a colpi di frecce scoccate dalle guardiane lunari che operano agli ordini di Callisto. Questa ordina di cessare il lancio, avendo riconosciuto la Dea cui sconsiglia di recarsi dalla sorella che è adirata per la morte di Poseidon ed Hades… Saori è irremovibile ed eccola al cospetto dell’indisposta sorella…

16 – FINCHÉ CI SARÀ L’AMORE… p.62

Saori chiede alla sorella di aiutarla a tornare indietro nel tempo, ma Artemis la supera in duello chiedendole di lasciar perdere gli infidi e miseri umani. Atena non molla, si batterà per loro per via dell’amore che sanno diffondere, carpendo alla sorella l’informazione che solo Chronos può controllare il tempo. Sbattuti fuori del tempio, Shun e Saori si trovano di fronte ad Hecate che, visibilmente ringiovanita grazie ai capelli della dea ottenuti prima, si propone di rivelargli il modo per incontrare Chronos…

17 – LA SCOUMOUNE p.82

Callisto ordina a Lascoumoune di uccidere Saori che, nel frattempo, sta avanzando con Shun sotto la guida di Hecate per raggiungere Chronos. Durante l’avanzata sono attaccati dal gruppo di La Scoumoune che Shun elimina. Ma la Vipera si rivela troppo forte. Per Shun sembra finita, ma ecco giungere La Fenice…

18 – LA FENICE p.102

Virgo chiede agli altri gold saint di star calmi: Atena arriverà presto da un altro tempo e da un’altra dimensione…
Ikki sconfigge Lascoumoune ripartendo però subito. Ripresi i sensi, Shun riparte a sua volta per raggiungere Atena che ha nel frattempo raggiunto le porte del luogo in cui si trova Chronos…

19 – LA PORTA SPAZIOTEMPORALE p.122

Atena ed Hacate si trovano di fronte alla porta spazio temporale, ma Chronos le aggredisce facendo subito scomparire Hecate…
La Scoumoune informa Callisto della sconfitta subita e della presenza di Ikki…
Shun impedisce che anche Atena sparisca nell’ingresso spazio temporale e così Chronos si lascia convincere a riportarli nel passato, all’epoca della precedente battaglia tra Hades e Atena. Ma, se in tre giorni non saranno di ritorno, resteranno per sempre nel passato…