PETER E BOBBY FARRELLY – TUTTI PAZZI PER MARY [THERE’S SOMETHING ABOUT MARY]

PETER E BOBBY FARRELLY – TUTTI PAZZI PER MARY [THERE’S SOMETHING ABOUT MARY]

MENU

INIZIO FILM – SELEZIONE CAPITOLI – CONTENUTI SPECIALI (Commento audio, Trailer Cinematografico, Video musicale, Dietro la cerniera, Karaoke)– SELEZIONE LINGUE
Flash-back. 1985. Cumberland. Rhode Island. Il timido e goffo Ted Stroehmann cerca invano una ragazza che l’accompagni al ballo di fine anno. È segretamente innamorato dell’estroversa e bellissima Mary Jensen. Un giorno, si pone a difesa del di lei fratello disabile psichico, Warren, dalle violenze del fidanzato, Woogie. Ha così modo di conoscerla e di accompagnarla fino a casa. A sorpresa la ragazza lo invita al ballo di fine anno…
L’indomani gli amici non ci credono, ma il giorno del ballo eccolo puntuale a casa di Mary. Ad accoglierlo sono il patrigno, Charly, un sagace afro, e la vanesia madre. Mary è bellissima nel suo abito da sera. Dopo aver rischiato di essere ucciso da Warren per avergli tolto le cuffie dalle orecchie, Ted si reca in bagno per tamponarsi il labbro e urinare. Nel tirare su la zip, nella fretta di richiuderla per esser stato scorto da Mary e dalla madre dalla finestra dirimpetto, il pene gli resta però incastrato. Charly prova ad aiutarlo, ma la situazione è tragica e comica al tempo stesso. Un poliziotto, chiamato da una donna allarmata dal grido udito, interviene, presto seguito da un pompiere. I due tentano di liberarlo, provocandogli un’emorragia che lo costringe al ricovero e, ovviamente, alla rinuncia al ballo…
1998. Non ho più rivisto Mary, trasferitasi alla fine dell’anno scolastico a Miami, confessa Ted, concludendo il racconto al menefreghista psichiatra che, rientrato di soppiatto dopo aver mangiato, insinua possa essere un omosessuale latente…
Ted ne parla all’amico Dom, che, per consigliargli di risolvere la sua ossessione, lo invita a rintracciarla affidandosi a un suo amico investigatore privato, Patrick “Pat” Healy. Questi, eccentrico e insinuante, pur ritenendolo un maniaco, accetta l’incarico…
Giunto a Miami, rintracciata la casa dove Mary abita con la vanesia vicina Magda e il di lei cane, Puffy, Pat inizia a intercettarla e pedinarla, innamorandosi anche lui a prima vista e carpendole così numerose informazioni…
A Ted Pat dichiara invece che Mary è ormai ingrassata, dopo aver partorito quattro figli ed essere ridotta su una sedia a rotelle e dimorante in un tugurio. Deluso, Ted se ne va senza trascriversi l’indirizzo… Ma non riesce proprio a dimenticarlo quel primo amore…
L’indomani, tornato da Pat per farsi dare l’indirizzo, trova l’investigatore in partenza per Miami, dove avrebbe trovato un nuovo lavoro. Ted insiste, ma Pat lo scoraggia dichiarando di essersi recata la giovane in Giappone per un matrimonio per corrispondenza e che lui la sua occasione l’ha già avuta con lei…
A Miami Pat avvicina Mary, conquistandola poco a poco grazie ai tanti piccoli dettagli carpiti durante le intercettazioni e i pedinamenti, ottenendo un appuntamento…
Recatosi da un amico ortopedico per farsi curare il mal di schiena dopo un trasloco, Ted scopre che Mary è ancora bellissima, non è sposata e fa il chirurgo. Decide così di andare a Miami a rintracciarla di persona…
Sempre grazie alle informazioni carpite, Pat riesce a conquistare anche Magda, risultando simpatico al cane Puffy. Ma l’animale è in realtà stato narcotizzato fino a perdere i sensi. Solo dopo numerosi comici espedienti, Pat riesce a rianimarlo. Più tardi i due si recano a una mostra di architettura dell’amico di Mary, Tucker, un invalido che si muove su stampelle che si accorge subito delle baggianate che il megalomane Pat snocciola dopo essersi dichiarato architetto e aver mentito sull’università frequentata, sul professore che l’ha seguito e sulle presunte opere da lui progettate…
Ted, in marcia per Miami, dà un passaggio a un eccentrico autostoppista che viaggia con una sacca rossa, sedicente rappresentante che ha intenzione di pubblicizzare uno strambo programma video per addominali in sette minuti…
Fermatosi in un’area di sosta per urinare, Ted si ritrova arrestato dalla polizia in posizione equivoca in una zona frequentata da omosessuali. Le sue immagini fanno il giro delle TV, mentre l’autostoppista si dà alla fuga lasciando la sacca nell’auto di Ted… Dom e la moglie assistono all’arresto in diretta TV, convincendosi definitivamente della sua omosessualità…
Pat continua a far breccia nel cuore di Mary grazie alle informazioni carpite…
Ted si ritrova sospettato di omicidio, dato che la sacca rossa conteneva un cadavere smembrato… Equivocando sul capo d’imputazione, passaggio ad autostoppista, rilascia una completa confessione di colpevolezza, finendo pestato da uno degli ispettori di polizia…
Tucker mette in guardia Mary su Pat, avendo scoperto non essere quello un architetto né ex studente di Harvard…
Ted viene scarcerato per l’arresto dell’autostoppista. A prenderlo c’è Dom, che lo informa di aver scoperto che Pat è innamorato di Mary…
Magda e le amiche invitano Mary a lasciare Pat, riuscendo infine a captarne una sua comunicazione, in realtà pilotata, con la quale ribalta la situazione con false informazioni con l’ausilio di un complice. L’indomani escono ancora insieme, spiati da Ted e Dom… L’amico lo costringe a farsi vedere e uscire allo scoperto. Mary si ricorda di lui così come Warren… Si accordano per vedersi la sera stessa per cenare assieme… Prima di uscire di casa per vedersi con l’investigatore, Tucker informa Mary che Pat è in realtà un pluripregiudicato e omicida… Deciso a vendicarsi di Tucker, Pat inizia a seguirlo…
Ted è in ansia per l’uscita con Mary e Dom lo supporta, consigliandogli di masturbarsi per rilassarsi e togliersi la fissa del sesso…
Tucker si rivela essere un falso invalido che si guadagna da vivere consegnando pizze. Lo pesta, credendolo al soldo di Ted, ricavandone soltanto una confessione d’amore per Mary…
Mary arriva in anticipo all’appuntamento suonando proprio mentre Ted ha appena finito di eiaculare. Lo sperma gli si è depositato sull’orecchio sinistro con Mary a scambiarlo per gel che usa per un ciuffo di capelli, recandosi poi in un locale dove lo aggiorna sulla storia con Pat…
Pat e Tucker escono insieme, parlando di Mary. Il garzone ha conosciuto la ragazza per la prima volta per via di una consegna, recandosi poi nel suo studio medico dopo essersi fatto bastonare da un amico…
Tra Ted e Mary sembra esserci feeling. Lei lo invita a casa, dove Puffy lo aggredisce costringendolo a dura lotta che si conclude con il volo del cane dalla finestra…
I due iniziano a frequentarsi quotidianamente, ma l’idillio viene interrotto da una lettera anonima che informa Mary dell’ingaggio di Pat come investigatore privato per spiarla da parte di Ted… Mary la prende male, credendo abbia voluto giocare con i suoi sentimenti, invitandolo ad andarsene. Ted replica di averlo fatto per non aver mai smesso di pensarla. Si reca quindi a casa di Pat, scoprendo che né lui né Tucker, che è in sua compagnia, hanno inviato la missiva. Tucker confessa peraltro di aver calunniato il giocatore di football Brett Favre, prossimo a sposarsi con Mary, per farlo lasciare…
In casa di Mary irrompe intanto Woogie, alias Dom, nonostante abbia una restrizione del tribunale con obbligo di starle a una distanza di quattrocento metri. Lui ha scritto la lettera e ora vorrebbe rimettersi insieme. Lei rifiuta, è per colpa sua che si è dovuta trasferire e ha dovuto cambiare nome. Quando sembra stia per violentarla, Pat e Tucker, in ascolto all’esterno, irrompono in casa sorprendendo però Dom Wooganovsky intento ad abbracciare le scarpe di Mary. Tucker confessa le proprie imposture, poi ecco entrare in stanza anche Ted e Magda e il suo amante. Pat propone di andar via dopo che Mary avrà scelto con chi stare. Ma arriva anche Brett, chiamato da Ted, con il quale forse dovrebbe tornare… Ted conclude dicendo che nessuno di loro la ama, accusato dagli altri di essere il più maniaco di tutti. In lacrime, Ted se ne va dopo aver dichiarato di non essere innamorato di lei e aver salutato Warren spostandogli le cuffiette senza essere malmenato…
Mentre è ancora in strada, Mary lo raggiunge per restituirgli le chiavi dimenticate e chiedendogli se è vero che non la ami. Starebbe insieme con lui, dichiara. Anche tredici anni prima lo aveva scelto… Mentre si baciano appassionatamente, l’amante di Magda, innamorato di Mary, apre il fuoco contro Ted colpendo però uno dei musicisti alle sue spalle…