OSAMU TEZUKA – LA RAGAZZA DAI MILLE VOLTI

OSAMU TEZUKA – LA RAGAZZA DAI MILLE VOLTI
OSAMU TEZUKA – LA RAGAZZA DAI MILLE VOLTI

OSAMU TEZUKA – LA RAGAZZA DAI MILLE VOLTI
J-POP – Collana OSAMUSHI COLLECTION – 2018

LA DONNA DEL BAULE p. 7

Daisuke Imari, noto regista caduto in disgrazia, riceve un netto rifiuto all’acquisto del suo ultimo lungometraggio. Mentre, deluso, cammina verso casa, dalla quale è prossimo allo sfratto, viene fermato da uno strano vecchio che gli indica di recarsi dieci km a nord per trovare una dimora libera, scomparendo poi repente…
Daisuke arriva presso una grande casa in vendita ma in rovina, buia e tetra. Lì s’imbatte in un sinistro figuro, sedicente conte Alucard, e poi in una serie di persone al limite del mostro che gli chiedono di girare un nuovo film per loro dando libero sfogo alla propria immaginazione, facendo vivere il surreale. Potrà sfruttare una donna, ancora mai in vita… Alucard… Dracula!, realizza poi Daisuke… Ma in breve nessuno è più in vista…
Il regista si ritrova proprietario della casa e alle prese con l’attrice, sedicente IL, capace di assumere l’aspetto di chiunque lui desideri: eccola così dapprima l’ex moglie del regista, poi la di lui madre…

FALENE p. 31

Una donna Shioko, stufa della morbosa perversa passione del marito per le falene, convoca Il per essere da lei sostituita e valutare la salute mentale del marito. Daisuke dà l’assenso e lo scambio avviene. Shioko incendia però la serra dove il marito alleva falena, provocandone le ire. Si scaglia contro IL, poi, improvvisamente, si calma spruzzandole dei feromoni. Le falene aggrediscono IL che riesce a salvarsi entrando nella bara e uscendone mutata per metà in falena. Nel letto spaventa così l’uomo che fa portare via dai medici, così come la sadica Shioko che avrebbe ben goduto nel vedere lei maltrattata dal marito…

IL MESSAGGERO p. 51

Una ragazza ricoverata in ospedale in fin di vita per un cancro chiede l’intervento di Il. La rgazza si è innamorata di un fascinoso uomo che però non la passa più a trovare da tempo. Il lo rintraccia, apprendendolo un vanesio sposato che tiene in povertà moglie e figli per apparire benestante. Quando quello rincasa, con le sembianze della ragazza, lo lascia dichiarando che lei e le altre cercano solo di sfruttarlo. Poi, tornata a casa, si trasforma nell’uomo per un ultimo saluto alla moribonda…

IL TESORO DEL PRESIDENTE FRALERNO p. 67

Condannato a morte dopo un colpo di stato, il repubblicano micronesiano Fralerno viene a sapere che la sua decima moglie, Mayako, è riparata nel natio Giappone con la cassa, in base ai detrattori… Con la scusa di girare un film, Daisuke e Il raggiungono il palazzo dove la donna dimora con l’amante. Il ne prende le sembianze, volando in Micronesia dove Fralerno è felice di riabbracciarla prima dell’esecuzione dichiarando di averle fatto inserire nel ventre un sacchetto… L’amante crede quindi Mayako abbia nel corpo celati i gioielli convertiti con i soldi della cassa, ma… si ritroveranno unicamente lettere e una foto del giustiziato…

IL FANTASMA DEL BROKEN p. 89

Daisuke e Il giungono in Slavuria. Il direttore del Teatro delle marionette, Berikof, vuole infatti che Il sostituisca per un mese la moglie, Miss Lunka, per consentirle di sfuggire al regime comunista. La donna ha tuttavia un altro piano… Mentre Lunka si appresta a varcare il confine, sulle montagne, viene raggiunta dall’ormai folle Berikof che, non accettando l’abbandono, l’ha denunciata alle autorità proponendole di fuggire insieme. Lei rifiuta e lui la minaccia con una pistola. Per un gioco d’ombre dovuto alla foschia, spara contro la sua figura. I proietili rimbalzano sulla roccia, uccidendolo… Lunka era in realtà Il che, tratta in arresto dai sopraggiunti comunisti, riesce a simulare la morte della fuggitiva… Lunka sarà infatti poi avvistata nelle manifestazioni di piazza…

IL RISCATTO p. 109

Il ricco professor Nagaguchi, che prepara bambini prodigio, riceve una richiesta di riscatto per il figlio. Incarica così Il di consegnare il riscatto ai rapitori con le sembianze della figlia Ikuko. I rapitore fugge però con i soldi, raggiunto sul treno per Tokyo da Il che scopre trattarsi della stessa Ikuko, bisognosa di quei soldi per pagare la cauzione ai compagni d’università arrestati per l’occupazione della facoltà… La rapitrice è la sorella dunque, uccisa dal folle ragazzino addestrato dal padre a colpire con un coltellino eventuali aggressori…

STORIA DI YOSHIKO DEI FIORI p. 133

Il assume le sembianze di Yoshiko dei fiori, spregiudicata bella ragazza che si lascia tatuare sul corpo dei fiori da un’artista che la paga per questo. Le due hanno una storia d’amore, ma, quando decide di troncare la relazione, la tatuatrice la uccide conciandone poi la pelle. La visita di Il, con le sembianze di Yoshiko, la sconvolge, finendo soffocata da quella stessa pelle. Il seppellisce la pelle in un campo pieno di fiori, come dalla defunta sognato…

IL MANICHINO p. 153

A Il viene richiesto di sostituirsi per un giorno intero a un manichino in una boutique di Osaka. Lì, il proprietario, Nakagate, è in accordi con alcuni terroristi per compiere un attentato ai danni del sottosegretario di stato Susan Olympos, sua vecchia fiamma, la cui visita è prevista in negozio per l’indomani, con dell’esplosivo inserito nel vero manichino… Nakagate congeda Il e sistema il manichino. L’indomani, ancora innamorato di Susan, toglie la bomba esplodendo con essa all’esterno. Il, che si chiedeva cosa fosse l’amore disperandosi di non poter provare tale sentimento, si getta sul morente Nakagate al quale dichiara di essersi innamorata…

LA LEGGE DELLA GLORIA p. 173

Il si ritrova a sostituire la presidentessa di un’azienda che sorge al limitare di un monte pieno di tombe e tempietti… Kasama è il direttore dell’azienda che le chiede di non riferire della morte della donna, avvenuta in una delle tombe. Si è infatti suicidata in quanto sterile, lasciando un testamento con il quale richiede che Il partorisca un erede per l’azienda. Il rifiuta, chiedendo al signore delle tenebre di mutare il carattere di Kasama. Fa di più, trasformandolo in donna e consentendogli di generare prole…

LA CERALACCA p. 197

Un’infermiera, Koyama, chiede a Il di sostituirla per scoprire le cause dalla continua morte di animali presenti nella clinica in cui lavora. Il scopre così che il primario, la cui moglie è morente per un cancro incurabile, ha trovato un veleno potentissimo all’interno di una conchiglia primordiale. Smascherato, l’uomo obbliga Il a berlo. Lei esegue, facendosi chiudere nella bara nel quale il medico resta intrappolao. Dopo cinque giorni il regista lo libera, facendogli comprendere che dare l’eutanasia a se stessi è più difficile di quanto si pensi. La conchiglia viene così seppellita in una buca…

L’UOMO VENUTO DAL SUD p. 219

L’esercito statunitense si macchia di atroci violenze in Vietnam. Viene aperta un’inchiesta e un soldato tenta di darsi alla fuga, lui che sostiene di aver unicamente eseguito degli ordini pur avendo stuprato cinque donne prima di giustiziarle… Bob Henried il suo nome… Dall’isola in cui si è rifugiato, scrive a Il obbligandola a trasformarsi nella prima delle donne uccise. La trasformista esegue, facendolo impazzire con le sembianze del cadavere della donna… Si presenta poi come il generale MacArthur abusandolo in una baracca. Per il pentimento e la vergogna Bob s’impicca espiando così le proprie colpe…

RASPUTIN p. 239

Il regista Deshihara, amico di Daisuke, viene sottoposto a processo per il suo ultimo film. Per lo scandalo la protagonisa, Sobame, si suicida. Il prende le sembianze di un’attrice vanesia presentandosi al regista intento a girare un nuovo film sconcio. Ingaggiata, viene sottoposta a prove nello studio del regista. La donna scopre che il regista è impotente e tenta con quelle pose di eccitarsi, invano. La sua impotenza deriva peraltro da un incidente d’auto, con Sobame alla guida. Ecco perché si è uccisa. Il tenta in tutti i modi di “guarirlo”, invano…

LA VISTA p. 258

Il giovane Akira, dopo una delicata operazione, riacquista la vista, addolorato dalla notizia che la ragazza che gli faceva sempre visita, Miyuki, sia scomparsa. Il medico gli spiega che, vergognandosi del proprio aspetto, ha preferito non farsi più vedere… Ottenutone l’indirizzo, si reca all’appuntamento dove al suo cospetto si palesa Il, da Miyuki assoldata. Akira la attacca, notandone la differenza nelle fattezze del volto. Accecato dalla bara nella quale Il si è rifugiata, scivola verso una fonte termale, soccorso proprio da Miyuki il cui aspetto non lo turba. I due si sposeranno…

LE IENE p. 279

Daisuke incontra sul treno una sua ex moglie, Kayoko… Questa resta impressa nei suoi pensieri e con grande dolore al mattino ne apprende l’omicidio… Decide di vendicarsi e così incarica Il di prenderne le sembianze e recarsi al di lei locale per indagare. Lì, in effetti, scopre essersi trattato di un omicidio commissonato per eliminarla e non permetterle di rivelarne loschi traffici predisposti da tre clienti del ristorante. Uno la scopre e aggredisce, ma lei lo uccide volando poi in Rhuvelia assieme a Daisuke e a uno studente, Persoff, che ugualmente ha appreso tutto della truffa ai danni dello Stato d’origine…
La sera, usciti per assistere a una festa, Daisuke dichiara il proprio amore a Il. Mentre si baciano un sicario scaglia un pugnale colpendo alla schiena la vampira. La bara è intanto dall’hotel sparita…
Persoff, che si rivela essere il figlio del dittatore locale, denuncia la truffa dei Giapponesi sui lavori di ricostruzione post-bellica, venendo però zittito dal genitore. Mentre si allontana in auto, cade vittima di un attentato dinamitardo finendo catturato. Rifiutando di consengnare il rapporto che ha realizzato, viene ustionato con l’acido e ricoverato nello stesso ospedale di Il. Lì indica a Daisuke il luogo dove la bara è stata collocata, arrivando appena in tempo prima che un sicario la faccia saltare in aria. Il può così riprendersi e apparire a Persoff, che vuol far saltare la linea per denunciarne i lavori mal fatti, riuscendo a convincerlo a ricontattare il padre. Questi viene però costretto a bruciare il rapporto, per la disperazione di Daisuke che voleva denunciare a sua volta l’abuso. Segnata dalle parole dell’amato che la definisce una vampira che non merita di vivere in un mondo malvagio, Il decide di fermare il treno prima che Persoff faccia saltare il viadotto. L’eroico gesto ne provoca però la morte… Invano Daisuke ne attende il ritorno…