OSAMU TEZUKA – BLACK JACK 24

OSAMU TEZUKA – BLACK JACK 24
HAZARD EDIZIONI – I ed Febbraio 2005

TRADUZIONE: Francesco Nicodemo

217 – ORDINE OPERATORIO p.7

Durante un viaggio in traghetto verso Iriomote, Black Jack si trova a dover operare un gatto selvatico di Iriomote, catturato sull’isola e ferito a bordo del traghetto dal bracconiere dopo la sua fuga, un bambino, ferito dal gatto, e un deputato. Il medico opera prima il gatto, poi il bambino e infine il deputato che lo porta in tribunale. In cambio del ritiro della denuncia e della promessa della soppressione del progetto di ampliamento dell’isola, il medico lo opera a un tumore che gli ha trovato durante la precedente operazione, salvando così natura e gatti…

218 – SCENA CON MUSICA p.33

Black Jack assiste all’operazione del celebre chirurgo Tinc Tuur il quale gli chiede a sua volta di assisterne a una sua. Black Jack accetta, scoprendo che l’altro, melomane incallito, opera ascoltando musica dopo che i rivoluzionari hanno bandito la musica estera. Mentre viaggiano verso lo studio di Black Jack, l’uomo viene arrestato per tradimento, essendo stati rinvenuti dischi nei sotterranei dell’ospedale. Colto da infarto viene operato da Black Jack al suono del Requiem di Mozart…

219 – FAR RIVIVERE LA VITA p.53

Black Jack opera la giovane e bella Sono Eiko cui i medici danno un solo anno di vita. Il padre, direttore della scuola Eiko di lavorazione artistica dei fiori, le vuole dare la gioia di poter essere la nuova caposcuola esibendosi almeno una volta di fronte ad altre persone. L’operazione ha successo ma la ragazza vivrà per anni…

220 – IL CISTOMA TERATOGENO PARTE 2 p.75

Un medico porta a casa di Black Jack una donna affetta da un Cistoma Teratogeno enorme. Durante il sonno a Pinoko appare lo spirito del cistoma che le chiede di convincere il medico a salvarlo. Black Jack opera, ma il collega trasforma il cistoma in un campione senza consentirgli di provare a creare un altro essere artificiale come Pinoko…

221 – OCCHI CHE BRILLANO p.95

Lo studente Tetsuo è quotidianamente vittima di alcuni bulli. Appassionato di libri di fantascienza, crede negli alieni e allorché gli effetti di un glaucoma si manifestano con occhi brillanti, ritiene sia posseduto dagli alieni. Black Jack lo opera e, lasciati libri di fantascienza al capo dei bulli, terminata la convalescenza Tetsuo si ritrova con un nuovo amico…

222 – DEDICATO A DRACULA p.115

Un’insegnante conduce a casa una studentessa, Hamadura, rischiando di essere uccisa per una trasfusione di sangue che il padre vuol fare alla figlia. Black Jack salva la donna e utilizza per la trasfusione il sangue dell’uomo, morto durante una colluttazione. Dracula il loro vero nome…

223 – LA TERZA VOLTA È QUELLA BUONA p.135

Black Jack insiste affinché il giovane pilota Tetsu, da lui vanamente operato in passato al cuore, si sottoponga a una nuova operazione rinunciando alla corsa automobilista per la quale si è qualificato. Il ragazzo vince la gara nonostante l’attacco cardiaco e Black Jack può finalmente operarlo…

224 – IL RAGAZZO DAL RISO FACILE p.163

Flash-back. Alle medie Kuroo, il futuro Black Jack, si vede rivolgere spesso al parola da un ragazzo che ride sempre. Un giorno, seguendolo, scopre che vive solo dopo la scomparsa dei genitori invischiati in una storia di fallimento economico e forse suicidatisi. I due diventano sempre più amici fino a che, una sera, due creditori irrompono nell’appartamento del ragazzo finendo per ferirlo alla gola con una delle freccette dello stesso Black Jack. Anni dopo Kuroo, brillante studente di medicina, opera il ritrovato Crepapelle che muore però per infezione dopo aver emesso una fragorosa risata…

225 – BRACHIDATTILIA p.193

Black Jack viene incaricato di operare per un tumore al cervello il figlio del ricco texano Goldmounth, operazione che celebri medici hanno già dichiarato impossibile. Lui accetta e, nonostante le minacce e il tentativo di corruzione di alcuni soggetti, l’operazione ha successo. Il mandante dei sicari era lo stesso Goldmounth, convinto che il bambino non fosse suo figlio ma nato dalla relazione della moglie con il capo mandriano. Black Jack gli mostra che è invece proprio lui il padre, per via della brachidattilia che condivide con il bambino…