MASSIMO VENIER – TU LA CONOSCI CLAUDIA?


MASSIMO VENIER – TU LA CONOSCI CLAUDIA?

MENU

INIZIO FILM – SOTTOTITOLI – SELEZIONE SCENE – CONTENUTI EXTRA (I fantastici tre: inseguendo Aldo Giovanni e Giacomo; Outtakes: gli errori sul set; Internet Trailers; Trailer Italiano; Galleria fotografica; Cast artistico; Cast tecnico; Crediti)

La voce fuori campo di Claudia, protagonista della storia, introduce i personaggi. È la moglie di Giovanni, metodico impiegato con il quale la passione si va sempre più spegnendo…
Aldo è invece un tassista di origine meridionale, sempliciotto dall’innamoramento facile…
Giacomo è un over quarantenne con un ottimo lavoro e istruzione che conduca una vita noiosa e priva di stimoli…
Questi i tre uomini finiti ultimamente nella sua vita…

Giovanni trascura palesemente Claudia che pensa sovente alla separazione…
Un giorno, dall’analista, la donna sottrae la scheda di un paziente, Giacomo, al quale riporta una borsa che gli ha sottratto poco prima in un bar per poterlo conoscere…
Un mese dopo…
Giovanni è depresso, convinto che la moglie abbia una relazione con un altro uomo…
Aldo viene lasciato con una lettera dalla donna che ama, Claudia…
Giacomo è convinto di poter passare l’estate con Claudia, donna con la quale ha trovato un feeling speciale pur non avendoci ancora mai fatto sesso…
Tornato a casa dopo una telefonata alla trasmissione radiofonica Loveline, Giovanni prova a corteggiare la moglie proponendole un week-end fuori e di fare poi sesso. Il telefono di Claudia squilla nel mentre, in piena notte. A chiamare era Giacomo. I dubbi di Giovanni si rivelano pertanto certezza quando telefona al numero rimasto in memoria e a rispondere è un uomo che pronuncia il nome della moglie… L’indomani, seguendola dopo che lei gli ha comunicato di far tardi la sera, spia l’incontro di Claudia con Giacomo, in un locale. Giacomo la invita alla casa al mare in agosto… Giovanni inizia a pedinare Giacomo, imbattendosi in Aldo che, nel taxi, è felice di essersi finalmente liberato delle visioni di Giovanni. Colto dal panico, il tassista chiude gli occhi tamponando Giacomo e venendo tamponato a sua volta da Giovanni. Per soccorrere lo svenuto Aldo, Giacomo fa salire gli altri a casa sua… Dopo l’astio iniziale, appreso che Claudia non ha ancora fatto sesso con Giacomo, Giovanni esulta per poi iniziare a frequentare assiduamente casa sua e a vedersi come buoni amici, con il falso nome di Antonello…
Anche Aldo continua a frequentare Giacomo, confessandogli le sue tribolazioni amorose dopo che Claudia ha smesso di rispondere al telefono e d’incontrarlo…
Giovanni ha messo il dubbio a Claudio di avere un’amante, motivo per il quale tutte le sere esce…
Interrogando il nuovo amico sui gusti della moglie, Giovanni prova a riconquistarla preparandole una cena. Ma Claudia gli lascia un messaggio: non torna, dovendosi vedere con l’amica Luciana. Non fidandosi, Giovanni si reca da Giacomo, intento a preparare la cena. Ma non per Claudia, bensì per Aldo…
Claudia dichiara a Luciana che forse Giovanni ha un’altra, decisa stavolta a lasciarlo… Giovanni fa lo stesso con i nuovi amici: le chiederà di scegliere tra lui e l’amante…
Rientrato in casa, Giovanni trova Claudia intenta a preparare la valigia. Ma non trova il coraggio di dirle quanto avrebbe voluto e dovuto… Aldo attende in strada, pronto ad affrontare l’eventuale fuga di Claudia per provarci, ma si addormenta…
L’indomani Giovanni si avvia a lavoro a piedi per via delle ganasce applicate alla sua auto in sosta selvaggia. Aldo gli dà un passaggio credendo di trovarsi lì per caso… Gli confessa che la moglie lo ha lasciato. Aldo gioisce, ma si rabbuia quando Giovanni gli dice che è andata da Giacomo. Ma Giacomo sta in quel mentre leggendo una lettera lasciatagli da Claudia, con la quale la donna gli annuncia l’addio… Litigano in casa per lei, che però non è lì. La verità viene a galla e insieme decidono di andare in auto fino alla casa al mare, in Calabria, dove Giovanni è convinto si sia recata Claudia. Strada facendo l’auto si guasta. È alta stagione e il meccanico non può ripararla prima di un giorno. Giacomo è così costretto a farsi ospitare dalla moglie alla casa al mare, da lì poco distante…
Guardando una foto di Claudia, Aldo realizza di aver commesso uno scambio di persona. Dopo aver fatto sesso con l’amante, recatosi con lei al fast food, gli era stato indicato il marito. Invero un grassone che, alzatosi, ha lasciato il posto a Giovanni. Ed è proprio quest’ultimo che Aldo vede, credendolo il marito dell’amante. Con Claudia lui non c’entra nulla… Anche Giacomo inizia a non ritenersi adatto al ruolo di amante. Ma non possono abbandonare Giovanni… Aldo riallaccia i rapporti con la sua Claudia, poi, riparata l’auto, ripartono… Lasciato Giovanni alla villa al mare, Aldo e Giacomo riprendono la via di Milano…
Giovanni e Claudia sono tornati insieme, ma non riescono a concepire un figlio…