MAO DANTE 2 (GO NAGAI) – D/BOOKS

[banner][banner size=”300X250″][banner size=”120X600″][banner]

14 pagine a colori.L’attacco dell’esercito riprende e Ryo, sempre con le lacrime agli occhi, chiede di essere abbattuto. Il satanista, prima di essere distrutto con il suo elicottero da un missile, gli dice invece di restare in vita…

L’attacco è vano e il dolore di Ryo si trasforma in rabbia: ucciderà tutti. Neanche il napalm sembra fermarlo ma tra le fiamme compare un altro mostro, Xenon, la belva demoniaca che governa i cento demoni. Lui ha venduto l’anima a Dio e lo ucciderà per rinascere come divinità ma… Dante elimina i cento demoni e lo stesso Xenon che, in punto di morte, gli chiede di sconfiggere Dio. Dovrà allearsi con Satana per creare un esercito di demoni da guidare in battaglia, stando attento ai soli Adamo ed Eva…
Incredibilmente la notte Ryo torna a casa con sembianze umane e l’indomani va a scuola dove un cadavere viene rinvenuto smembrato. Lui ritiene sia opera di un demone. Il suo animo è combattuto e la sera, percepito un demone in azione, esce e lo elimina. Poco dopo una ragazza viene aggredita da alcuni balordi che elimina trasformandosi in demone e piangendo per il suo stato: è la strega Medusa…
L’indomani il compagno di liceo Oshiba, antisatanista violento, gli dice di passare al club del Kendo per unirsi alla lotta ai demoni, lui che è figlio di Kosuke Utsugi. Giunto in palestra, il ragazzo assiste al massacro di un demone, ma esce per il rimorso di non volerlo aiutare. Anche Medusa gli si avvicina chiamandolo Dante e chiedendogli il perché della sua omissione. Poi gli mostra il passato, la Terra di un milione di anni prima di Cristo, attaccata da Dio, ammasso di pura energia giunto dalle profondità dell’universo. La prima ad essere attacca fu la pacifica e florida Sodoma. Anche loro due erano presenti. Rifiutatisi di sottomettersi, Dio decise di trasformare la città in un inferno, la Geenna che li brucia e li fa resuscitare in continuazione. Altrove gli umani sono dilaniati. Ryo e Medusa riescono a fuggire e il ragazzo prende un veivolo da lui creato per andare a combattere con Dio. Lei dovrà invece andare ad avvisare quelli di Gomorra di quanto accaduto. Due dinosauri li attaccano e poi lo stesso Dio, ma i due sopravvivono assorbendo e controllando l’energia scagliatagli contro e mutando il corpo. Quello di Dante ha ora in sé anche il veivolo e i due dinosauri. Chi, come loro è sopravvissuto, è stato chiamato diavolo da Dio. I satanisti sono invece i discendenti degli abitanti di Gomorra, sopravvissuti al diluvio che la distrusse. Gli uomini non sono altro che Dio che si è inserito in loro come “anima”. E quando le anime di tutti gli uomini si riuniranno, allora il Dio invasore tornerà. Scissosi, si inserì infatti nei primati che fece evolvere in uomini… A Ryo tornano ora alla mente le battaglie combattute nei secoli. 2000 anni dopo Cristo si è inserito con lo spirito nel feto di Ryo Utsugi. È ora di radunare i demoni e riprendere il controllo della Tera, ora che gli uomini hanno ormai dimenticato il loro legame con Dio…