MAETEL LEGEND – SINFONIA D’INVERNO (POEMA SINFONICO IN DUE ATTI)

MAETEL LEGEND
SINFONIA D’INVERNO
(POEMA SINFONICO IN DUE ATTI)
SOGGETTO ORIGINALE: LEIJI MATSUMOTO
REGIA: KAZUYOSHI YOKOTA
L’ANELLO MANCANTE
Di Francesco Prandoni

——–

Dal menu è possibile accedere alle seguenti sezioni:

START: Avvia la riproduzione del film.

LINGUE: Consente di selezionare l’italiano o il giapponese e di attivare i sottotitoli in italiano.

CAPITOLI: Consente di riprodurre uno dei 16 capitoli a scelta.

TRAILER: Di Maetel Legend, Queen Millenia, Harlock, Harlock ssx e altri DVD by Yamato.
———————-
Lamethal è in preda al freddo di un inverno senza fine dopo essersi allontanato dalla sua orbita ellittica…
DESTINO – PRIMO MOVIMENTO

 

La regina Ra Andromeda Promesium, contro il volere delle figlie Maetel ed Emeraldas, decide di meccanizzare il proprio corpo, unico modo per sopravvivere sul sempre più inospitale pianeta. Il progetto è di Hard Gear, il più grande ingegnere del pianeta…
Daguar consegna ad Emeraldas una spada capace di emettere un raggio laser con cui poter abbattere corpi meccanici, a Maetel una pistola con analoghi poteri…
La regina dispone che tutta la popolazione sia sottoposta a meccanizzazione ma entrambe le figlie, non volendo perdere i sentimenti umani, rifiutano. Hard Gear, subdolo ideatore del piano, tenta allora di far rapire le due principesse che però si salvano grazie alle loro armi. È stato il perfido ingegnere a far rinchiudere il padre, il dottor Ban, in un ciondolo ora al collo di Promesium…
 A meccanizzazione completata sarà Hard Gear a dominare il pianeta, grazie al chip impiantato nelle menti di chi si sottopone a meccanizzazione…
Dato che il materiale per meccanizzare la superficie del pianeta è terminata, Hard Gear decide di prenderlo dai terrestri, ossia da navi spaziali e da esseri umani da trasformare in parti metalliche. Mentre la regina si meccanizza sempre più, le razzie hanno inizio. Maetel ed Emeraldas decidono di combattere gli uomini meccanizzati e con loro va Daguar…
Hard Gear ordina che Emeraldas sia uccisa mentre Maetel lasciata in vita quale ultimo esemplare di bellezza umana…
Il maccanizzato figlio di Daguar tenta di portar via Maetel e spara contro Emeraldas ma il vecchio le fa da scudo. Maetel è però rapita ma con le sue parole ferma il ragazzo che si suicida. Hard Gear le fronteggia, ma Emeraldas lo elimina. Però, grazie a parti di ricambio, quello rinasce…
La meccanizzazione prosegue ma le due sorelle promettono di lottare assieme, per sempre, contro di essa…

 

——————–

 

POEMA SINFONICO – DESTINO – SECONDO MOVIMENTO

 

Per ordine della regina gli umani non ancora meccanizzati sono catturati e giustiziati se rifiutano di meccanizzarsi. Ma di notte i rimorsi la tormentano e le figlie cercano invano un modo per interrompere il processo di meccanizzazione in atto in lei. La regina tenta di suicidarsi ma… ormai si è meccanizzata al punto da non poterlo più fare. La sua mente diventa inoltre sempre più insensibile ai sentimenti umani. Dice alle figlie di andarsene. Maetel vorrebbe rimanere ma Emeraldas la convince a farlo. Salite su un’astronave sono attaccate da Daguar meccanizzato che Emeraldas è costretta ad eliminare. Hard Gear fa esplodere la navicella e poi affronta faccia a faccia le due sorelle ma la regina interviene portandole via fino ad una base. Lì consiglia loro di andare sulla Terra per avvertire i terrestri del pericolo che li minaccia e di distruggere in futuro il pianeta, lei inclusa. Le due potranno lasciare il pianeta a bordo del Galaxy Express 999 che appositamente fermerà sul pianeta. Ma Hard Gear manda la temperatura a -90 e riprende il controllo di Promesium che le porta Maetel, mentre Emeraldas è lasciata libera in balìa del freddo e imbattendosi in un branco di lupi. Il conte meccanico spara ad uno dei essi ma Emeraldas lo costringe alla fuga. Poi, grazie ai quadrupedi trova un energy pack…
Hard Gear intanto tenta di far uccidere Maetel dalla madre che, però, non ci riesce perché ancora in possesso di un minimo barlume di umanità. Hard Gear vuole eliminarla ma Emeraldas interviene consentendo loro la fuga. Le tre raggiungono la città sotterranea, ora distrutta, che aveva fatto edificare per tentare di contrastare il freddo. Poi, prima di divenire completamente meccanica, Promesium dice loro addio. Hard Gear la assimila ma… la regina ha una forza di volontà superiore e provoca la distruzione del losco macchinatore cui si sostituisce alla guida del pianeta, dando subito ordine di sterminare gli esseri viventi rimasti. Emeraldas e Maetel riescono a fuggire salendo sul Galaxy Express 999 nonostante il fuoco degli uomini meccanici…
Promesium spera che le figlie tornino in futuro a sconfiggerla…
Sul Galaxy Maetel apre la valigia all’interno della quale trova un abito nero che indosserà in ricordo della madre…

 

DURATA 88′ e 22″