L’ANELLO DEL NIBELUNGO 4 (LA VALCHIRIA – TOMO II) – LEIJI MATSUMOTO

[banner][banner][banner size=”300X250″][banner size=”120X600″]
 

RING 22 – FIGLIA RIBELLE p.13

 

Erda dice a Wotan che Brunilde e le altre non gli obbediranno. Il dio ordina allora a Freja di suonare per contattarla, ma la valchiria, giunta su Metabloody, rifiuta di rispondere. Anche Harlock si recherà sul pianeta…

 

RING 23 – HOTEL METABLOODY p.35

 

Brunilde entra con le sorelle in una base sotterranea metanoide e, dopo aver strigliato il comandante assenteista Frinnatabes, si reca all’hotel Metabloody. Lì nel frattempo sono giunti Harlock e Oyama che salutano il direttore generale (Matsumoto!), loro amico. Grazie a lui completano la mappa ricevuta dall’oste ucciso da metanoidi su Heavy Melder. Mostra dove Fafner e la moglie, Luna Dragon, sorvegliano l’anello ripreso ad Alberich da Harlock (figlio adulto). Sul pianeta arriva anche il Galaxy, mentre arenata si trova la Queen Emeraldas…

 

RING 24 – GALAXY EXPRESS 999 p.56

Wotan destituisce Frinnatabes inviando sul pianeta Zarveler…

Hell Mazaria, guerriera metanoide, ferma un duello che le piccole Maetel ed Emeraldas stanno per avere alla reception dell’albergo con un metanoide. Sono giunte sul pianeta a bordo del Galaxy Express, partito dalla Terra. Sarà poi Maetel a viaggiare in eterno sui lunghi anelli temporali…
Hell Mazaria si ferma a parlare con Great Harlock e Oyama, fino all’arrivo di Brunilde…

 

RING 25 . L’INCONTRO p.79

 

Harlock e Tochiro raggiungono la Queen Emeraldas al cui interno incontrano Maetel ed Emeraldas che, richiamata dalla nave, da grande viaggierà a bordo di essa nel mare dello spazio… All’esterno Hell Mazaria segue i loro movimenti…

 

RING 26 – LA VALLE DELLA STREGA p.101

 

Mentre Great Harlock, Oyama, Mime (che distrugge il trasmettitore dato da Wotan alla figlia) e Brunilde parlano a un tavolo, Hella Mazaria si dirige verso la valle della strega dove si trovano i bambini…
 Tochiro è riuscito a mettere in moto la Queen Emeraldas…

 

RING 27 – “NON AVVICINATEVI AD EMERALDAS” p.123

 

Zarveler informa Wotan che qualcuno la minaccia di non avvicinarsi: è la Queen Emeraldas che difenderà la piccola Emeraldas. Wotan ordina però alla sottoposta di ignorare la minaccia e così la navicella della donna è abbattuta. I bambini escono per vedere cosa sia accaduto ed Hell Mazaria ferma Zarveler che da lontano voleva eliminarli…
La Queen Emeraldas, sebbene danneggiata, si alza in volo condotta da Tochiro…

 

RING 28 – IL TEMPO NON TRADISCE I SOGNI p.145

 

Il tempo non tradisce i sogni e quello di Mime è di assistere al crepuscolo degli dei che hanno sterminato la sua stirpe…
La Queen Emeraldas, mal pilotata, si schianta vicino ad Hell Mazaria e Zarveler che tenta invano di attaccare la nave finendo da essa ferita…
 La Queen dice a Tochiro di non preoccuparsi dell’incidente perché da grande sarà lui a rimetterla in perfetta efficienza…
Il Galaxy riparte con le due bambine a bordo…

 

——————————

 

BRUNO WALTER: L’INCREDIBILE STORIA DELLA GATTA E DEL GIRADISCHI

Leiji Matsumoto p.169

Un ragazzo, Matsumoto, compra con 5.500 yen un giradischi garantito dieci anni e, per 100 yen, una raccolta di sinfonie di Beethoven dirette da Bruno Walter… Sopra il giradischi inizia a dormire la sua gatta…

FLASH-BACK. Bruno Walter è un compositore di origine ebraica e per questo vessato dai nazisti nonostante la protezione di Furtwangler. Grazie all’aiuto di un ammiratore venditore di francobolli, il direttore d’orchestra e la famiglia riescono a raggiungere l’America dove, il 17 febbraio 1962, muore…

La gatta ha invece dormito sopra il giradischi per 13 anni prima di morire, mentre lo strumento ha funzionato per ben 15 anni…