L’ANELLO DEL NIBELUNGO 3 (LA VALCHIRIA – TOMO I) – LEIJI MATSUMOTO

[banner][banner][banner size=”300X250″][banner size=”120X600″]

RING 14: INTRODUZIONE ALLA LEGGENDA p.13

 

L’Arcadia viene attaccata da due navi stealth facilmente abbattute. Mime piange nel ricordare il passato, le gesta di Great Harlock. Solo le valchirie lo conoscono meglio di lei…
Flash-back. Dalla Terra vola via una nave da guerra: è la Death Shadow. Siamo nel 2964…

 

RING 15 – LA LEGGENDA DI GREAT HARLOCK p. 35

 

Nonostante il divieto il dottor Oyama, padre di Tochiro, esce in superficie a cercare pezzi finendo ferito dal colonnello Eazaroota. È felice perché ha trovato il pezzo che consentirà l’ultimazione della Death Shadow. Great Harlock sale in superficie e costringe Bolkazanda a chimare Eazaroota che ferisce per vendetta. Poi conficca il pugnale con il suo emblema sulla sua scrivania ordinandogli di non toccarlo: saranno suo figlio e quello di Oyama a farlo. La Death Shadow è completata e il viaggio può avere inizio…

 

RING 16 – LA NAVE DA GUERRA DEATH SHADOW I p.57

 

Harlock torna a bordo ritrovandovi Oyama guarito da Mime. La Death Shadow abbandona la Terra iniziando il suo viaggio spaziale…

 

RING 17 – BRUNILDE, FIGLIA MIA PREDILETTA p.79

 

Wotan chiama Brunilde al suo cospetto mentre Bolkazanda fa giustiziare alcuni terrestri che affidano a Great Harlock i loro segni, come già fatto da Mime. Harlock e Tochiro giurano di seguire i propri sogni… Le valchirie affronteranno Great Harlock…

 

RING 18 – LA CAVALCATA DELLE VALCHIRIE p.101

 

Great Harlock fa rotta su Heavy Melder dove le valchirie lo raggiungeranno per eliminarlo…

 

RING 19 – IL PIANETA HEAVY MELDER p.123

 

Prima di giungere in porto, Harlock e Tochiro fanno qualche danno per via di un esperimento nel tentativo di creare un cuore di elio 3. Giunti in porto, scorgono la Yamato…
In un bar l’oste viene eliminato da uomini con cellule metalliche e cuore di elio 3 e Great Harlock lo vendica eliminandoli. Brunilde lascia dei fiori sul corpo dell’oste e se ne va rimandando la resa dei conti…

 

RING 20 – L’ORGANO DI FREJA p.145

 

L’organo di Freja trasmette a Wotan un messaggio di Brunilde: Great Harlock ha scoperto ed eliminato dei metanoidi. Il dio ordina a Freja di trasmettere a Brunilde l’ordine di eliminare Great Harlock e gli altri. Convocati i ragazzini, il corpo di un metanoide ferito su Heavy Melder e ancora vivo è esaminato per cercare di salvarlo…

 

RING 21 – IL DOMINATORE DELLE TENEBRE p.166

 

Mime, ultima superstite della stirpe dei Nibelunghi annientati da Wotan, affida i suoi sogni ad Harlock e Tochiro… Le Valchirie intanto distruggono una nave pirata che aveva depredato una nave terrestre trasportante elio 3…
 Erda, madre delle Valchirie, si presenta intanto al cospetto di Wotan per parlare delle figlie…

 

ALLE PRESE CON I FUMETTI IN RETE
Leiji Matsumoto p.195