LA DIFESA DELLA RAZZA – ANNO I N. 5 – 5 OTTOBRE XVI

LA DIFESA DELLA RAZZA – ANNO I N. 5 – 5 OTTOBRE XVI

SCIENZA – DOCUMENTAZIONE – POLEMICA – QUESTIONARIO

 

DIRETTORE: Telesio Interlandi

“Uomini siate, e non pecore matte, sì che’l Giudeo di voi tra voi non rida!” (Dante – Paradiso V)

 

Didascalia immagine di copertina: “…Gli uomini che stanno perennemente dietro alla persiana, quelli che io chiamo moralmente i borghesi…”

Lire: 1

COMITATO DI REDAZIONE: Guido Landra, Lidio Cipriani, Leone Franzì, Marcello Ricci, Lino Businco, Giorgio Almirante

 

SOMMARIO p. 2

 

CERTIFICAZIONE p. 7

La rivista riproduce copia dell’attestazione notarile del numero di copie della rivista fatte fin lì stampare onde dimostrarne il successo di pubblico…

 

CENTOMILA?

Di Giovanni Preziosi p. 8

Giovanni Preziosi scrive ad Interlandi, affermando che stabilire il numero esatto di ebrei è praticamente impossibile, risultando registrati solo coloro che vogliono essere tali, ma che, incrociando i dati, si giungerebbe a una cifra non inferiore a centomila…

La cifra degli ebrei in Italia non è inferiore ai 100.000. Ho detto la mia. (p. 8)

DOCUMENTAZIONE

UNA SOLUZIONE “BIOLOGICA” DELLA QUESTIONE EBRAICA

Di George Montandon p. 9

Si cita Montandon che “circa una radicale soluzione del problema, il Montandon vi propugna la tesi, enunciata da già tempo in Italia, che gli ebrei debbano venir considerati stranieri nei paesi che li ospitano. (p. 9)

Due immagini a corredo del testo…

 

LA DISTRIBUZIONE DEGLI EBREI NEI CINQUE CONTINENTI p. 11

17 milioni che gli ebrei di religione calcolati nel mondo. Ne viene descritta al distribuzione nei cinque continenti con l’ausilio di un grafico e di due tabelle…

 

FRATELLANZA DI ODIO

Di Adriano Grego p. 13

A dimostrazione della malvagità ebraica, l’articolista propone la citazione dal libro Remo Naun, avvocato di Adriano Grego…

Una vignetta a corredo del testo…

 

LE FONTI DELL’ANTIGIUDAISMO ITALIANO. LUIGI CHIARINI E LA “TEORIA DEL GIUDAISMO”

Di Mario de’ Bagni p. 14

 

Il cattolico Luigi Chiarini viene elogiato come esempio storico dell’antigiudaismo, autore del volume “Teoria del Giudaismo”, dove “sviscerava il problema giudaico nelle sue cause e nei suoi rimedi. (p. 14) Dimostra tutto ciò, che l’Italia non sta imitando la Germania…

Sia detto ciò agli sciagurati scribi esteri i quali vanno ripetendo in questi giorni l’Italia fa dell’antisemitismo per imitare la Germania. (p.14)

DAL TALMUD. LE DUE BOCCHE D’ISRAELE p. 15

Ancora citazioni faziose dal Talmud per mostrare il presunto vero volto dell’ebraismo…

L’ebreo è creatura privilegiata, un giorno il mondo dovrà soggiacergli. Ciò a patto che egli resti fedele alla Legge. Lo studio della Legge sarà la sua occupazione preferita e necessaria, dalla quale non dovrà esser distratto per nessuna ragione… […] Al disprezzo per l’agricoltura, si aggiunge presso l’ebreo il piacere di sapersi nutrito da altri[…]. (p. 15)

Ma dove il razzismo giudaico rivela tutta la sua intransigenza, è nel diritto matrimoniale, per quel che riguarda l’unione degli ebrei con gli stranieri. (p. 16)

Una vignetta denigratoria correda il testo…

 

RAZZA E RURALI

Di Franco Angelini p. 17

L’autore dell’articolo esalta la politica sociale fascista volta al supporto dei lavoratori agricoli…

Quattro foto presenti a corredo del testo…

 

ARIANITÀ DELLA LINGUA ETRUSCA

Di Emilio Villa p. 20

Villa afferma che l’etrusco “si presenta come forma di transizione tra un proto-indoeuropeo e l’indoeuropeo” (p. 20), includendo quindi anche gli Etruschi tra gli ariani…

Tre immagini a corredo del testo…

 

SCIENZA

ITALIANI E FRANCESI. DUE RAZZE – DUE CIVILITà

Di Guido Landra p. 21

Landra smentisce la teoria della fratellanza razziale tra latini. Completamnte differenti, nello specifico, italiani e francesi…

 

Il concetto di una fraternità razziale latina non ha nessuna base di verità[…].

[…]come razzialmente sia molto differente dal nostro il paese latino a noi più vicino: la Francia. (p. 21)

[…]italiani e francesi sono razzialmente differenti. (p. 22)

Arrivati a questo punto ci pare di avere dimostrato chiaramente come, sempre nel limite delle razze europee, esistono delle nettissime differenze tra Italiani e Francesi. (p. 23)

Sette immagini a corredo del testo…

 

GLI EBREI GIUDICATI DA… p. 24

Citazioni di brani antiebraici presenti in alcune opere di Kant, Fichte, Schopenauer ed Herder…

 

NEL PRESTIGIO DELLA RAZZA è LA SALVAGUARDIA DELL’IMPERO

Di Angelo Piccioli p. 26

In tutti i modi si deve evitare il meticciato nelle colonie…

Nelle terre conquistate dall’eroismo degli italiani, gli italiani debbono rimanere più puri che mai: è questo, un dogma di indiscutibile evidenza.[…]

L’Italia dunque ha preso, prima fra le Nazioni europee, posizione per il principio universale della difesa del bianco dalla degenerazione del suo sangue. Anche questa volta, essa ha indicato agli altri popoli la via giusta da seguire. (p. 26)

Tutti concordano nel giudicare il mulattismo una dolorosa piaga, una sorgente di infelici e di spostati. (p. 27)

Sei foto a corredo del testo…

 

EREDITARIETà ED EUGENICA

Di Marcello Ricci p. 29

L’eugenetica servirà al miglioramento della razza, evitando la proliferazione di elementi tarati…

 

Molte malattie ed anomalie si trasmettono alla discendenza seguendo il meccanismo particolare dell’eredità mendeliana, osservandone le leggi e potendo essere rappresentate con gli schemi identici che si usano nel caso di piante ed animali. (p. 29)

Occorre quindi riconoscere che in ultima analisi l’unico grande beneficio al miglioramento di una razza può essere dato dalla eliminazione dei tarati[…]. (p. 31)

Due foto e cinque schemi a corredo del testo…

 

LA SCALA METRICA DELL’INTELLIGENZA E L’INFERIORITà MENTALE DEI NEGRI

Di Angelo Chiauzzi p. 32

 

Citando alcuni studi compiuti negli Stati Uniti sui bambini, l’autore dell’articolo trae conferma all’ipotesi dell’inferiorità mentale dei negri…

Comparativamente i negri nelle stesse condizioni sociali, restano inferiori ai bianchi. I vari studiosi giunsero alla stessa conclusione della superiorità dei bianchi sui negri adottando differenti mezzi di ricerca. (p. 32)

Quattro foto e quattro tabelle a corredo del testo…

 

GLI ETIOPICI SECONDO IL RAZZISMO

Di Lidio Cipriani p. 35

Pur essendo ricompresi all’interno della razza negra, gli etipici, spiega Cipriani, conservano elementi delle superiori stirpi negre decadute dopo incroci con elementi inferiori…

Anzitutto è un errore ritenere gli Etiopici molto diversi dalle altre popolazioni africane, sì da considerarli un gruppo separato.[…] Gli mancano, in special modo, il naso schiacciato e le labbra carnose proprie della generalità dei veri Negri. (p. 34)

Il tipo umano meglio dotato, indubbio creatore della più alta civiltà africana, entrò ovunque in contatto e si mischiò con tipi di decisa inferiorità somatica e psichica, i quali furono, a seconda dei luoghi, i veri Negri, i Pigmei e i Boscimani. (p. 36)

Nove foto a corredo del testo…

 

IL SANGUE. INDIVIDUALITà BIOLOGICA DI RAZZA

Di Giuseppe Lucidi p. 37

Lucidi afferma che “il sangue, e particolarmente i gruppi sanguigni, sono la più pura espressione, nella loro varietà, delle differenze biologiche di costituzione e di razza”. (p. 37) Ne elenca poi la diffusione nelle aree del pianeta, confermando così l’arianità degli italiani…

I gruppi sanguigni, proprietà squisitamente ereditaria e costituzionale, hanno acquistato una notevole importanza in Antropologia, da quando è stato osservato che la loro proporzione nelle popolazioni varia a seconda della origine etno-antropologica. (p. 38)

Tre grafici a corredo del testo…

 

POLEMICA

DISARMIAMO I BORGHESI

Di Massimo Lelj p. 39

L’autore del testo propugna la lotta totale alla borghesia ebreizzata ed esterofila, traditrice dei valori patri apportatori nei secoli di civiltà superiore…

L’ARTE E LA RAZZA

Di Giuseppe Cesetti p. 40

L’autore denuncia la degenerazione dell’arte contemporanea, fenomeno dovuto all’influenza ebraica e francese…

 

LA NAZIONE D’ISRAELE E LA MASSONERIA

Di Aldo Bomba p. 41

L’autore, partendo da una citazione di Bernard Lazare, denuncia l’influenza ebraica nel mondo, ottenuta accumulando denaro e sfruttando l’opera della Massoneria…

Il semita Bernard Lazare, nel suo libro “L’antisemitismo e le sue cause” confessa candidamente che “se gli ebrei non sono una razza, certo sono una nazione”.[…]

E questa Nazione, per raggiungere le mete sognate, per dominare su tutti i popoli, non potendo far uso delle armi si è servita del più potente e più materiale fra i mezzi umani: il denaro.

All’ombra dei ghetti, i tenaci e solidali figli di Sion accumularono con l’usura quella ricchezza con la quale dovevano asservire la Massoneria, potenziare il bolscevismo, monopolizzare in quasi tutti i paesi il giornalismo e l’insegnamento, il teatro ed il cinematografo, favorendo tutte quelle idee di distruzione e di pervertimento, atte a ridurre il mondo una facile preda dei loro appetiti. […]

[…]compresero la forza di questa nuova setta, se ne impadronirono, la trasformarono con il loro denaro, l’asservirono ai loro scopi, la diffusero per il mondo[…] (p. 41)

Cinque immagini a corredo del testo…

IL PANSESSUALISMO DI FREUD

Di Domenico Rende p. 43

 

Rende critica duramente le teorie di Freud, a suo dire figlie della degenerazione ebraica…

Due immagini a corredo del testo…

 

QUESTIONARIO p. 46

Una foto a corredo del testo…

 

INSERZIONISTI: Il Tevere, Quadrivio, Contra Judaeos (libro), Marmellate Ligure Lombarda, Credito Italiano; Istituto Nazionale delle Assicurazioni,Zucchero, Rodina, Banca Commerciale Italiana, Italia – Lloyd triestino – Adriatica – Tirrenica

telesio interlandi, la difesa della razza, giovanni preziosi, george montandon, adriano grego,mario de bagni,franco angelini,emilio villa, guido landra, angelo piccioli,marcello ricci,angelo chiauzzi,lidio cipriani,giuseppe lucidi, massimo lelj,giuseppe cesetti,aldo bomba, domenico rende