TETSUO HARA / BURONSON – KEN IL GUERRIERO. LE ORIGINI DEL MITO 17

TETSUO HARA / BURONSON – KEN IL GUERRIERO. LE ORIGINI DEL MITO 17
PLANET MANGA – I ed Luglio 2005

TRADUZIONE: Gianluca Bevere e Ryo Guzzonato

INTRODUZIONE Di Mattia Dal Corno

89 – IL DESIDERIO RACCHIUSO IN UNA GOCCIA! p.5

Han migliora sensibilmente mettendo in difficoltà lo scettico medico che aveva rifiutato di tentare di curarlo. Un energumeno travestito da infermiera tenta di avvelenare il convalescente, ma Ken lo elimina schiacciando peraltro il losco medico con quel corpo gigantesco. Yuling entra in stanza e grazie alle sue parole e alle sue lacrime il fratello riprende coscienza…

90 – UN NUOVO VIAGGIO! p.23

Chan ordina ai suoi di eliminare Yuling, rea di aver stipulato la resa all’esercito giapponese dei rivoltosi della Manciuria…
Han propone Ye per la successione a leader del Chinpan, ma il fido seguace ritiene che debba essere Yuling il nuovo capo dell’associazione… Mentre parla in giardino con Ken, tre ex combattenti raggiungono la ragazza per omaggiarla con dei fiori, facendole poi da scudo umano nel momento in cui un emissario del Fiore Rosso giunge con una mitragliatrice per ucciderla… Yuling decide quindi di accettare la successione, protetta da Ken…

91 – IL PIANO SEGRETO DEL MAESTRO CHAN! p.41

Chan ha in mente di mantenere in piedi i loschi traffici sostituendo gli uccisi membri del Fiore Rosso con i predoni accorsi in città…
Durante la tortura di un soldato di Chan, Ken viene a sapere da Ye che Chan ha posto a capo dei predoni il temibile generale, il nano Luo…

92 – SIN DA QUEL GIORNO! p.59

Ken comunica ad Han la decisione di Yuling. Rimarrà a proteggerli entrambi. Anni prima si sono conosciuti nell’umile casa dove Yuling lo curava dopo averlo recuperato moribondo lungo il canale. Ken aveva salvato Han percependo la presenza di un sicario dietro la porta. Da allora sono amici…

93 – IL MESTIERE DELL’ASSASSINIO! p.77

Luo giunge al cospetto di Chan pronto ad entrare in azione…
Ken e Ye scoprono tramite Gu il nascondiglio di Chan, ma soldati apparsi dal palazzo di fronte iniziano a bersagliarli con proiettili…

HOKUTO MAIL!
A cura di Mattia Dal Corno