GEOFFREY WRIGHT – SKINHEADS (ROMPER STOMPER)

GEOFFREY WRIGHT – SKINHEADS (ROMPER STOMPER)

MENU

INIZIO FILM – CAPITOLI – SETUP – EXTRA (Trailer; Intervista a Russel Crowe)

 

Fottscray. Melbourne. Nella locale stazione alcuni giovani vietnamiti s’imbattono in un gruppo di skin-heads capitanato dal violento Hando e dal suo braccio destro Davey. Vengono insultati e pestati… Uno di loro si precipita nel ristorante in cui lavora la sorella alla vana ricerca di ausilio per una spedizione punitiva vendicativa…

Gabrielle, una bella ragazza assuefatta agli psicofarmaci, lascia la casa dello psicotico ragazzo. A prenderla va l’anziano Martin, un uomo che vuole riallacciare con lei una relazione…

In un bar la ragazza viene notata da Hando che ruba per lei una giacca da un negozio… Più tardi eccoli fare sesso nei locali occupati dal gruppo…

L’indomani alcuni skin-heads di Canberra, guidati da Magoo, che vende a Davey un vero pugnale della gioventù hitleriana, arriva in sede… La sera si sballano alla festa organizzata…

Hando spiega a Gabrielle che il suo odio verso i vietnamiti è per la difesa della razza bianca che finirà per estinguersi proprio come gli aborigeni. Al muro ha appesa una mappa della città che mostra come i negozi stiano tutti passando di mano dai bianchi ai gialli. Le legge dei passi dal Mein Kampf…

Hando e gli altri apprendono che il pub che frequentano è passato di mano a dei vietnamiti. Partono quindi per una spedizione punitiva pestando due dei tre figli dell’imprenditore straniero rimasti nel locale… Al pestaggio si unisce anche la sopraggiunta Gabrielle, ma in loco arriva anche una banda di vietnamiti allertati dal terzo figlio dell’imprenditore. Sopraffatti di numero, sono costretti alla fuga e a barricarsi nella sede. Gli asiatici li assaltano. Hando e un altro sono gli unici a volerli affrontare, ma Davey e gli altri li obbligano a lasciare l’edificio uscendo da una botola sul tetto… Davey, che si è ormai innamorato di Gabrielle, torna dentro per prendere la giacca della ragazza, appena in tempo prima che gli assalitori irrompano nei locali e distruggano tutto per poi incendiare l’edificio… Scampati all’assalto, Hando e gli altri si rifugiano presso il capannone occupato da un hippie spacciatore, costringendone i presenti alla fuga. Durante il pasto Hando scaglia via la pasta preparata da Gabrielle che, più tardi, mentre sta scherzando con Davey, viene colta da un attacco epilettico…

Hando e gli altri programmano di assaltare i vietnamiti con delle pistole. Ma dove procurarsele? Gabrielle gli propone allora un appartamento da svaligiare, quello di Martin. La notte la ragazza si reca a casa dell’uomo che ha un evidente debole per lei. Fingendo di dover andare in bagno, apre il cancello agli altri che irrompono così in casa. Legato l’uomo, iniziano a rubare e rovistare tra gli oggetti presenti, scoprendo che quello è il padre di Gabrielle che ha con lui una resa dei conti, dopo anni di abusi sessuali subiti e ritenendo che la madre si sia suicidata dopo aver scoperto la relazione… Mentre Hando inizia a distrugge una delle macchine dell’uomo, Gabrielle si apparta in camera con Davey baciandolo. Martin riesce a liberarsi e, presa la pistola, tenta di uccidere la figlia e Davey. Hando lo investe di striscio con l’auto fuggendo con gli altri… Ma la refurtiva è rimasta tutta nell’altra auto… Tornati al capannone, Hando e Gabrielle litigano. Lui la scarica e Davey la segue scrivendole il proprio indirizzo su un foglio. Lascia anche lui il gruppo… La ragazza telefona alla polizia, rivelando quanto successo e l’ubicazione del covo della banda… Hando ha fatto del piccolo Bubs il suo nuovo braccio destro, ma ecco irrompere la polizia… Armato della pistola non funzionante presa da Martin, Bubs viene ucciso e gli altri arrestati. Solo Hando, uscito poco prima per reperire acqua, riesce a fuggire…

Gabrielle raggiunge Davey nel suo appartamento, ritrovandosi in una stanza lontana anni luce dal mondo di violenza in cui ha fin lì vissuto. La sera fanno sesso, dichiarandosi amore reciprocamente… L’indomani li raggiunge però Hando, scampato alla retata, che gli annuncia la morte di Bubs e la spiata subita. Davey dichiara che Gabrielle è stata sempre con lui. Devono fuggire, afferma Hando… Poco dopo eccoli rapinare il negozio di un vietnamita, che l’ormai fuori controllo Hando uccide, dirigendosi poi verso Adelaide… Fermatisi nei pressi di una spiaggia, Hando chiede a Davey di lasciare Gabrielle e di proseguire la fuga da soli… Ma la ragazza ha ascoltato tutto e, mentre Davey dichiara di non volerla lasciare, dà fuoco alla macchina. Raggiuntala, Hando inizia a strangolarla dopo che lei ha confessato di aver chiamato la polizia. Davey interviene in suo soccorso, ma Hando si libera della sua presa. Sotto gli occhi e gli obiettivi di un sopraggiunto gruppo di turisti giapponesi, Davey pugnala Hando, che stava annegando e poi soffocando Gabrielle, al termine di una nuova colluttazione…

img_20170121_205124