GENNDY TARTAKOVSKY – HOTEL TRANSILVANIA [HOTEL TRANSYLVANIA]


GENNDY TARTAKOVSKY – HOTEL TRANSILVANIA [HOTEL TRANSYLVANIA]

MENU

INIZIO FILM – LINGUE – SELEZIONE SCENA – CONTENUTI SPECIALI (Commento, Buonanotte sig. Foot, Scene eliminate, Le voci, Creazione dell’hotel, Gli stadi dell’animazione, Problem – video musicale, Dietro le quinte di Problem, Trailer vari)

Il conte Dracula si occupa delle figlioletta Mavis dopo la morte della moglie Martha, facendo erigere l’Hotel Transilvania, luogo al riparo dagli esseri umani che consenta di ospitare mostri e far crescere al sicuro la piccola…
Anni dopo, in occasione del centodiciottesimo compleanno di Mavis, numerosi mostri si radunano in hotel. Tra di essi Frank “Frankenstein” e sua moglie Eunice, i lupi mannari Wayne, Wanda e figli, la mummia Murray e l’uomo invisibile Griffin…
Dopo aver proiettato immagini di umani, che ritiene sempre più grassi e scoperti per meglio attaccare, Dracula acconsente a lasciare partire la figlia per il mondo esterno come promessole da piccola… Invano i presenti tentano di farla desistere, ma Mavis è inamovibile e con gioia inizia a volare… Seguita dal padre, raggiunge un paese dove viene però attaccata dagli umani, non accorgendosi essersi trattato di una messinscena del padre con i mostri a prendere fuoco e a svelarsi con il proprio aspetto reale di zombie…
Dracula raggiunge la figlia in stanza, felice di ascoltarla dichiarare di non voler mai più recarsi dagli umani…
Con orrore Dracula scopre che un ventunenne, Jonathan, seguendo gli zombie incendiati, ha raggiunto l’hotel. Sebbene pressato dalle richieste dei clienti, Dracula lo conduce in uno sgabuzzino dove ha l’idea di trasformarlo in un Jonnhystein…
Il ragazzo si aggira tra i mostri, fino all’incontro con Mavis. Dracula porta via Johnny, apprestandosi a gettarlo dalla finestra, ma l’arrivo di Mavis, incuriosita dallo sconosciuto, glielo impedisce. Il padre è così costretto a spacciarlo per aiutante. Quando la ragazza esce, nonostante l’avviso di un’emergenza da affrontare, Dracula inizia a condurlo nei sotterranei per farlo allontanare, ma alla fine i due si ritrovano al cospetto di Mavis e degli altri. Johnny viene spacciato come cugino di Frankenstein, mentre Dracula lo indica come aiutante nella preparazione delle festa in quanto coetaneo di Mavis… In breve, suonando e cantando, capta la benevolenza di tutti… Il suo livello di gradimento, nonostante i tentativi del padrone di casa di allontanarlo, sale ulteriormente dopo un tuffo in piscina… Riuscito finalmente a intimare il ragazzo ad andarsene, Dracula si allontana, ignaro che Mavis porta via Johnny… Insieme osservano l’alba sul tetto della sauna, con il ragazzo a cadere proprio in braccio a Dracula…
Mentre si divertono a volare sui tavoli da sistemare in sala, sopraggiunge Mavis e il cuoco Quasimodo si accorge che Johnny è un umano, principiandone la caccia… Mavis confessa al padre di essersi invaghita dell’ospite, interrotta dalla notizia della cattura di Johhny. Giunto in cucina, Dracula libera l’umano, immobilizzando il cuoco con un incantesimo che lo congela…
Dracula mostra poi al ragazzo una stanza dove si trova il quadro di Martha. Il ragazzo dichiara di conoscerla come contessa di Lubon, morta con i famigliari per un incendio. Dracula scopre l’intero quadro, rivelandosi essere il di lei marito. Ad ucciderla sono stati gli umani. Johnny si mostra comprensivo e dispiaciuto, dichiarando tuttavia che gli umani sono cambiati. Dracula si è ormai affezionato e gli rivela che Mavy si è innamorata di lui. Il ragazzo vorrebbe andare via per non ferirla, ma Dracula lo trattiene…
La sera la festa ha inizio. Durante il ballo Mavis bacia Johnny facendo infuriare Dracula che, discutendo con la figlia, confessa di aver creato un falso villaggio per ingannarla e indurla così a non recarsi tra gli umani…
La situazione precipita quando il sopraggiunto Quasimodo giunge in sala a denunciare l’umanità di Johnny. Il panico si diffonde tra i presenti e il ragazzo confessa a Mavis di esserlo. La vampira lo abbraccia dichiarando di voler restare con lui. Per rendere un favore a Dracula, Johnny finge di trattarla male e di non volerla rivedere in quanto mostro. Mavis se ne va dichiarando al padre “è colpa tua”!…
Dracula raggiunge la figlia sul tetto dell’hotel, trovandola in lacrime per la cattiveria umana e a chiedergli di cancellarle la memoria. Lui conferma la cattiveria umana, ma, quando scopre che la figlia ha avuto uno Zing, un amore a prima vista, per Johnny, comprende di aver commesso un errore…
Per rimediare a quanto commesso, Dracula implora i mostri di aiutarlo a ritrovare Johnny, confessando di non sapere più neanche se gli umani siano veramente cattivi… Gli altri convengono di essersi affezionati al ragazzo, accettando entusiasticamente l’invito… In compagnia di Frank, Wayne e i figli, Murray e Griffin si pone così sulle tracce di Johnny, scoprendo che sta per partire in aereo…
Durante il tragitto, transitando in un paese dove si sta celebrando una festa in maschera in onore dei mostri, si rendono conto di come gli umani non li odino affatto… Presentandosi come mostri, Dracula può attraversare di corsa il paese bloccato, riparato dal sole con indumenti, per poi volare fino a raggiungere l’aereo e il finestrino del posto occupato da Johnny… Ipnotizzando i piloti, riesce a comunicare con il ragazzo e a condurlo dalla figlia, promettendo di lasciarle vivere la propria vita e lo Zing…
Più tardi la festa può riprendere…