Galaxy Express 999 n° 6 (Luglio 2007) – Leiji Matsumoto

[banner][banner][banner size=”300X250″][banner size=”120X600″] 42 – LA STREGA DI PLATED CITY p.5

 

Sul pianeta Plated tutto è placcato d’oro e luccica, perfino gli esseri umani. Qualcuno bussa alla porta e stordisce Tetsuro rubando la valigia di Maetel. Il ragazzo insegue il ladro che cade in una fognatura dove la sua falsa placcatura d’oro si lava via. Ruba per averne una vera che preservi il suo corpo meccanico dall’arrugginimento e gli permetta di tornare dalla sua amata. Dopo una colluttazione la valigia si apre un po’ e una sinistra voce chiama Maetel, poi il ladro, Wheellock, stordisce Tetsuro e si appresta a ucciderlo ma una donna lo ferma, è la madre del ragazzo e leader dei ribelli. Wheellock porta Tetsuro a casa sua ma presto sono attaccati dalle truppe governative: la madre è una ribelle e loro sono considerati complici. Fuggendo incontrano la donna che, morente, lascia al figlio un dispositivo per contrastare i ribelli. Il Galaxy intanto sembra lasciare il pianeta…
I ribelli sono stati annientati e così i due ragazzini vanno ad attaccare il centro di placcatura. Wheellock viene bloccato dal robot che Tetsuro distrugge. La doratura scompare su tutto il pianeta…
Maetel ritrova Tetsuro e il Galaxy può ripartire…

 

43 – LA MONTAGNA DI VITI DI ULATRES p.85

 

Il Galaxy fa tappa su Ulatres, il pianeta delle viti. Il forte vento fa franare una montagna di viti che travolge l’albergo di Maetel e Tetsuro. Il ragazzo viene salvato da Rasen, una donna dal corpo meccanico che gli recupera l’abbonamento…

 

44 – CYCLOPROS, IL CAPOTRIBÙ p.85

 

Il Galaxy fa tappa su una colonia dichiarata disabilitata ma dove invece dimorano migliaia di uomini tutti uguali, cloni del creatore della colonia, il dr Cyclopros che vuol dimostrare che la vita è là possibile, rimediando all’errore che anni prima aveva portato alla morte dei coloni. Resosi però conto che riacquistare la fiducia degli altri è impossibile, l’uomo distrugge il pianeta lasciando a Maetel il suo diario colmo di eterno rimorso che Tetsuro dovrà strappare…
45 – IL PALAZZO DELLA VITA DI MII-KUN p.121
Sul pianeta Il palazzo della vita di Mii-Kun scende dal Galaxy anche una ragazza con un gattino. Il posto è bellissimo e pieno di animali che di notte si lamentano. Lo fanno per il dolore del distacco dai propri padroni. Loro sono infatti morti e Mii-Kun, la ragazza scesa dal treno, un tempo gatta, conduce lì gli animali morti tanto amati dai rispettivi padroni…
46 – IL REGIME DEL PATRIARCA VIGLIACCO p.155
Il Galaxy viene smembrato in prossimità del pianeta Regime del patriarca vigliacco. Maetel, Tetsuro e il controllore sono condotti al cospetto del presidente Demukade che vuole comprare il corpo del ragazzo che rifiuta. Il presidente è un fifone che ha ucciso tutti i suoi sudditi condannandoli a morte. I tre se ne vanno e ripartono con il riassemblato Galaxy. Il pianeta è distrutto dalle forze speciali…
47 – FOSCHIA NELLA CITTÀ DELLA NEBBIA p.191
Sul pianeta La città della nebbia la foschia impedisce al sole di risplendere. Gli abitanti sono tutti belli ed eterei ma deboli e in grado di uscire solo di notte. Due di loro rubano gli abbonamenti a Maetel e Tetsuro che sono così costretti a salire a bordo da clandestini. Il treno parte e il controllore porta loro i due abbonamenti ritrovati: i due ladri sono morti per lo shock della partenza. Nessuno di loro potrà mai lasciare il pianeta natio…
48 – IL GRANDE CAPO DELLE ABITAZIONI SFERICHE p.223
Sul Pianeta delle abitazioni sferiche, appena scesa in stazione, Maetel viene rapita dagli uomini del Grande Capo. Tetsuro va a salvarla finendo nella casa di un uomo, a lui identico, pieno di armi. Il Grande Capo li fa atterrare sul suo pianeta avendo scoperto le armi clandestine. Lì Maetel è tenuta come schiava e Tetsuro viene scacciato nel tentativo di liberarla. Il cospiratore fa però esplodere il palazzo. Sarà lui il nuovo Grande Capo…