GABRIELE MUCCINO – BACIAMI ANCORA

GABRIELE MUCCINO – BACIAMI ANCORA
MENU

FILM – SETUP – SCENE – EXTRA
(Making of, Scene Tagliate, Backstage Jovanotti, Videoclip Jovanotti, Intervista a Gabriele Muccino, Galleria fotografica, Trailer)

Carlo e Giulia stanno per concludere il divorzio. Lui è reduce da tre anni passati da una storia all’altra, finendo per legarsi alla venticinquenne Anna. Giulia convive invece con Simone, aspirante attore dalle scarse qualità, ed ha in affidamento la piccola Sveva… Un pomeriggio Alberto lo avvisa del ritorno in aereo di Adriano, scarcerato dopo anni di reclusione in Colombia per traffico internazionale di droga…
Gli amici di sempre, Carlo, Alberto, Marco e Adriano si ritrovano così dopo tanto tempo. Paolo è assente, fortemente depresso e sotto cura di psicofarmaci e così lo vanno a trovare a casa… Escono per un giro, raccontandosi i problemi che li assillano…
Più tardi Paolo telefona a Livia, la moglie di Adriano, in ansia per non aver confessato all’amico la loro relazione… Una storia, la loro, tutt’altro che idilliaca e alla fine Paolo è costretto a parlarne con Adriano che, dichiarando di amarla ancora, di fatto lo costringe a lasciarla…
Marco ha problemi con la moglie Veronica, situazione aggravata dai vani tentativi di avere un figlio…
Carlo si sente male a lavoro, perdendo i sensi. Nella sua mente, al momento del ricovero, l’indimenticata Giulia. Proprio lei lo va a prendere all’ospedale e, temendo di avere un male incurabile, che si rivela una cisti congenita, le confessa di pensarla ancora…
Livia contesta ad Adriano l’assenza nella sua vita e in quella del figlio, Matteo, che lui vorrebbe conoscere. Lei nega però sul momento di farglielo conoscere, chiedendo direttamente al piccolo se voglia farlo, ma anch’egli rifiuta…
Alberto continua intanto a passare di donna in donna senza trovare mai quel che cerca…
L’ipocondria di Carlo fa sì che possa riavvicinarsi a Giulia con un fugace incontro sessuale che porta l’uomo a ritenere che anche lei voglia tornare indietro…
Marco prende molto male la confessione di Veronica di non amarlo più e di avere un altro uomo, il musicista Lorenzo…
Adriano chiede a Paolo informazioni su Matteo che, avendo infine espresso il desiderio di incontrarsi, potrà conoscere per la prima volta. In casa irrompe Marco, pronto a commettere una pazzia…
Marco, recatosi in analisi e sottopostosi a un test di fertilità, torna ancora da Veronica, aggredendo il lì presente Lorenzo, per chiederle invano di tornare insieme…
Paolo, in preda a una delle sue crisi, fa una sfuriata a Livia. Recuperata la pistola del padre, gioca alla roulette russa, riuscendo a sopravvivere…
Veronica scopre di essere incinta, ma Lorenzo ne smorza gli entusiasmi, dimostrandosi immaturo, contrario all’idea di avere un figlio e pronunciando frasi estremamente offensive nei suoi riguardi…
I due litigano e la donna telefona a Marco per chiedergli di poter tornare a casa…
Giulia è incinta, ma il figlio è di Carlo e non di Simone…
Paolo finisce per suicidarsi lanciandosi dalla finestra [la scena è mostrata negli extra]… Gli amici si ritrovano all’obitorio…
Adriano, preso al suo ritorno dalla Colombia in gestione il negozio di reliquie religiose del padre di Paolo, conosce Adele, una donna madre di due figli lasciata dal marito, con la quale inizia una relazione…
Alberto decide di licenziarsi e partire per il Brasile con i soldi della liquidazione…
Veronica confessa a Marco di essere incinta, gravidanza ben accolta dallo sterile marito…
Turbata dalla possibilità che Sveva possa rivelare al padre della sua gravidanza, si reca da Carlo per comunicarglielo. Questi vorrebbe tornare insieme ed è Anna a lasciargli campo libero consigliandogli di non divorziare… Anche Giulia corre via, tornando però in breve dopo aver lasciato Simone…
Tutti gli amici sembrano ora poter condurre una felice esistenza…