EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 73

EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 73
STARCOMICS – Collana GREATEST n. 207 – Aprile 2017

TRADUZIONI: Yupa

SANGUE REALE p. 3

Rebecca viene insultata da pubblico e avversari. In sua difesa si pone il pirata Cavendish. Il round ha infine inizio…
Nel campo di fiori di Dressrosa, il popolo di Tontatta ha ormai completato l’adunata, pronto a marciare contro Do Flamingo…
Intento a correre verso la Sunny per salvare Nami e gli altri, Zoro s’imbatte in Sanji e in Kin’emon. La sopraggiunta Violet li informa della presa della nave da parte dell’ufficiale di Do Flamingo, Jora, che sta ora navigando verso Green Bit… Ma, sulla nave, Brook riesce con un escamotage a stordire Jora dopo essersi fatto ripristinare il violino…
Do Flamingo spiega a Law che il Governo mondiale è formato dai discendenti delle diciannove famiglie che reali che, otto secoli prima, lasciarono i rispettivi regni per trasferirsi a Marijoa consegnando le proprie terre a nuovi regnanti. Tra di essi, a Dressrosa, Riku… Do Flamingo è pertanto un Drago Celeste…

STRATEGIA VARIABILE p. 23

Sanji corre verso la Sunny, lasciando a Zoro e Kin’emon l’incarico di rintracciare Rufy nel Colosseo…
Nami e gli altri vengono a sapere da Jora della trappola in cui sono caduti…
Law riesce a darsi alla fuga con Caesar, inseguito da Do Flamingo… La Sunny è in vista e Do Flamingo decide di lanciarglisi contro, contrastato dal sopraggiunto Sanji…

IL PIANO DI LAW p.42
Do Flamingo si rivela troppo forte per Sanji. A salvare il cuoco è però Law, che intima alla ciurma di cappello di paglia di salpare per Zo, rimanendo con Jora in ostaggio ad affrontare Do Flamingo, con il quale ha un conto in sospeso da tredici anni. Si è fin lì servito, dichiara, dei cappello di paglia per distruggere la fabbrica degli smile…

LA GLADIATRICE IMBATTUTA p. 63

Rebecca continua a eliminare avversari senza ferirli, mantenendo la propria imbattibilità…
I feriti, intanto, scoprono che anziché essere curati, sono lasciati cadere nei sotterranei, in una discarica dove si trovano già numerosi giocattoli…

LA STIRPE DEI RIKU p. 80

Tra i gladiatori sconfitti si trova anche re Riku, riconosciuto e omaggiato da alcuni suoi ex soldati e giocattoli ivi presenti…
Il re dei Tontatta spiega intanto ad Usop e agli altri il motivo per il quale sono fedeli alla stirpe di re Riku che, dalla presa del potere di otto secoli prima, gli ha permesso di stabilirsi nel giardino e di non dover lavorare più. Ma il ritorno di Do Flamingo, erede della precedente dinastia, rischia di riportarli nuovamente nell’incubo della schiavitù. Alla lotta prenderà parte anche il soldatino, ossia il padre di Rebecca, trasformato in giocattolo da Do Flamingo dopo la presa del potere di dieci anni prima…

UN EROE IN AGGUATO p. 101
Dieci anni prima, racconta soldatino, Do Flamingo si è presentato di notte nella sua camera, intimandogli di consegnare dieci miliardi di yen entro il mattino seguente in cambio del regno. Iniziata la raccolta del denaro, re e soldati si trovano presto in balia del potere di Do Flamingo che come marionette li muove facendogli perpetrare massacri ai danni della popolazione. L’obiettivo di Do Flamingo era infatti quello di generare l’astio per il re ed entrare nell’isola come paladino della giustizia…

INNUMEREVOLI SCIAGURE p. 121

Ad aprire la strada a Do Flamingo, era stata Mone, la donna arpia entrata a servizio dei Riku tempo prima. È lei a trarre in ostaggio la principessa Viola (Violet)… Giunti sull’isola, Do Flamingo e i suoi si propongono come salvatori. Viola si sacrifica per il re Riku, accettando di divenire un ufficiale dei pirati in cambio della sua non uccisione…
Rufy, rintracciato da un ammiratore di Zoro, Bartolomeo, raggiunge intanto lo spadaccino e Kin’emon…

DO FLAMINGO DELLA FLOTTA DEI SETTE VS LAW DELLA FLOTTA DEI SETTE p. 141

Rufy viene aggiornato dai compagni, via lumacofono, di quanto accaduto fin lì a ciascuno. Decidono di supportare la rivolta…
Di fronte al Colosseo, intanto, Do Flamingo sembra avere la meglio su Law, sparandogli tre colpi di pistola a distanza ravvicinata…

TRE CARTE p. 159

Zoro e Kin’emon si lanciano contro Do Flamingo, ma l’ammiraglio Issho interviene attaccando Zoro… I due alleati, recuperato il corpo del moribondo Law, si allontanano per discutere di un’alleanza nel palazzo di Dressrosa…
La Sunny viene invece attaccata dalla nave di Big Mom, i cui membri vogliono catturare Caesar…
Su consiglio di Nami, Rufy accetta che la Sunny risponda al fuoco di Big Mom, dandosi appuntamento sull’isola di Zo…

OPERAZIONE DRESSROSA OSS p. 179

Il soldatino annuncia il programma d’attacco: dovranno per prima cosa impaurire o stordire Sugar, l’ufficiale di Do Flamingo che trasforma gli umani in giocattoli, in modo tale da poter riacquistare il proprio aspetto originario. Operazione Spaventa Sugar il nome in codice dell’azione…
Rufy tenta invano un modo per poter uscire dal Colosseo. Ci riesce dopo un breve colloquio con un misterioso individuo che lo fa commuovere. Grazie a un travestimento con costumi d’animale, lui, Zoro e Kin’emon possono infine dirigersi verso la reggia… Ad aiutarlo è stata Koala, dell’Armata rivoluzionaria, la quale gli ha rivelato che Ace non è morto…