EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 67

 

EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 67

STACOMICS – Collana GREATEST n.189 – Ottobre 2015

LA TESTA MOZZATA p.3

Rufy raggiunge e si aggancia al corpo le gambe staccate dal drago, poi Zoro gli mostra l’altra parte dell’isola coperta di nevi e ghiacciai. Usop scorge uno strano uccello uomo osservarli da lontano prima di riprendere il volo…
Franky e gli altri si risvegliano in una cella dove si trova la testa a pezzetti di un altro recluso. Solo Brook sembra non essere stato catturato… Ricomposta la testa mozzata, Nami e gli altri realizzano di esser stati condotti nel lato opposto dell’isola a quello dove sono sbarcati Rufy e gli altri. L’altro prigioniero risulta essere un samurai di Wa… Franky abbatte la porta e così la loro fuga ha inizio…
Abbattendo una porta, si ritrovano in una stanza piena di bambini giganteschi…

LA STANZA DEI BISCOTTI p.21

È quella la stanza dei biscotti, dove numerosi bambini sono detenuti. Nel fuggire chiedono a Nami di salvarli e così Sanji e Franky affrontano gli inseguitori mentre gli altri fuggono…
Nei pressi dell’isola attracca intanto anche la nave di Smoker e così il misterioso capo degli uomini sparagas, ordina che non venga fatta attraccare…
Brook si risveglia a bordo della Sunny, ancorata nei pressi di uno strano edificio, dopo aver eliminato gli uomini saliti per svaligiarla. Robin gli chiede di aspettarli lì…
Messi fuori combattimento due centauri, Rufy e gli altri decidono di procedere verso la parte ghiacciata dell’isola…
Smoker rivela intanto ai sottoposti che Punk Hazard, teatro in passato di esperimenti con armi chimiche di Vegapunk, ha visto mutare la propria conformazione dopo il duello che si è lì svolto due anni prima tra Aokiji e Akainu…

A PROPOSITO DEL BUSTO p.41

Smoker e i soldati avanzano con maschere antigas distruggendo blocchi di ghiaccio con i cannoni…
Rufy e gli altri iniziano la traversata del lago che li condurrà alla parte calda dell’isola, ma ad attenderli c’è un gruppo di centauri che credono sia Zoro lo spadaccino reo di aver eliminato molti di loro. Al capo dei centuari era infatti rivolta la richiesta d’aiuto… In quello che si rivela essere l’ex laboratorio di Vegapunk, Nami e Chopper fuggono assieme ai bambini, mentre Sanji e Franky affrontano gli inseguitori…
Brook è invece impegnato in duello con il busto del samurai…
Smoker e i suoi arrivano alle porte del laboratorio dove ad aprire trovano Trafalgar Law, membro della Flotta dei Sette…

TRAFALGAR LAW, DELLA FLOTTA DEI SETTE p.60

Durante la fuga Nami, Chopper e i bambini percorrono una sorta di cella frigorifera che contiene i cadaveri di numerosi pirati…

Law dichiara di essere solo sull’isola, ma ecco irrompere sull’uscio i bambini e i pirati della ciurma di Rufy… Law è così costretto a far alzare in cielo la nave della marina per impedirle di andar via. Sarà Smoker ad affrontarlo…

E DAL LAGO SPUNTANO I PREDONI p.81

Boss e i suoi centauri attaccano Rufy e gli altri rovesciandone la barca e facendoli finire in preda agli squali. Ma Brook interviene…

Law ha tagliato in varie parti il samurai e lo stesso fa con la nave della marina e con i marinai. A Nami e agli altri inverte scambia invece le personalità con i poteri del frutto del diavolo in suo possesso… Tashigi gli si scaglia contro nonostante le rimostranze di Smoker…

LAW DELLA FLOTTA DEI SETTE vs IL VICEAMMIRAGLIO SMOKER p.101

Smoker interviene dopo che Tashigi è stata tagliata in due…

Rufy e gli altri viaggiano a bordo di Boss il centauro, raggiungendo il campo di battaglia dove Law ha estratto il cuore a Smoker…

CC p.121

Law consente a Rufy e agli altri di fuggire, dandogli appuntamento sul retro del laboratorio, mettendo al contempo nuovamente al tappeto la sopraggiunta Tashigi…

La testa del samurai crea da alcune pietre i vestiti per i bambini e per Nami e gli altri che, ben presto, sono raggiunti da Boss, Rufy e restanti compagni… La ciurma è così riunita, sebbene alle prese con le personalità scambiate di Franky, Nami, Sanji e Chopper…

Smoker e Tashigi si ritrovano con le personalità invertite. Il vice ammiraglio informa i sottoposti del fatto che probabilmente a capo dell’isola c’è il folle Caesar Clown, esperto di armi di distruzioni di massa…

PADRON CAESAR CLOWN p.140

Tashigi ricorda rapporti su rapimenti di bambini, probabilmente insabbiati proprio dalla G-5 della marina, ipotizza Smoker che incarica alcuni dei suoi di rubare una nave per andare a fare rapporto. Lui recupererà il proprio cuore…

Il misterioso direttore, una specie di uomo gassoso, riceve via lumacofono l’ok all’uccisione degli intrusi, Smoker compreso, e al compimento di esperimenti sugli eventuali superstiti…

Boss il centauro, legato da Rufy e dagli altri, spiega di essere in realtà il pirata Barbabruna, giunto sull’isola due anni prima dopo aver perso l’uso della gambe per colpa di Hawkins. A salvarlo proprio Caesar. A dare le gambe a lui e ai detenuti utilizzati da Vegapunk per i suoi esperimenti, è stato invece Law… Padron Caesar Clown, taglia da trecento milioni, dotato dei poteri del frutto gas gas li userà secondo lui come cavie… A lui Law consegna il cuore di Smoker…

CARAMELLE p.161

Zoro, Sanji (nel corpo di Nami) e Brook vanno in cerca della testa e delle gambe del samurai, partito per riprendersi il busto con cui lo scheletro aveva precedentemente combattuto…

I bambini iniziano a stare male a causa della dipendenza da un farmaco che il perfido Caesar somministrava loro per dargli dipendenza e non farli fuggire… Lo stimolante li ha fatti diventare giganti e aggressivi. Usop riesce a farli addormentare con una stella soporifera… Rufy decide di andare a sconfiggere Caesar che, nel frattempo, ha fatto muovere gli Yeti Cool Brothers, capaci di mettere fuori combattimento Brook, Sanji e Zoro…

YETI COOL BROTHERS p.179

Rock e Scotch, gli Yeti, eliminano Barbabruna, poi aprono il fuoco su Rufy tornato indietro dopo aver sentito delle esplosioni, quelle provocate dai colpi di fucile dei due fratelli che riescono però a fuggire portandosi via Nami (nel corpo di Franky)…

COOL FIGHT p.197

Rufy decide di inseguire i due giganti, accompagnato da Franky (nel corpo di Chopper) che però si trasforma in renna gigante prendendo una rumble ball. Proprio la renna gigante mette fuori combattimento Scotch, ma Rock fugge con Franky-Nami. A fermarlo è Law che propone a Rufy un’alleanza per eliminare uno dei quattro imperatori…