EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 58


EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 58

STARCOMICS – Collana GREATEST n.164 – Settembre 2013

UN UOMO, UN CUORE p.3

Squardo, uno dei capitani di Barbabianca, accusa il vecchio di aver tradito lui e gli altri portandoli a combattere per Ace, figlio di Roger che ha ucciso i suoi familiari, dopo aver stretto un accordo con Sengoku in base al quale sarebbe stata risparmiata la vita a lui, ad Ace e alla sua ciurma… Insomma, di averli venduti. Barbabianca lo abbraccia, consapevole che il sottoposto è stato raggirato con le parole da Akainu. Poi apre una breccia nelle onde ghiacciate: chi vorrà potrà fuggire dal campo di battaglia… Sengoku fa congelare Bagy interrompendo così le proiezioni della battaglia, poi fa innalzare le mura di cinta…

L’UOMO CHE SCUOTE IL MONDO INTERO p.21

Barbabianca guida la carica. Le mura d’acciaio si ergono, tranne dove è caduto il corpo di Odr e così Sengoku ordina ad Akainu di iniziare a colpire i pirati rimasti sul mare ghiacciato con la sua lava incandescente…

LA STRADA DI ODR p.39

A Sabaody le persone protestano per la fine del collegamento. Molti pirati sono convinti che Barbabianca abbia tradito i suoi, altri no. Trafalgar Law ordina ai suoi di salpare…
L’attacco della marina mette in ginocchio gli assalitori. L’unico accesso rimasto aperto è quello dove è caduto Odr che, incredibilmente, riprende i sensi… Sfruttando l’albero maestro di una nave e un getto d’acqua, Rufy riesce a catapultarsi oltre la barriera, ritrovandosi proprio di fronte ai tre ammiragli…

ATTACCO FEROCE p.56

Gli ammiragli respingono Rufy ma, proprio mentre i due boia stanno per decapitare Ace, Crocodile li elimina. Do Flamingo, eterno rivale dell’uomo sabbia, inizia allora a duellare con l’ex membro della flotta dei sette… Marco protegge Rufy, poi Barbabianca e i suoi, saliti su un battello fin lì immerso, grazie ad Odr riescono a raggiungere la piazza. Il gigante viene abbattuto, ma l’assalto finale ha inizio…

MARINEFORD, QUARTIER GENERALE DELLA MARINA – PIAZZA ORIS p.76

Barbabianca è affrontato da Aokiji, ma Diamond Jaws lo sostituisce nello scontro. Rufy è messo fuori combattimento da Akainu e affidato alle cure dei suoi da Barbabianca che inizia a duellare con lo stesso ammiraglio… Garp interviene per impedire a Marco di liberare Ace…

FA’ COME TI PARE p.97

Ace è in lacrime, pervaso dalla voglia di vivere ed emozionato dal sacrificio dei compagni. Barbabianca viene però colto da malore e colpito da Akainu, Marco trafitto dai raggi di Kizaru. Rufy ottiene invece da Ivankov una nuova iniezione di ormoni eccitanti che gli consentono di riprendere completamente le forze…

IL MOSTRO BIANCO p.113

Grazie ad Ivankov e a Boa, Rufy riesce ad avanzare, mentre Marco viene trafitto da Kizaru dopo esser stato bloccato con manette d’agalmatolite. Aokiji elimina invece Diamond Jaws… Barbabianca viene ulteriormente ferito, ma è Rufy, utilizzando ancora a sua insaputa l’ambizione del re conquistatore, a salvare Ace dai sopraggiunti nuovi boia…

IL PONTE DELLA VITA p.129

Barbabianca ordina ai suoi di proteggere l’avanzata di Rufy, vedendo in lui un degno erede…

Anche Crocodile si pone a sua difesa, mentre Inazuma crea un passaggio che lo conduca al patibolo. Ma, sul cammino di Rufy, ecco porsi Garp!…

IL PATIBOLO p.145

Rufy colpisce il nonno raggiungendo il patibolo. Sta per inserire la chiave, ma Kizaru la spezza. Uno dei due boia rinviene, è Mr3! Rufy si appresta ad affrontare Sengoku, trasformatosi in un gigantesco buddha… Diventato pallone gigante, il pirata riesce a respingere il colpo, mentre Mr3, in onore di Mr2, protegge con un muro di cera Ace per poi creare una chiave per le manette. La marina bersaglia il precipitante patibolo, ma ecco Ace, ormai libero, entrare in scena…

“THE TIMES THEY ARE A-CHANGING” – UN’EPOCA CHE CAMBIA p.163

Barbabianca arresta l’avanza di Squardo che vorrebbe sacrificarsi consentendo loro la fuga, ordinando la fuga e dichiarando conclusa la propria era…

IL NOME DI QUEST’EPOCA È “BARBABIANCA”

I pirati iniziano a ritirarsi. Ace si attarda per ringraziare Barbabianca, poi attacca briga con il provocatore Akainu, reo di aver dato del perdente al vecchio. L’ammiraglio afferma di voler uccidere entrambi i fratelli, scagliandosi per primo su Rufy. Ace fa da scudo con il proprio corpo…