DYNAMIC HEROES 4 (GO NAGAI CROSSOVER COLLECTION) – Disegni di Kazuihiro Ochi

[banner][banner size=”300X250″][banner size=”120X600″][banner]

Lala viene liberata e Honey, grazie ai sopraggiunti Maria e Devilman, elimina le nemiche. Akira, Honey e Maria dicono a Koji di tornare a pilotare Mazinger Z, mentre Lala torna all’altro mondo…
Pochi giorni dopo un mostro Dumdohmiano attacca la Terra e Getter robot va ad affrontarlo. Anche Great Mazinger e Venus Alfa si dirigono là ma Tetsuya è costretto a fermarsi a combattere con la nave spaziale Dumdohmiana. Venus è invece catturata poco dopo dai mostri meccanici inviati dal Maresciallo Inferno che… ha Grendizer da poter utilizzare!…
Tetsuya raggiunge intanto Getter robot…
 La fortezza di Hell, controllato dai Dumdohmiani, giunge all’Istituto di ricerca: se non si arrenderanno ucciderà Jun. Il professor Yumi rifiuta e così Hell sta per ucciderla ma Sayaka lo attacca con Dianan A. Il maresciallo decide allora di farla catturare per ricattare il padre, il prof Yumi. Getta allora via Jun che Devilman salva così come Honey libera Sayaka. Sono poi Koji, Maria e Hikaru ad eliminare i robot nemici. Hell decide allora di utilizzare Grendizer, pilotato da Duke posto sotto il suo controllo.
Devilman affronta Grendizer in attesa che Koji, convinto dagli altri, raggiunga Mazinger Z. Lo scontro tra i due robot ha inizio. Devilman deve però intervenire con i suoi raggi psichici per fermare un attacco di Grendizer. Il prof Yumi dice a Koji di abbattere la fortezza dalla quale provengono le onde che controllano Duke. Hell spara dei missili per fermare Devilman e così Maria deve lanciarsi con la navicella contro Grendizer per permettere a Mazinger di agganciare le ali. Koji danneggia la fortezza ed elimina Hell che però gli danneggia le ali di Mazinger impedendogli così di abbandonarla prima dello schianto al suolo che si verificherà di lì a poco. Ma Duke viene svegliato in tempo dalla sorella e con Grendizer, trasportato dalla navicella di Honey che si aggancia a mo’ di ali, squarcia la fortezza salvando Mazinger prima dello schianto. Il dumdohmiano presente nel corpo di Hell, richiama il robot inviato sulla Terra che però Great Mazinger  e Getter robot distruggono. L’alieno esplode giurando vendetta…
Duke promette di tornare sulla Terra non appena terminata la ricostruzione di Fleed facendo così felice Hikaru. Koji promette invece di costruire una navicella per andare su Fleed velocemente dando così speranza all’innamorata Maria. Sayaka invece ne è gelosa, non volendo perdere Koji…
 È tempo di ripartire e Ufo Robot Grendizer è scortato in cielo dai robot terrestri…