DYNAMIC HEROES 1 (GO NAGAI MANGA HEROES CROSSOVER COLLECTION) – GO NAGAI – Disegni di Kazuihiro Ochi

[banner][banner size=”300X250″][banner size=”120X600″][banner]

Pagine a colori su carta patinata.

Koji si sveglia di soprassalto dopo aver sognato Maria che lo invita ad andare su Fleed, dove lei e il fratello Duke si sono recati l’anno precedente per ricostruirlo… I membri di Panther Claw compiono una serie di efferate rapine nelle gioiellerie. Cutie Honey sventa una di esse ma la guerriera demoniaca Evain, in collaborazione con la mostruosa Lafleur, riesce a catturarla ma… ad affrontarla giunge Akira Fudo, alias Devilman, che la costringe alla fuga…
Al centro di ricerche si accorgono intanto dell’entrata nell’atmosfera di uno stormo di Ufo all’inseguimento dello spacer pilotato da Maria. La ragazza è fermata ma Koji esce a salvarla con la sua navicella. Poi però il ragazzo è fronteggiato da un mostro robot. Dalla Nuova fortezza delle scienze parte allora Tetsuya con Great Mazinger che salva Koji e distruggendo il mostro nemico…
L’arpia Sirene cattura intanto Akira, distrattosi nel parlare con Cutie Honey, portandolo in volo verso il suo covo. Cutie Honey spara ad un occhio dell’arpia e così Akira può trasformarsi in Devilman ribaltando la situazione, ma la sopraggiunta Psychogenie non solo gli impedisce di eliminarla, ma lo immobilizza permettendo all’arpia di attaccarlo ancora. Cutie spara ancora all’arpia e così Devilman elimina Psychogenie ma.. Sirene scompare mentre giunge la fortezza volante Navaron, base volante del dottor Hell… Cutie Honey attaccata ancora da Evain che vuol trascinarla nel suo mondo riuscendoci…
Al nuovo laboratorio Saotome le modifiche a Getter Robot stanno per essere ultimate ma dei dischi volanti attaccano e così il vecchio Getter, privo di armi, è costretto ad affrontarli. Un sopraggiunto robot nemico, accompagnato da una nave spaziale, lo attacca e sta per distruggerlo ma Monji abbatte l’invasore con il cannone di Navarone. È poi Michiru a liberare Getter cui passa un Tomahawk. La nave spaziale è così costretta alla fuga…
Al covo di Sister Gill giunge anche il dottor Hell che vuol appropriarsi del condensatore di Honey per creare robot invincibili con cui conquistare il mondo intero…
Maria rinviene iniziando a raccontare che ad inseguirla erano quelli di Dumdohm, un tempo rivali dei veghiani. Un mese prima, mentre volava con il fratello Duke verso la Terra, due mostri dumdohmiani li hanno attaccati e mentre il fratello si è fermato ad affrontarli con Grendizer, lei è stata lanciata con lo spacer verso la Terra, inseguita da alcune navicelle spaziali…
La fortezza delle scienze è intanto attaccata dalla Fortezza Demonika e Jun, che non riesce a contattare Tetsuya, si ritrova al cospetto della Marchesa Yanus…
POSTFAZIONE
Di Ikuya Komori