DON SIEGEL – GLI AVVOLTOI HANNO FAME [TWO MULES FOR SISTER SARA]

DON SIEGEL – GLI AVVOLTOI HANNO FAME
[TWO MULES FOR SISTER SARA]

MENU

PLAY – SELEZIONE SCENE – AUDIO – SOTTOTITOLI
Un cavaliere solitario, Hogan, s’imbatte in una radura in tre banditi che stanno per violentare una donna, Sara. In breve li elimina, scoprendo che la donna è in realtà una suora. Questa gli chiede invano di seppellire i cadaveri, svolgendo poi personalmente l’operazione. Mentre stanno per separarsi, scorgono l’avvicinarsi di soldati francesi alla ricerca della donna per aver ella, a suo dire, raccolto fondi per i rivoltosi messicani… I due si allontanano quindi attraverso il fiume, rifugiandosi in un villaggio abbandonato dove la guarnigione francese passa senza trovarli…
La suora si rivela un po’ bugiarda, sboccata, bevitrice di alcolici e tutt’altro che remissiva… Hogan le promette di aiutarla ad espugnare la guarnigione francese di Chiuhaua per appropriarsi del tesoro ivi celato…
Una sera, in un bosco, s’imbattono in un gruppo di messicani in fuga dal villaggio di Santa Maria dove si stanno radunando i francesi… Lì la donna si aggira in abiti da suora, assistendo alla fucilazione di un uomo, poi costretta a dare i conforti a un moribondo colonnello che, riconosciutala, l’addita come ladra e prostituta, non creduto però dagli altri…
Tornata da Hogan, lo informa che i francesi sono in attesa di un carico di viveri e così l’avventuriero decide di muoversi per far saltare il ponte. Strada facendo però, un gruppo di indiani li attaccano, ferendolo con una freccia alla spalla. Sara gli fa da scudo, riuscendo a farli desistere dall’attacco per via dell’abito che indossa e del rimontare in sella senza lamentarsi del ferito…
Poco lontano, ubriacatosi, Hogan si fa estrarre la freccia da Sara, dichiarandole peraltro di desiderarla… Ripresi i sensi, i due riprendono la marcia raggiungendo il ponte, sul quale Sara è costretta ad arrampicarsi per piazzare i candelotti di dinamite… Hogan è troppo alticcio per prendere la mira e lei non sa sparare. All’arrivo del convoglio, lei lo insulta pesantemente riuscendo a spronarlo al punto da fargli centrare i candelotti e far saltare ponte e treno…
Giunto presso il villaggio del rivoluzionario Francisco, costretto a letto in punto di morte, ottengono l’indicazione di un uomo che possa condurli all’accampamento francese… Il leader dei rivoluzionari messicani, dopo aver raggiunto un difficile accordo con Hogan, decide di collaborare. Sara li aspetterà a Chiuahua… Giunti in città, attraverso i sotterranei del bordello dove Sara lavorava, raggiungono le fondamenta della fortezza dove piazzano cariche di dinamite…
Sara e Hogan entrano nella fortezza, con l’avventuriero a dichiarare di averla recuperata durante il proprio peregrinaggio e di averla ricondotta lì in qualità di bracciante scioperante e canterina, senza sapere che fosse una ricercata condannata a morte. Nel mentre, per le strade si svolge una processione religiosa che, raggiunto il forte, consente di attaccare i soldati e irrompere dopo aver abbattuto con la dinamite il cancello… La vittoria irride ai messicani che possono così festeggiare la libertà ottenuta. Hogan riesce a mettere mano alla cassaforte, raggiungendo Sara con la quale fa sesso ripartendo l’indomani…