CATHERINE HARDWICKE – CAPPUCCETTO ROSSO SANGUE [RED RIDING WOOD]

CATHERINE HARDWICKE – CAPPUCCETTO ROSSO SANGUE [RED RIDING WOOD]
MENU

INIZIO FILM – LINGUE E SOTTOTITOLI – SELEZIONE SCENE – CONTENUTI SPECIALI (I segreti del mantello, Dentro la storia, Scene inedite, Le gag, Video musicali, – BDLIVE

*VERSIONE CINEMATOGRAFICA*

In un villaggio sperduto tra innevate montagne e foreste incontaminate, Duggerhorn, vive la giovane e bella Valerie. Terribili cose vi accadono da sempre e i bambini crescono con l’avvertimento di non parlare mai con gli sconosciuti e di non attardarsi lontano da casa…
Valerie ama da sempre l’amico d’infanzia Peter, ma è promessa sposa ad un altro uomo, Henry…
Incontratasi nel bosco con Peter, decidono di fuggire insieme per sottrarsi al matrimonio, ma il suono del gong li costringe a tornare nel villaggio dove Valerie apprende della morte di sua sorella, Lucy, per mano del lupo mannaro che infesta la zona… Il progetto di fuga è così abortito…
Durante la veglia funebre, Valerie apprende che la sorella era innamorata di Henry e che ha preferito farsi sbranare dal lupo piuttosto che vivere lontano dall’amato… La madre di Valerie scaccia intanto Peter, giunto per provare a ottenere in sposa la ragazza…
Gli uomini si radunano per una battuta di caccia contro il lupo mannaro, gruppo al quale si unisce anche Peter che tronca definitivamente la storia con Valerie che riceve in dono dalla nonna, per le nozze, un mantello rosso…
La battuta di caccia porta all’uccisione di un lupo che ha tuttavia provocato la morte di uno dei partecipanti…
La nonna di Valerie, nel mentre, sembra provocare rumori, come se fosse rientrata in casa velocemente…
Gli uomini festeggiano l’uccisione di quello che credono il lupo, ma ecco che un carro trasporta il cadavere del padre di Henry, ucciso dal mannaro… Il ragazzo è scosso dalla morte del genitore, della quale si sente responsabile per essere fuggito di fronte al pericolo…
La madre rivela intanto che Lucy era figlia del defunto padre di Henry…
Nel villaggio giunge padre Solomon per liberarli dalla maledizione del lupo… Questi spiega ad alcuni scettici tra i presenti che il lupo è in realtà un essere umano che si trasforma di notte e che, una volta ucciso, riprende sembianze umane. Quello che hanno ucciso è un banale lupo grigio… Durante i tre giorni della luna di sangue, il morso del lupo non provoca la morte, ma trasmette la maledizione. Il lupo vive nel villaggio, spiega, e chiunque di loro potrebbe esserlo…
La sera, durante una festa di ballo, l’alticcio Peter balla in materia provocante con un’altra ragazza, costringendo Valerie a chiedergliene spiegazione. Ma la ragazza è troppo innamorata per credere al suo sopraggiunto disinteresse, tentando di convincerlo a fare sesso. Il ragazzo si ferma e il sopraggiungere di alcuni uomini li costringe a spostarsi. Ma ecco che all’esterno Solomon e le sue guardie iniziano un duro scontro con il lupo mannaro che, seppur catturato, riesce a liberarsi e a fuggire, raggiungendo poi Valerie alla quale parla dichiarando di avere il potere di comprenderlo e di essere simili, invitandola a seguirlo e, al di lei rifiuto, promettendo di compiere una strage prima di rapirla con la forza. L’arrivo di Solomon lo costringe infatti alla fuga… Un soldato morso ma ancora vivo viene ucciso…
Tornata a casa, Valerie trova la madre a letto, graffiata dal lupo. Guardando negli occhi la nonna, le sembra di scorgere gli stessi del mannaro…
Solo l’amica Roxanne sa del suo colloquio con il lupo e, per salvare il fratello Claude, arrestato per presunta stregoneria, quella la denuncia alle autorità. Poco prima, Henry le aveva annunciato la rottura del fidanzamento…
Valerie viene così fermata e offerta in sacrificio al lupo. Ma la collaborazione dei due amanti e della gente del villaggio porta alla liberazione. Ma il lupo si rifà vivo, costringendo Valerie ed Henry a raggiungere la chiesa. Solomon non li lascia entrare, pugnalando il ferito Henry ma finendo per perdere la mano dopo un morso. Il lupo intima a Valerie di seguirla, ma lei rifiuta rifugiandosi nella chiesa protetta dalle altre ragazze, costringendolo alla fuga. Solomon viene ucciso da un soldato per essere stato morso…
Tornata a casa, Valerie ha un incubo nel quale la nonna si rivela essere il mannaro. Fuggita nella foresta, s’imbatte in Peter, dichiarato scomparso, pugnalandolo nel ritenerlo un potenziale lupo. Tornata dalla nonna, la sente parlare con una strana voce, rivelandosi essere suo padre Cesaire. Questi confessa di aver ucciso la madre, rea di aver scoperto il suo segreto, raccontandole la propria storia. Si è recato in città, ma, per tramandare il dono alla figlia maggiore, non essendo stata lei in grado di capirlo, ha appreso non essere lei sua figlia, uccidendola così con il proprio morso. Ha quindi ferito la moglie e ucciso il padre di Henry per vendicare il tradimento. Con un morso potrà divenire come lui, ma Valerie rifiuta… Peter irrompe in stanza uccidendo il mostro, ma finendo da questi morso. È così costretto a dirle addio e allontanarsi dopo aver seppellito il cadavere di Cesaire e fatto sesso…
Valerie resta a vivere nella casa della nonna, in attesa del suo ritorno l’anno venturo…