ALDO GIOVANNI E GIACOMO E MASSIMO VENIER – LA LEGGENDA DI AL JOHN E JACK (2 DVD)

ALDO GIOVANNI E GIACOMO E MASSIMO VENIER – LA LEGGENDA DI AL JOHN E JACK (2 DVD)

DVD 1

MENU

INIZIO FILM – LINGUE – SOTTOTITOLI – SELEZIONE SCENE – AJJ

New York, anni cinquanta…
Tre sicari della mafia, Al, John e Jack, si trovano in un drive-in di Coney Island per intercettare il proprio boss. Durante l’operazione, Al prende la scossa in auto…

In una stanza d’hotel si trovano Al, John e Jack… Al, dopo la scossa presa al drive-in tre giorni prima, ha perso la memoria…
Entro la sera rischiano di essere morti, ma se farà quanto indicatogli, forse potranno salvarsi. Dato che non ricorda niente, John gli racconta quanto accaduto negli ultimi quattro giorni…
4 giorni prima. Green Point, New York. I tre festeggiano il compleanno di Jack, uomo instabile dalla pistola facile e dedito al consumo di droghe… Al gli regala la sua pistola preferita, mentre John un libro su Caravaggio…
I tre goffi sicari, ricevono l’incarico di uccidere un uomo, Frankie Culodigomma. Prima di partire, Al è costretto a minacciare John di partire per evitare di salire a casa di suo fratello, Herbert, noto omosessuale… Rintracciato il morituro, Jack lo obbliga a salire in auto. Raggiunta la discarica, Al lo uccide dopo avergli fatto credere di avergli donato la libertà…
Dopo l’omicidio, si sono recati al bar quartier generale del boss Sam Genovese. Lì Al tenta ancora di parlare di qualcosa a John, che, però, lo zittisce per visionare gli impegni dell’indomani… Mentre Al va in bagno, John e Jack sparano a persone presenti all’esterno per capire di chi stiano parlando. Il boss si arrabbia, intimandogli di smetterla e di passare nel suo ufficio. Quello gli mostra Frankie Culodigomma, mentre loro hanno ucciso il barbiere Frankie Contropelo! Continuamente commettono errori e così gli dà un’ultima possibilità: indovinare quale numero dei dadi che sta per lanciare uscirà. Esce il sette, ma il boss non sa contare credendolo l’otto da loro scelto. Jack sta per farglielo notare, ma gli altri due lo fermano in tempo…
L’incarico affidato ai tre è ora quello di portare in giro per la città la zia di Sam. Accoltala al suo arrivo al capolinea del bus, un colpo partito accidentalmente a Jack, uccide la vecchia. I tre sono così costretti a fuggire e celarsi alle ricerche del boss… Decidono di trovare un primo rifugio a casa di Herbert, il fratello di Al… Lì provano a elaborare un piano, ma invano. Herbert telefona, ricordando al fratello di dire quanto richiestogli a John. Al trova infine il coraggio di rivelare al collega che Herbert si è innamorato di lui. Al sopraggiunto gay, John concede un ballo di fronte al ponte di Brooklyn… Giunta la notte, John dichiara agli altri di volersi costituire. Mentre discutono tra di loro, scorgono la guardia del corpo di Sam rispondere a una telefonata. John ha allora un’idea: vendere il boss all’FBI in cambio di soldi, protezione e una nuova identità. Dotati di sofisticate apparecchiature per intercettazioni, iniziano a carpire informazioni utili al nuovo incarico. Ed eccoli così la sera al drive-in… Mentre sta per uccidere il sottoposto, Bem, un boccone di pollo fritto sta per soffocare il boss. Il morituro gli salva la vita e così Sam lo grazia. Persa l’occasione di poter registrare il boss, John ordina ad Al di scollegare l’apparecchio, ma qualcosa va storto e prende la scossa perdendo la memoria…
Sceso per andare a comprare qualcosa da bere e da mangiare, al rientro in stanza John trova Al in pieno delirio da esorcista, professione che Jack gli ha fatto credere di esercitare dopo che si era addormentato. Per zittirlo, John è costretto a colpire al capo Al con il calcio della pistola, ricominciando da capo il racconto degli ultimi quattro giorni…
La nuova idea di John è quella di salvare la vita al boss per vedersi condonata la propria condanna a morte. Al dovrà arrampicarsi fino alla suite di Genovese, situata all’attico dell’albergo, nascondendosi nel suo armadio in attesa dell’arrivo della cena. In quel momento uscirà allo scoperto e, sollevando il coperchio, il boss potrà accorgersi del complotto ordito ai suoi danni. Al ucciderà il cameriere e John e Jack irromperanno in stanza spiegando lo sventato attentato. Nonostante la paura del buio e le vertigini, Al riesce ad entrare in stanza prima che il boss vi arrivi. La lampadina che si è portato dietro e che gli deve servire per vincere la paura del buio e come segnale d’azione, si è però rotta e così deve prenderne una dalla stanza. Nel farlo si allontana troppo, facendo scollegare la spina dalla stanza dove ci sono John e Jack. John riesce a ricollegarla, ma ecco bussare alla porta l’FBI… Mentre è chiuso nell’armadio, Al sembra riconoscersi in Calogero Mucheri, uomo che soffre d’amnesie e sparito tre giorni prima. Rimuovendo la sua faccia dalla foto lasciatagli da John, Al/Calogero si accorge dell’inganno subito…
John spiega al commissario che, entrando in stanza, potranno ritrovare Calogero e arrestare Sam. Ma, al momento dell’irruzione, Calogero non è più nell’armadio, nascostosi sotto il letto. Ma, a sorpresa, dopo essersi legato da solo, mugugnando, Calogero si fa trovare mentendo di esser stato rapito dal boss…
Due anni dopo, Calogero lavora ancora nella lavanderia di famiglia. John e Jack sono invece rimasti privi di soldi per aver speso la taglia incassata per l’arresto di Sam. Ascoltando via radio la sfida lanciata dal campione di boxe Hurricane Hogan, che offre cinquemila dollari per uno sfidante, i due decidono di rapire ancora una volta Calogero per fargli impersonare il pugile Al Caruso… In stile Toro Scatenato con immagini in bianco e nero, ecco lo smemorato in un impari duello…

AJJ

22 novembre 1963. Al, John e Jack occupano la stanza n. 16 di un albergo. Appena arrivati, una telefonata li informa del ritardo dell’arrivo dell’uomo da uccidere. Nel mentre, iniziano il montaggio del fucile di precisione, poi Al racconta il motivo del succhiotto che ha sul collo, continuamente interrotto da John… Bussano alla porta e, per non farsi sorprendere, escono sul cornicione. È il servizio in camera, chiamato da Jack. Nel tentativo di schiaffeggiarlo, John rischia di precipitare, sostenuto da Al. Jack uccide invece il cameriere, reo di volere la mancia… Accortosi di un ladro che sta per rubargli l’autoradio, Al inizia a gridare e così John uccide il ladro riuscendo infine a farsi mettere in salvo… Dando una pacca nella spalla a John, Al si ritrova gambizzato. Nel mentre una telefonata li avverte del momento di entrare in azione. È un film nel film che Giacomo sta guardando con attenzione, disturbato dalla telefonata di Giovanni che gli ricorda alcune cose necessarie alla partenza prevista per l’indomani per andarsi a sposare (collegamento a Tre uomini e una gamba)…
L’uomo che i tre goffi sicari devono uccidere, si rivela essere Kennedy…
DVD 2

MENU

BACKSTAGE – SPECIALE – LA NASCITA DEI PERSONAGGI – DIETRO LE QUINTE – TRAILER – GALLERIA FOTOGRAFICA – CAST ARTISTICO – CAST TECNICO