ABEL FERRARA – CHINA GIRL

ABEL FERRARA – CHINA GIRL
ABEL FERRARA – CHINA GIRL

ABEL FERRARA – CHINA GIRL

MENU

INIZIO FILM – SELEZIONE SCENE – LINGUE E SOTTOTITOLI – CREDITS

New York. Anni ‘80. A Little Italy gli abitanti assistono al proliferare di attività cinesi che soppiantano quelle italiane… Canal Street separa il quartiere da quello confinante di Chinatown…

Il giovane pizzaiolo Tony, tanto differente dai coetanei, incontra una sera in discoteca con una cinese, Tyan, della quale s’innamora a prima vista, ricambiato… I due si vedono spesso, tra le ire dei connazionali. Le risse tra le opposte nazioni sono infatti ormai quotidiane…

Il fratello di Tyan è peraltro un esponente della mala cinese che sta avendo problemi con gli anziani per via di alcuni sottoposti che non accettano la spartizione degli affari con gli italiani… Il giovane è contrario alla relazione…

Alby, fratello di Tony, è tra i principali nemici dell’avanzata cinese, contrario ovviamente anch’egli alla relazione del fratello… Quano i cinesi distruggono il negozio di famiglia, la situazione degenera e regolamenti di conti si susseguono sia tra esponenti delle due comunità che all’interno delle stesse…

I due giovani continuano a vedersi segretamente…

Una sera Alby è vittima di un’aggressione… Al funerale Tony attacca il boss, che promette vendetta, ritenuto complice del crescendo d’inutili violenze e, ovviamente, della morte del congiunto… Corre poi a chiamare Tyan con la quale fuggire e coronare la storia d’amore. Il fratello della ragazza cerca di convincerla a seguirlo a Hong Kong, ma lei rifiuta forte del sopraggiungere degli italiani… Poco dopo, mentre si baciano sul marciapiede, sono uccisi dal cugino della ragazza a colpi di pistola…