CHRISTOPHER NOLAN – BATMAN. IL CAVALIERE OSCURO



CHRISTOPHER NOLAN – BATMAN. IL CAVALIERE OSCURO

MENU

INIZIO FILM – SELEZIONE SCENE – SELEZIONE LINGUA

Joker e i suoi uomini mettono a segno una lucrosa rapina in una banca di proprietà della mafia… Uno di loro uccide tutti gli altri: è Joker in persona…
Batman intanto, interviene in un regolamento di conti tra Crane e un trafficante di droga russo. Redarguisce poi alcuni cittadini, travestiti da uomini pipistrello per fronteggiare i criminali, emulandolo…
Batman propone al tenente Jim Gordon di passare all’offensiva nei confronti dei mafiosi, ma quello chiede di attendere le decisioni del nuovo procuratore, Dent…
Harvey Dent è un giovane e agguerrito Procuratore che sta incriminando Maroni, leader della cupola Falcone, e che esce con Rachel. Ha già ricevuto numerose minacce e vuole collaborare con Gordon, al quale chiede di poter incontrare Batman, prima di firmare i mandati di perquisizione su cinque banche controllate da mafiosi…
Bruce rifiuta d’instaurare un accordo tra la Wayne Enterprise e la società di tale Lau, trattativa che ha intavolato solo per studiare i libri contabili dei loschi interlocutori. A cena decide di preparare una raccolta di fondi per consentire a Dent di candidarsi alle elezioni e cambiare il volto di Gotham City…
Lau spiega in conferenza ai mafiosi di aver trasferito il denaro in un deposito sicuro, eludendo così il sequestro da parte della polizia. In sala irrompe però Joker, che propone ai mafiosi la metà dei soldi per uccidere Batman e restituirgli la parte di quanto sottratta con la rapina… Il capo dei mafiosi, Gambol, offre un’ingente taglia sulla testa del pazzoide…
Gordon accusa Dent di avere spie nell’ufficio, fatto che ha portato al fallimento del blitz. Batman si propone di riportargli Lau, incaricando Fox di recarsi ad Hong Kong per fingere di voler riprendere le trattative con quello… In incognito ci sarà anche Bruce…
Joker uccide Gambol, pronto ad ingrandire la propria banda…
Fox comunica a Lau l’interruzione delle trattative, lasciando due dispositivi di tracciamento nell’edificio…
Indossato un nuovo costume migliorato e potenziato da Fox, nelle vesti di Batman, Bruce s’introduce di notte nell’edificio… Gordon può così mettere le mani su Lau…
Lau rifiuta di consegnare i soldi, promettendo al contempo di potergli far arrestare i suoi clienti…
La notizia dall’arresto di Lau spinge gli altri mafiosi a decidersi ad assoldare il Joker. Ma la collaborazione di Lau con la polizia porta all’arresto dei numerosi leaders mafiosi che, in oltre quattrocento, si ritrovano contemporaneamente a processo…
Joker inizia a lanciare messaggi minatori a giudici e a Batman al quale, come sfida, intima di costituirsi o quotidianamente ucciderà un suo emulo…
Bruce, come promesso, raccoglie un ingente quantitativo di fondi per consentire una valida candidatura di Dent alle elezioni…
La giudice Surrillo e il commissario Loeb vengono uccisi. Bruce riesce invece a trarre in salvo Dent durante la raccolta fondi, sfidando poi il balordo nei panni di Batman… Joker riesce però a fuggire…
Dopo aver ucciso due uomini, i cui cognomi dànno Harvey Dent, Joker svela il prossimo obiettivo: il sindaco Garcia…
Gli uomini di Joker, appropriatisi di divise della polizia, attentano alla vita di Garcia durante i funerali di Loeb. Il sacrificio di Gordon salva la vita al sindaco…
Mentre Batman irrompe in una discoteca per risalire a Joker, Dent informa Rachel di essere la successiva vittima di Joker. Il procuratore, fuori di sé, provoca uno dei falsi poliziotti per avere informazioni su Joker, minacciando di farlo fuori nel caso di uscita di croce lanciando una monetina…
Batman irrompe nella stanza, informando Dent che l’uomo che sta torchiando si chiama Thomas Schiff, evaso dal carcere di Arkham. Poi gli intima di preparare una conferenza stampa per l’indomani, durante la quale Bruce svelerà di essere Batman…
A sorpresa, durante la conferenza, Dent dichiara di essere Batman facendosi arrestare… Il piano è quello di far sconfiggere Joker da Batman durante l’assalto al carcere che il criminale senz’altro attuerà… Ma Joker assalta il blindato con Dent durante il trasferimento… Batman, e il sorprendentemente ancor vivo Gordon, salvano il procuratore permettendo l’arresto di Joker…
Gordon viene promosso commissario, venendo informato del mancato ritorno a casa di Dent… Joker non parla e così Batman in persona lo interroga, scoprendo che anche Rachel è stata rapita. Il folle criminale lo provoca: infrangere le regole uccidendolo, oppure scegliere uno solo da salvare tra Rachel e Dent.. Batman si precipita da Rachel, mentre Gordon all’indirizzo indicato per il procuratore… I due nascondigli si ritrovano invertiti e così, mentre Batman salva Dent, Rachel muore per l’esplosione del locale in cui è reclusa. I due si sarebbero presto sposati…
Il Joker, il cui piano era fin dall’inizio quello di farsi arrestare, libera Lau fuggendo con quello…
Dent ha ora il volto sfigurato, metà bruciato dall’esplosione…
Bruce non si dà pace per la morte di Rachel…
Una soffiata della polizia consente un blitz nel magazzino in cui il Joker s’incontra con il boss russo. Lì brucia metà dei soldi ammassati, mostrando di essere interessato solo alla fama e al successo… La sua mossa successiva è quella di minacciare l’uccisione, entro un’ora, del sindaco Greese. Gordon scorta l’uomo, mentre Bruce cerca d’individuare i poliziotti corrotti colpevoli della fuga di notizie e di fermare il veicolo…
Joker si presenta al capezzale di Dent, che pensa spesso al soprannome di “Doppia faccia” che gli era stato affibbiato quando lavorava alla disciplinare… L’abile criminale, plagia la mente di Dent, convincendolo del valore e dell’equità del Caos… Lanciando la monetina, Dent non preme il grilletto della pistola che il folle si è puntato alla fronte…
L’incidente provocato da Bruce ha salvato la vita a Greese…
Uscito dall’ospedale, Joker fa saltare in aria l’ospedale. Di Dent si perdono pertanto le tracce… Il pazzoide dichiara di prendere il potere entro la sera. Chi non vorrà giocare, farà meglio a lasciare la città…
Fox viene informato di un ingresso abusivo nel settore ricerca e sviluppo dell’azienda… Batman ha trasformato tutti i telefoni della città in microspie per trovare Joker. Dent, nel frattempo, ha iniziato a rintracciare ed uccidere i corrotti dello staff di Gordon, coloro che hanno provocato la morte di Rachel…
Due traghetti trasportano rispettivamente civili e detenuti. Joker ha piazzato delle bombe lasciando un detonatore a ciascun natante. Entro la mezzanotte li farà saltare in aria, ma risparmierà chi farà esplodere gli altri prima del tempo limite…
Fox intercetta Joker comunicandone le coordinate a Batman che, con Gordon e le Swat, si appresta ad agire… L’irruzione ha successo, gli ostaggi sono liberati e gli accoliti di Joker arrestati. Batman ferma infine il criminale che, divertito, gli spiega di aver trasformato Dent in un criminale dopo il suo sfiguramento…
Gordon raggiunge il posto in cui Rachel ha perso la vita. Lì si trova Dent con, in ostaggio, la moglie e i figli del commissario. Gli rinfaccia di non aver mai epurato le mele marce del dipartimento, apprestandosi ad ucciderne uno dei figli. Batman irrompe nell’edificio, gli parla, e Dent gli spara dopo che la monetina ha mostrato la testa. Sta per sparare al bambino, ma Batman lo salva facendo precipitare dall’alto l’ex procuratore. Joker ha dunque vinto, dichiara Gordon, ma Batman gli spiega che l’integrità di Dent va mantenuta tale e che gli omicidi del procuratore dovranno essergli attribuiti. Lui, il cavaliere oscuro cui dare la caccia ma sul quale poter contare…