Z MAZINGER 3 (GO NAGAI) – D/BOOKS

[banner][banner][banner size=”300X250″][banner size=”120X600″][banner size=”300X250″]



Gli scavi archeologici sul monte Seusu riprendono e, dopo un terremoto, portano al rinvenimento di una spada gigantesca in una colonna del tempo di Zeus. Afrodite non riesce ad estrarla e così il prof Yumi manda a chiamare Koji… Ashura invia Icaro e le sue truppe ad impossessarsi della spada, forgiata da Dedalo e dal fabbro Efesto. Afrodite li affronta da sola mentre altri robot attaccano Z per impedirgli di raggiungere il tempio. Icaro intanto respinge i missili di Afrodite che resta vittima del suo stesso attacco. Eliminati i nemici, Z raggiunge la spada proprio mentre un robot sta cercando invano di estrarla. Z lo distrugge ma subisce l’attacco di Icaro che però non può toccare la spada a causa della barriera che la protegge. Afrodite distrugge le ali di Icaro permettendo così a Z di estrarre la spada e di eliminarlo…
Alla base lunare di Hell si avvicina il carro solare di Apollo alla cui guida c’è però Fetonte, figlio del Dio e innamorato di Afrodite. Hell lo convince ad attaccare Z: se lo distruggerà farà sicuramente sua la dea… 
Il prof Yumi convoca intanto Koji che sarà supportato e allenato dal pilota Tetsuya Tsurugi e dalla bella esperta di arti marziali Jin Hono. Il prof sta testando delle ali per far volare Z. Trattasi del dispositivo MRII condotto da Tetsuya… 
Dopo aver distrutto New York Fetonte si avvicina al Giappone attaccando un flotta americana. Senza aver mai provato, Tetsuya deve così riuscire ad agganciare l’MRII a Z per farlo volare. L’aggancio riesce e Tetsuya elimina anche alcuni robot rimasti delle truppe di Icaro. Afrodite intanto trattiene Fetonte che è figlio di Elio e non di Apollo. Infuriatosi per il rifiuto della dea di andare con lui, l’invasore decide di attaccarla ma Z arriva a fermarlo e, su consiglio di Afrodite, colpisce i cavalli del carro che esplode sciogliendo lo stesso Fetonte…