UFO ROBOT GRENDIZER (GO NAGAI) – D/BOOKS

[banner][banner size=”300X250″][banner size=”120X600″][banner]
1 – L’UOMO VENUTO DALLO SPAZIO

 

Un robot inserito in un UFO sconfigge nello spazio due robot nemici precipitando poi sulla Terra, in un bosco, davanti all’esterrefatto Koji Kabuto che raggiunge il bosco dove un extraterrestre, Duke Fleed, gli si fa incontro ferito…
Koji è al centro di ricerche spaziali, diretto da Genzo Umon, presso il quale ha portato Duke che ha assunto il nome di Daisuke Umon trasferendosi alla sua fattoria. Lì ha fatto amicizia con Danbi Makiba, sua figlia Hikaru e il piccolo Goro…
La sera Duke rivela al padre adottivo e a Koji che un nemico terribile si sta avvicinando alla Terra: è Re Vega che con i suoi mostri ha già distrutto Fleed, suo pianeta natale. Lui si è salvato fuggendo con Ufo Robot Grendizer per aiutare i terrestri a respingere l’attacco. Ed ecco infatti, ormai prossima all’arrivo, la Nave Madre del comandante Blacky che manda subito un mostro all’attacco…

 

2 – IL RISVEGLIO DELL’EROE

 

L’attacco ha inizio e così Duke parte con l’Ufo Robot Grendizer che sconfigge facilmente il mostro Ghilghill…
Qualche giorno dopo un altro mostro attacca la Terra, presto sconfitto da Grendizer…

 

3 – L’INFERNO DELL’AMICIZIA

 

I veghiani mandano un fleediano, Brunhild, alla ricerca di Duke del quale era il miglior amico. Trovatolo, lo avvisa di fuggire, mentre gli spara, perché non può più controllare il suo corpo dopo aver subito il condizionamento cerebrale. Un mostro robot giunge sul posto eliminando Brunhild, poi lascia fuggire Duke scoprendo così il nascondiglio di Grendizer. Astutamente però Duke va oltre la diga che cela il centro di ricerca. Il mostro sta per eliminarlo ma Grendizer, pilotato da Koji, lo salva. Preso il controllo del robot, il nemico è sconfitto e Brunhild vendicato…

 

4 – I DUE MAZINGER

 

Grazie a un dispositivo capace di controllare la mente degli umani, Koji è costretto a pilotare Mazinger Z, Tetsuya Great Mazinger, per eliminare Grendizer. Lo scontro è durissimo e Grendizer rischia la sconfitta. Goro e Boss trovano il veghiano che controlla le menti di Koji e Tetsuya distruggendone il dispositivo di controllo. La lotta tra i robot terrestri cessa e Duke accorre in aiuto di Boss attaccato da un mostro veghiano che scofigge anche grazie ai due sopraggiunti Mazinger…

 

5 – LA STRATEGIA INFERNALE MAZINGER

 

I veghiani rubano il Grande Mazinger dal museo dei robot dov’era custodito. Duke e Koji escono per recuperarlo ma Grendizer deve affrontare due robot nemici appena giunti. Koji è attaccato dall’ufo di Barendos e Duke, eliminato un nemico, si precipita ad aiutarlo ma… Barendos fugge grazie al secondo robot che immobilizza Grandizer facendosi esplodere…
Barendol arriva sulla base lunare assieme a Koji e Great Mazinger insultando l’inetto generale Gandal…
Mentre Grendizer è in riparazione, Duke si risveglia narrando dell’uccisione dei suoi familiari e dei bambini di Fleed, barbaramente uccisi da Barendal che li aveva presi in ostaggio per farsi consegnare le armi da Fleed e che, ottenutele, li aveva lasciati cadere nel vuoto da 3000m…
Barendos attacca Tokyo con Great Mazinger e un mostro cui fa rapire i bambini. Duke accorre sul posto con Grendizer, affrontato subito da altri tre mostri meccanici che sconfigge riportando però seri danni. Intanto il centro di ricerche è assaltato dai veghiani. Duke dovrà recarsi lì alle 8 dell’indomani o gli ostaggi saranno eliminati. Il mattino seguente Duke si presenta all’ora convenuta ma.. dovrà affrontare Great Mazinger sul cui corpo Barendos ha legato gli ostaggi! Un mostro spaziale blocca Grendizer che la spada di Mazinger sta per trafiggere ma il piccolo Goro, con la pistola di Koji presa alla base, libera Koji che con la pistola fa perdere il controllo a Barendos. Duke si libera e su consiglio di Koji colpisce il punto debole di Great Mazinger: la testa. Barendos finisce al suolo dove Duke lo elimina…