TETSUO HARA / BURONSON – KEN IL GUERRIERO. LE ORIGINI DEL MITO 22

TETSUO HARA / BURONSON – KEN IL GUERRIERO. LE ORIGINI DEL MITO 22

PLANET MANGA – I ed Gennaio 2006

TRADUZIONE: Gianluca Bevere e Ryo Guzzonato

INTRODUZIONE

A cura di Mattia Dal Corno

116 – LA STELLA DELLA MORTE RISPLENDE! p.5

Ken si precipita in cerca di De Guise che, ascoltato Liu dichiarargli di poter affidare Erika solo a un uomo più forte di lui poiché la piccola ha memorizzato l’intero catalogo della speranza, si preme alcuni tsubo per arrestare l’emorragia che è in corso sul proprio corpo e informare Ken. Il successore della scuola di Hokuto potrà proteggere la piccola…

117 – UN DESIDERIO DA REALIZZARE A OGNI COSTO! p.19

Liu lascia così andar via De Guise per sfidarlo a duello. L’uomo di Hokuto arriva sul luogo dello scontro, pronto a ritrovare l’amico…

Liu rientra e Biao, ascoltatolo essere in attesa dello scontro con Ken, lo informa che il successore della scuola di Hokuto è già un suo rivale, un nemico con cui combatterà felicemente in memoria del maestro Wei, colui che lo ha salvato e iniziato alle arti marziali della Croce del Sud…

Ken raggiunge De Guise, ormai morente su una panchina e intento a osservare la stella della morte brillare in cielo per lui…

118 – COME UN SOGNO! p.37

De Guise spiega tutto a Ken che, premendogli uno tsubo, riesce a farlo morire mentre osserva i fuochi d’artificio lanciati da Ye, come in sogno, quello di trasformare Shangai nel paradiso degli ebrei perseguitati… Ricevuta l’indicazione su dove trovare Liu, Ken si prepara ad andare ad affrontarlo…

119 – LA PROMESSA DI UN AMICO! p.53

Yuling chiede a Ken di rimandare lo scontro con Liu, ma l’uomo di Hokuto manterrà fede alla promessa fatta a De Guise…

Liu spiega a Erika che Biao si è sempre preso cura di lui. Entrato in stanza, aprendo la finestra viene però crivellato di colpi sparati da sicari nazisti. Proprio nei nazisti s’imbatte Ken al suo arrivo alla villa…

120 – L’ATTACCO CHE HA PROVOCATO IL RIMORSO! p.71

Liu sfida il cecchino schivandone il colpo… Ken preme uno tsubo allo stesso cecchino scoprendo che Hitler vuole le opere d’arte per il museo che ha progettato in onore di se stesso…

Biao chiede a Liu di andarsene. La stella della morte l’aveva già visto ed è stato felice di fargli da scudo…

121 – L’INIZIO DELLA GUERRA! p.81

Ken ferma un gerarca delle SS che, pur di non rivelare nulla, si suicida…

Tra le braccia di Liu, Biao muore…

122 – IL PANORAMA CHE SI ESTENDE OLTRE LA MORTE! p.99

Yuling e Kitaoji vegliano il corpo di De Guise, morto serenamente…

Pur di salvare Liu, Erika si mostra ai nazisti minacciando di suicidarsi con un coltello. I tedeschi sono così costretti a cessare il fuoco. Ma ecco che nella stanza irrompe Ken…

HOKUTO MAIL A cura di Mattia Dal Corno

PALENT MANGA NEWSLETTER

A cura di Mattia Dal Corno, Claudia Baglini, Elena Zanzi

ken 22