SYLVESTER STALLONE – ROCKY II


SYLVESTER STALLONE – ROCKY II

MENU

AVVIO – IMPOSTAZIONI AUDIO – SOTTOTITOLI – INDICE DELLE SCENE

La sfida tra Rocky e Apollo viene vinta ai punti dal campione del mondo in carica… Malconcio e attorniato dai giornalisti, viene ancora affrontato in ospedale da Apollo che lo invita a scegliere luogo e data della rivincita. Il campione è furioso per non aver vinto, per la prima volta in carriera, per ko… Ma Rocky dichiara di aver smesso con la boxe…
Al risveglio dopo l’operazione a naso e volto, trova Paulie al capezzale, il quale insiste affinché chieda al boss Gazzo di assegnargli un posto nel “recupero crediti”…
Uscito dall’ospedale, respinte le insistenti proposte di pubblicitari, porta Adriana allo zoo, chiedendole di sposarlo. Lei accetta e così, di lì a poco, i due sono marito e moglie…
Rocky inizia a comprare cose inutili, un’auto, abiti e gioielli di lusso, anche una casa, sperperando i soldi guadagnati…
Apollo è turbato dalle lettere d’insulti che riceve, in particolare quelle nelle quali lo si accusa di essersi venduto l’incontro…
Adriana resta intanto incinta…
Rocky ha difficoltà nella realizzazione delle pubblicità non sapendo leggere…
La ricerca di un lavoro si rivela un completo fallimento. A corto di soldi, è così costretto a lavorare nell’azienda di carni presso la quale era un tempo occupato Paulie… Nonostante il duro lavoro e l’impegno profuso, viene licenziato per una riduzione del personale in azienda. Si reca così dal cognato, proponendogli di comprare la costosa auto. Quello capisce che abbia problemi economici, accettando e proponendogli di tornare a combattere…
Senza vie d’uscita, Rocky riprende ad allenarsi, nonostante i medici glielo abbiano sconsigliato per via dell’occhio lesionato durante l’incontro con Apollo. Adriana dichiara di riprendere il lavoro al negozio di animali fino a che lui non avrà trovato un nuovo impiego… Più tardi, con la scusa di portare a spasso il cane, Birillo, va a trovare il vecchio Mickey per chiedergli di tornare ad allenaro… Quello lo sconsiglia, per via dell’occhio destro, ma Rocky insiste. Mickey gli dà allora una dimostrazione pratica di quanto la sua vista sia danneggiata. Potrà dare una mano in palestra…
Apollo insiste per una rivincita con Rocky, pur avendo la possibilità di scontrarsi con pugili di nome. Il manager lo sconsiglia, Rocky è pericoloso. Ma Apollo non vuol sentire storie, ordinando di provocarlo con articoli e vignette…
Rocky non raccoglie le provocazioni, subendo in silenzio anche quelle degli atleti della palestra… Il boss torna a proporgli di tornare nel ramo del “recupero crediti”, ma lui non vuole più avere a che fare con la malavita…
Dopo una pubblica sfida lanciata da Apollo in un’intervista TV, Rocky decide di tornare a combattere. Bussano alla porta: è Micky che dichiara di dover battere Apollo…
La rivincita viene così fissata e si terrà allo Spectrum di Philadelphia, il giorno del Ringraziamento. Apollo è molto aggressivo, mentre Rocky diverte i giornalisti presenti alla conferenza di presentazione del match…
Gli allenamenti hanno inizio e Micky gli mostra alcune immagini dell’incontro con Apollo: per vincere, spiega, deve disorientare Apollo combattendo con il destro proteggendo così anche l’occhio. Poi deve lavorare anche sull’agilità… Ma gli esercizi sono eseguiti svogliatamente, essendo Rocky turbato dal malessere di Adriana che non vuole torni a combattere… Paulie affronta duramente la sorella, invitandola a supportare Rocky. Ma lei non vuole che il marito resti cieco. Arrabbiatasi, subisce la rottura delle acque, dando alla luce un bambino. In ospedale la donna viene ricoverata, ridotta in coma da un’emorragia e dallo stress… Lì, nella cappella, arriva Mickey a spronar Rocky ad allenarsi in vista del sempre più vicino incontro. Ma neanche gli risponde, rimanendo anche nei giorni seguenti al capezzale della moglie che, una sera, riprende i sensi. Insieme vedono per la prima il neonato, chiamandolo Rocky Jr… La donna ha cambiato opinione, invitandolo a vincere la sfida con Apollo…
Rocky si sottopone a massacranti allenamenti fino al giorno della tanto attesa rivincita…
Apollo sembra in vantaggio, mandando al tappeto lo sfidante già al primo round… Rocky incassa, riuscendo tuttavia ad arrivare al quindicesimo ed ultimo round e a vincere per ko… Il suo pensiero va in special modo ad Adriana…