RICHARD DONNER – ARMA LETALE IV


RICHARD DONNER – ARMA LETALE IV

MENU

LATO A

CAMBIA SCENA – INSERTI SPECIALI (Cast e tecnici) – LINGUE – INIZIO FILM

Martin e Roger intervengono per una rapina compiuta da un folle armato di mitra e lanciafiamme. Per convincere il collega a mettersi al riparo, l’uno dice all’altro che Lorna e Rianne sono incinte… Alla fine trovano un accordo. Roger esce in mutande facendo versi e Martin spara alla bombola del gas del balordo provocandone la morte, ma anche una colossale esplosione per un tir cisterna e un distributore presenti in loco…
In serata, mentre stanno pescando assieme a Leo, sono quasi travolti da una nave cinese. Inseguendola, si ritrovano invischiati in una sparatoria, poi il natante s’incaglia cozzando contro la banchina. La barca di Roger va in fumo, mentre a bordo della nave sono rinvenuti una serie d’immigrati…
I mafiosi cinesi che trattano l’arrivo d’immigrati cui procurano documenti falsi per poi trattarli come schiavi, spingono il veicolo di un politico locale sotto un treno in transito…
Il giovane Butters si mostra molto premuroso nei confronti di Roger e così Martin insinua l’ipotesi che possa essere lui il padre del nipotino in arrivo…
Lorna è incinta per davvero. Durante una conversazione, rivela a Martin che Roger è sotto indagine per una segnalazione per presunte mazzette intascate. Tra barche, università e contanti, sta effettivamente spendendo molto. Inoltre Rianne ha sposato già da un anno un altro poliziotto. Riveleranno le nozze dopo la nascita del bambino…
Raggiunta casa di Roger, vi trovano ospitata una famiglia di profughi cinesi, gli Hong, salvati dalla burocrazia dell’ufficio immigrazione…
Dato che i danni che combinano hanno reso difficile il reperimento di una compagnia assicurativa, il comandante promuove al grado capitano sia Martin che Roger, togliendoli così dalla strada… Incrociando Butter, Martin insinua che forse potrebbe essere attratto da Roger…
Dato che tre dei clandestini sono stati rivenuto crivellati di colpi, Martin, Roger e Butter iniziano ad indagare sul boss Benny Chang. Si recano quindi al di lui ristorante, non ricavandone molto. Dopo alcuni danni provocati al locale da Martin, escono, iniziando ad inseguire due cinesi ivi presenti e in fuga alla loro apparire. Il primo viene catturato da Butter, mentre il secondo riesce a darsi alla fuga dopo che Martin è rimasto appeso a un cornicione… L’uomo catturato, si rivela però essere solo un cameriere dell’albergo… L’altro viene ucciso poco dopo dallo spietato Wah Sing Li, emissario della Triade e controllore di Benny…
In Cina intanto, nella prigione di Guang sin, viene liberato un importante boss…
Butter informa che l’uomo che era riuscito a sottrarsi alla cattura, è stato rinvenuto soffocato. Suoi i proiettili rinvenuti nei cadaveri dei profughi assassinati… Tornati a casa di Roger, che rivela strada facendo di aver ereditato soldi da uno zio morto, i due capitani trovano delle auto all’esterno. All’interno si trovano Wah e alcuni sottoposti, che i due capitani e Lorna affrontano venendo però sconfitti. I balordi incendiano la casa dopo aver legato i tre poliziotti, Rianne e Trish. A salvarli dal rogo è il piccolo cinese ospite sottrattosi alla cattura dei familiari… Martin e Roger iniziano l’inseguimento alle due auto in fuga, individuandone una in autostrada. Al termine di un rocambolesco inseguimento, che comporta ingenti danni alle cose, entrambi i fuggitivi perdono la vita…
Il misterioso Wah visita il fratello detenuto, promettendogli di liberarlo presto grazie al denaro…
Martin e Roger tornano alla casa incendiata. Lì li raggiunge Butters… Insieme si recano in uno studio dentistico dove si trova Benny, dal quale, dopo avergli somministrato gas esilarante, scoprono che entro la sera devono essere ricomprati i “Quattro padri”, nonché dell’esistenza di “renminbi”, senza però far menzione del luogo di detenzione degli Hong… In preda al delirio da gas, Roger scopre che Butters è il genero…
Gli Hong vengono condotti dallo zio che ha garantito per il loro arrivo e che è ora costretto a lavorare alla produzione di banconote false, i “renminbi”… Lo stesso Wah si pone alla loro stampa…
Martin e Lorna, fermi a un passaggio a livello, parlano di eventuale matrimonio, quand’ecco un’auto di cinesi che vuol spingerli sotto il treno di prossimo transito. Riescono a salvarsi per un soffio, mentre gli assalitori muoiono travolti dallo stesso treno… Poco dopo Roger li contatta: Hong, i familiari e Benny sono stati trovati assassinati in una lavanderia dove ci sono tracce di banconote false stampate… I quattro leader della Triade cinese, i cosiddetti Quattro padri, sono scomparsi dai rispettivi luoghi di detenzione in Cina. Uno degli ispettori, di origine cinese, afferma di sapere dove sono i soldi e i Quattro Padri, condotti negli Usa da un generale corrotto. Sul luogo dello scambio giungono Martin e gli altri che, svelando l’inganno, danno il via a un cruento regolamento di conti. Durante la stessa, Martin insiste sulla provenienza dei soldi che spende, e Roger confessa che la moglie è la scrittrice Ebony Clark. Di lì la fonte dei suoi guadagni extra… Ultimo a perire è Wah… Martin, che gli dà il colpo di grazia, finisce sott’acqua, parzialmente schiacciato da un blocco di cemento. A salvarlo è Roger…
Convinto da una storia di Leo, Martin decide sulla tomba di Victoria di sposare Lorna che, nel mentre, lo avvisa della rottura delle acque. In ospedale la donna chiede di volersi sposare e Martin l’accontenta… Martin diviene padre, Roger è nonno ed entrambi sono di nuovo sergenti. Una foto di gruppo in ospedale assieme ai neonati e ai familiari, conclude il film e l’intera serie…

LATO B

INSERTI SPECIALI

Cast e Tecnici; B-roll footage, Letale Puro, Tagli e scene aggiunte (di Arma Letale 1, 2 e 3), Galleria di interviste, Trailer cinematografici