RICHARD DONNER – ARMA LETALE III (LETHAL WEAPON III)



RICHARD DONNER – ARMA LETALE III (LETHAL WEAPON III)

MENU

INIZIO FILM – CAMBIA SCENA – CAST E TECNICI – LINGUE

Martin e Roger intervengono presso un grattacielo dal quale è stato lanciato un allarme bomba. Il sergente afro, prossimo alla pensione, dalla quale lo separano solamente otto giorni, vorrebbe attendere l’arrivo degli artificieri, ma Martin lo convince ad entrare. Lì scoprono una bomba al plastico celata in un veicolo, la cui esplosione è prevista di lì a nove minuti… Tagliando il filo sbagliato, Martin innesca la bomba, provocando una grossa esplosione che porta all’implosione dell’edificio… I due vengono così degradati ad agente semplice…
In strada assistono a una rapina in banca, riuscendo a fermare i due banditi autori della stessa…
Leo mostra la casa di Roger a due potenziali acquirenti, finendo per spaventarli e farli fuggire via… Più tardi Roger vede il figlio in compagnia del membro di una band…
Il boss Jack uccide il sottoposto che ha organizzato la rapina al portavalori sventata da Martin e Roger…
Martin interviene per sventare una rapina che crede stia subendo Rianne, la quale sta invece girando un film. Il regista s’infuria, licenziando la ragazza. Ma Martin lo malmena costringendolo a riprenderla nel cast a paga aumentata…
Al poligono Martin mostra uno dei proiettili sequestrati a Billy Phelps, uno dei due rapinatori del portavalori, capaci di perforare a distanza i giubbotti antiproiettile… Martin e Roger si recano in commissariato per parlare con l’indagato, ma, prima di loro, Jack aveva chiesto d’incontrarlo. Anche Lorna Cole, agente della disciplinare, avanza analoga richiesta per prenderlo sotto protezione. Ne parlano al capitano, che gli restituisce i gradi…
Jack, che si rivela essere un sergente di polizia, uccide intanto Billy… Le immagini delle telecamere mostrano proprio Jack Travis che, dopo numerose sanzioni disciplinare, aveva fatto perdere le proprie tracce…
Leo informa intanto Roger che la casa è piena di termini, poi dichiara di conoscere Jack, avendolo già visto da qualche parte… Gli aveva reperito posti da vip a una partita di hockey. Insieme si recano al palazzetto, dove l’uomo è effettivamente presente. Per scovarlo, Martin fa un annuncio al microfono, spingendo l’uomo a tentare la fuga e a farsi così individuare… Leo tenta di fermarlo, finendo ferito lievemente a un braccio con un colpo di pistola… Lasciato Leo in ospedale, i due sergenti si fermano presso un chiosco di hamburger dove Roger inizia a cucinare. Nel mentre, scorti alcuni spacciatori in azione, Martin tenta di fermarli, finendo stordito da uno di essi. Uno solo non si dà alla fuga, e il sopraggiunto Roger lo uccide a colpi di pistola, scoprendo trattarsi di Darryl, amico del figlio…
Lorna redarguisce Martin per non averle comunicato le informazioni ricevute su John. La donna gli spiega che il caso è seguito dalla disciplinare poiché l’ex poliziotto ha sottratto dai depositi automatiche con i proiettili modificati, armi pericolosissime che devono essere tolte dalla circolazione… I due si recano presso la casa di Billy, scoprendo in un magazzino alcuni uomini intenti a movimentare casse di mitra… Sorpresi dai malviventi, riescono tuttavia a darsi alla fuga con parte del carico… Il boss afro Tyrone protesta con Jack per la perdita del carico, intimandogli di consegnare anche i proiettili modificati… Ritiratisi in casa di Lorna, Martin dimostra di avere un certo feeling con lei, facendosi infine sesso…
Rianne chiede a Martin di sincerarsi delle condizioni del padre, scosso per la morte di Darryl di cui si sente colpevole. Lo ritrova ubriaco e astioso nella sua barca, riuscendo infine a convincerlo a tornare a casa, dove si mostra premuroso verso il figlio prima di recarsi al funerale del ragazzo ucciso…
Seguendo il volere del padre di Darryl, Martin, Roger e Lorna iniziano a interrogare vari balordi, fino ad arrivare ancora a Jack… I balordi del magazzino si rivelano essere pregiudicati già arrestati in passato da Jack che, nel frattempo, minacciando il capitano Murph, riesce ad accedere ancora ai depositi della polizia e a sottrarre armi e proiettili…
Lorna scopre che il sistema informatico è stato violato e che i malviventi hanno scoperto il magazzino presso il quale sono stati spostati armi e proiettili. Recatisi in loco, trovano un agente morto e i segni del passaggio dei balordi. Seguendone le tracce, raggiungono un cantiere della metropolitana dove Jack e i suoi danno il via a una sparatoria, durante la quale una giovane recluta, che tanto aveva insistito per prender parte all’operazione, vi trova la morte… Furioso, Martin si pone solitario al loro inseguimento, finendo però su un cavalcavia in costruzione la propria corsa, precipitando dall’alto, ma non riportando gravi lesioni… Jack è però riuscito a far perdere le proprie tracce… In loco arriva anche Leo, reduce dall’aver scoperto l’ubicazione del covo della banda di Jack… Lì irrompono, poco dopo, Martin, Roger e Lorna che, durante la brillante e pericolosa azione, rimane ferita creando apprensione in Martin che le rivela il proprio amore…
Per Roger giunge il giorno del pensionamento e i figli e la moglie lo festeggiano. Comunica loro di voler proseguire la carriera e di rimandare il pensionamento. Poco dopo, ad attenderlo in strada, il solito indisponente Martin…