QUENTIN TARANTINO – GRINDHOUSE. A PROVA DI MORTE

QUENTIN TARANTINO – GRINDHOUSE. A PROVA DI MORTE

MENU
INIZIO FILM – LINGUE E SOTTOTITOLI – SELEZIONE SCENE – CONTENUTI EXTRA (I vecchi bolidi di Death Proof; Trailer; Galleria dei poster internazionali)

Austin, Texas. Shanna e Arlene vanno a prendere l’amica Jingle Julia, dj radiofonica di successo. Andranno in un locale, da Guero, poi in un altro, al Chili Parlor, prima di recarsi alla casa al lago del padre di Shanna. Telefonano anche a una spacciatrice per reperire della marijuana con la quale sballarsi durante la serata dato che nessuno di loro ne ha…Sono belle, sfrontate, fumatrici, bevitrici e dedite al consumo di droghe…
Un ignoto guidatore a bordo della sua potente auto sportiva segue le ragazze fino al parcheggio di Guero. Lo fa da tempo, avendo una loro polaroid nel parasole. Poi si allontana sorridendo. Entrando nel locale Arlene nota l’auto che, lentamente, passa e si allontana… Una bella ragazza, Macry, saluta Julia chiedendo se Arlene sia tale Butterfly. La ragazza, newyorkese di Booklyn, scopre così che al mattino Julia ne ha fornito la descrizione alla radio annunciando che il primo che l’avesse riconosciuta la sera, le avesse offerto da bere e recitato una poesia avrebbe ottenuto in cambio una lap dance… Le tre ragazze lasciano infine il locale per recarsi al Chili Parlor. Nel parcheggio si trova l’auto sportiva…
Dopo cena, come da programma le ragazze si spostano al Chili Parlor…
Due ore dopo, mentre le ragazze si intrattengono con tali Nate, Omar, Dov e Nareen, l’auto sportiva è ancora presente nel parcheggio…
Uscita per fumare, Arlene nota l’auto sportiva nel parcheggio prima che Nate la raggiunga. Il ragazzo la convince ad andare a pomiciare in auto…
All’interno intanto, al bancone, il misterioso guidatore è intento a mangiare nachos. Forse uno stuntman sopra i cinquanta…
I ragazzi, al bancone, decidono di ordinare alcolici più potenti per far sballare le ragazze e convincerle a portarli con loro nella casa al lago di Shanna…
Pam, una ragazza piantata lì dal ragazzo che l’aveva invitata a uscire, chiede al barista, Warren, se conosca qualcuno di fidato che possa darle un passaggio a casa. Si offre di farlo il guidatore misterioso che dichiara di essere uno stuntman e di chiamarsi Mike… L’uomo continua a fissare le ragazze al tavolo…
Al tavolo Julia continua a telefonare al suo amico e amante, il regista Chris Simonson che non si decide ad arrivare, mentre le chiacchiere sono interrotte dall’arrivo della spacciatrice Lanna-Frank. Tutti escono per fumare la droga. Mike si avvicina al gruppo dei fumatori, all’esterno, agganciando Julia… Tornato al banco racconta aneddoti sul suo lavoro…
Arlene si siede intanto di fianco a Julia, all’esterno, fino all’arrivo di Mike che, recitando la poesia, la induce con un trucco psicologico a fare la lap dance. Terminato il brano e la performance, le ragazze lasciano il locale così come Mike e Pam. La macchina dello stuntman è a prova di morte, rinforzata per le scene d’incidente, apprende la ragazza… L’auto parte e Mike si rivela uno psicopatico che, dopo aver fatto sbattere il capo a Pam ripetutamente sbandando, finisce per ucciderla frenando bruscamente facendole sbattere la faccia contro il cruscotto. Poi parte all’inseguimento dell’auto delle ragazze, delle quali getta a terra le foto, guidata da Lanna-Frank. Raggiuntala, la supera, poi fa inversione a U partendo a tutto gas per un frontale che porta alla morte di tutte le ragazze…
In ospedale due ranger del Texas vorrebbero interrogare Mike, ma la dottoressa Dakota Block McGraw glielo impedisce. I due sono Earl McGraw, suo padre, ed Edger McGraw, suo fratello. Earl è convinto si tratti di omicidio, ma non può dimostrarlo, essendo le ragazze positive ad alcol e droga test, mentre lui è risultato pulito…

Quattordici mesi dopo Mike trova nuove prede nel parcheggio di un Circle A a Lebanon, in Tennessee. Anche stavolta tre belle ragazze, Kim, una stuntwoman, Lee, vestita da Cheerleader per la parte che dovrà recitare, e Abernathy, del trucco e parrucco, in pausa di tre giorni dalle riprese cinematografiche e dirette all’aeroporto per prelevare una loro amica, Zoe. L’uomo è attratto dai piedi di Abernathy. Mentre Kim entra nel locale per acquistare alcolici, prendere un caffè e andare in bagno, Lee si sposta al posto di guida, dove inizia ad ascoltare musica e cantare, e Abernathy dorme fino a che Mike la sveglia toccandole i piedi… L’uomo riparte lasciando in Abernathy un senso d’inquietudine. La ragazza decide di scendere dall’auto per prelevare dei soldi e fare acquisti. Ma prima fuma una sigaretta, scorgendo ancora l’auto di Mike…
All’aeroporto le ragazze caricano Zoe, una stuntwoman di origine neozelandese. Ad osservarle e fotografarle c’è però Mike, eccitato dal poter entrare a breve in azione…
Parlando di uomini, le ragazze avanzano in auto fermandosi poi in un caffè. Lì Zoe svela di voler provare una Dodge Charger del 1970, quella del film Punto Zero, che un tizio di Lebanon ha messo in vendita tramite annuncio… Più tardi eccole presso il granaio di tale Jasper ad ammirare dal vivo il gioiellino in vendita. Zoe ha intenzione di usare l’auto per una prova solitaria e per eseguire una “Ship’s Mast”, discutendone con Kim che si oppone ricordandole la promessa fatta in passato di non cimentarsi mai più in quel tipo d’attività. Le due vorrebbero lasciare in garanzia a Jasper Abernathy e l’addormentata Lee, ma Abernathy le convince a prenderla a bordo lasciando la sola Lee con il contadino cui ha fatto credere che l’amica sia una disponibile pornoattrice. Partono così svegliando Lee che si ritrova a stretto contatto con Jasper…
Mentre viaggiano Zoe decide di eseguire la Ships’ Mast, ossia di disporsi sul cofano tenendosi alle con due cinte mentre l’auto corre ad alta velocità. Ad osservarle con un binocolo c’è però Mike che si pone al loro inseguimento… Raggiuntele le tampona, facendo ferire Abernathy e quasi cadere Zoe. Presso una radura l’auto delle ragazze sbanda e Zoe viene catapultata lontano. Kim spara a Mike ferendolo alla spalla e costringendolo ad allontanarsi. Zoe è incredibilmente indenne… Furiose, le ragazze inseguono Mike trovandolo fermo poco oltre intento a cercare di lenire il dolore con del whisky. Kim lo tampona, mentre Zoe lo colpisce con una barra metallica precedentemente raccolta nel campo dov’era finita. Un nuovo inseguimento ha inizio fino a che Kim riesce a far ribaltare l’auto di Mike che le tre donne uccidono a pugni e calci…

img_20170107_205413