PAUL WEITZ – VI PRESENTO I NOSTRI (LITTLE FOCKERS)


PAUL WEITZ – VI PRESENTO I NOSTRI (LITTLE FOCKERS)

MENU

INIZIO FILM – OPZIONI – CONTENUTI SPECIALI (Prologo alternativo: Matrimonio da Sogno e Risveglio al Mattino, Finale alternativo: La casa sull’albero; Scene inedite, Le papere del film; La genesi del Don Fotter. Il dietro le quinte di Vi presento i nostri; Era Ora!; Fotter Archivio) – SELEZIONE SCENE

Chicago. Greg Focker e la moglie Pam sono genitori di due gemelli, Henry e Samantha, per i quali preparano una festa per il loro quinto compleanno, affidandosi al capo operaio, Randy Weir, incaricato di terminare in tempo i lavori al giardino della villa di famiglia che hanno acquistato e che stanno ristrutturando…
Giunto a lavoro, trova in ufficio la bella rappresentante Andi Garcia a proporgli il farmaco Sustengo, perfetto per le disfunzioni erettili poiché fa al contempo diminuire i battiti cardiaci…
Jack Byrnes, stressato, furioso per il divorzio dell’altra figlia, Deborah, dal dottore Bob che l’ha tradita con un’infermiera, e preso dalle ricerche sull’albero genealogico, ha un infarto… Chiama Greg informandolo del malessere avuto e chiedendogli di voler essere il capofamiglia dei Byrnes, il Don Focker. Accetta e così il suocero lo metterà alla prova per completare l’investitura… Si vedono poco dopo a cena, durante la quale Greg si taglia un dito nell’affettare il tacchino. Una telefonata dell’amico Kevin interrompe il comico infortunio e, poco dopo, il ragazzo piomba in casa. Ha appena chiuso la sua relazione con l’amata Svetlana. Lui è amico di Greg ed ex di Pam, con la quale sembra avere ancora un notevole feeling…
Pressato dal suocero che lo vuole in buone condizioni finanziarie, Greg decide di accettare l’offerta di Andi per la promozione di Sustengo, prendendo parte con lei a un convegno all’Hilton Hotel…
Messo in guardia dalla nipote Samantha e scorto un messaggio di Andi sul telefono di Greg, Jack si fa trovare in strada iniziando a pedinarlo per un po’, adducendo come scusa quello di essere uscito per comprare del latte…
Al convegno Greg trova anche Bob, felice di non avere più nulla a che fare con Jack. A lui aveva affidato per primo il ruolo di Don…
Tornato a casa, trova ad attenderlo Jack che gli chiede spiegazioni sul farmaco Sustengo trovato in casa. Ne ha preso uno ed è ancora in stato d’erezione dopo cinque ore. Greg deve quindi fargli una puntura d’adrenalina, ma finiscono sorpresi in posizione equivoca da Henry…
Durante prove d’ammissione a una scuola privata, Henry si rompe un braccio. In ospedale arriva anche Andi, a chiedere a Greg di accompagnarla a un convegno a Maui. Anche Jack e Pam possono così vedere per la prima volta Andi. Jack lo accusa quindi di tradire Pam, invitando la figlia a lasciarlo. Non sarà il Don di famiglia e così Greg si arrabbia e se ne va, incontrando in ascensore Andi, dalla quale si fa accompagnare nella casa in ristrutturazione…
Convinto a ragionare dalla moglie, in serata Jack decide di andare a scusarsi con Greg. Ma, raggiunta la casa in ristrutturazione, vi trova Andi, sovreccitata dall’assunzione di Sustengo, intenta a sedurre Greg, andandosene così senza dire nulla. I due finiscono nella piscina, perdendo i sensi e non presentandosi alla festa. Lì lo trova il padre, Bernie, di ritorno dalla Spagna, che lo accompagna alla festa che si tiene nella multiproprietà di Kevin, invitandolo ad affrontare Jack…
Salutata moglie e figli, Greg va a chiarirsi con Jack, avviando con lui una scazzottata, convinto il vecchio abbia tradito Pam con Andi…
Inseguendo Sfigatto che ha mangiato la lucertola di Henry, Jack è colto da un nuovo attacco cardiaco…
Mentre viene caricato in ambulanza, l’uomo dichiara di credere alla sua fedeltà a Pam e di averlo sempre designato al ruolo di Don…
Quattro mesi dopo la famiglia al completo festeggia il Natale… Purtroppo per Greg e Pam, i rispettivi genitori si trasferiranno nei pressi della nuova casa…