OSAMU TEZUKA – BLACK JACK 19

 

OSAMU TEZUKA – BLACK JACK 19
HAZARD EDIZIONI – I ed Aprile 2004

TRADUZIONE: Francesco Nicodemo

174 – IL RAGAZZO NELLA STANZA CHIUSA p. 9

Un ragazzino resta paralizzato a seguito di un investimento. Da allora ha sviluppato un’energia psicocinetica che tiene lontano i dottori che vogliono curarlo provocando altresì incidenti stradali. Black Jack viene chiamato per un consulto e, ottenuta la fiducia del ragazzo, lo opererà. Ma la madre vuol affidarlo a un professore di parapsicologia che causa al ragazzo una crisi acutissima con la quale provoca numerosi feriti e incidenti. Black Jack giunge in loco ma un poliziotto ferisce il ragazzo. La madre del minore lo allontana impedendogli di operarlo…

175 – UN ALTRO J p.41

Un uomo somigliante a Black Jack e con le stesse cicatrici sul volto, Johnathan, segue il vecchio amico Hans per vendicarsi delle ferite che quello gli ha procurato. Dieci anni prima infatti, scovati lingotti in Sicilia appartenenti ai nazisti, Hans lo aveva pugnalato gettandolo in mare. Black Jack s’imbatte in Hans, decidendo di curare Johnathan dalle cicatrici e dal tumore che gli trova in testa dopo che quello si è sentito male dopo avergli sparato. Tre mesi dopo Johnathan è completamente guarito e privo di cicatrici. Anche Hans è dunque salvo…

176 – NEBBIA p.61

Black Jack presta soccorso a una ragazza catatonica caduta in un dirupo montano. Ma la nebbia li tiene bloccati per oltre dieci giorni. All’arrivo dei soccorsi la ragazza è ormai morta…

177 – GIOVINEZZA PERDUTA p.83

Il petroliere Zeit Ring si fa ringiovanire e cambiare le impronte digitali da Black Jack per partire per un viaggio di un anno. L’uomo si fa assumere dalla Abraham petroli e, allo scadere dell’anno, uccide lo stesso Abraham reo di avergli portato via venti anni prima la sua amata. Tornato da Black Jack per farsi cambiare nuovamente i connotati, non viene più riconosciuto. La polizia tenta di arrestarlo, uccidendolo al termine di un breve scontro a fuoco…

178 – LEGAME DI VITA p.103

Black Jack attende a Parigi l’arrivo della famiglia Barin che gli deve settanta milioni di onorario. L’aereo s’incendia per un incidente e Black Jack finisce per dover prestare le cure a una donna ustionata trasferita in un ospedale. Lì apprende che i Barin sono morti, tutti eccetto il figlioletto ormai in fin di vita. Il medico giapponese lo raggiunge, salvando anche lui. Finirà per lasciare il piccolo orfano alla donna che ha perso il marito e il figlio…

179 – SFIDA VERSO L’IGNOTO p.125

Black Jack viene convocato presso un monastero dove un alieno gli chiede di curare la moglie moribonda. Il medico esegue un’operazione salvandola. I duecentomila dollari ricevuti come compenso risultano però clonati dalla banconota lasciata all’alieno come fac-simile e così viene arrestato…

180 – SCAMBIO FRAUDOLENTO p.145

Un’infermiera ricatta una donna che tre anni prima aveva scambiato il proprio neonato con un altro avendo ascoltato che solo un anno avrebbe vissuto il proprio. Ad eseguire il cesareo era stato Black Jack. Non pagando la somma richiesta, la donna è processata, ma Black Jack la scagiona. Il bambino lo aveva scambiato ancora una volta lui per poi operarlo e permettergli di sopravvivere…

181 – L’OROLOGIO OSCURO p.167

Black Jack cura un ferito in un villaggio di neri sudafricani ricevendo in cambio un diamante. Un bianco lo obbliga a condurlo al villaggio del ragazzo. Giunti presso la miniera abbandonata in cui il diamante è stato trovato, sparando ai pipistrelli il bianco provoca un crollo. Resteranno bloccati almeno fino alle sette dell’indomani, quando un cacciatore passerà di lì. Impaziente di poter bere il bianco cade in un dirupo, mentre Black Jack e il ragazzo sono tratti in salvo…

179 – LA VENDETTA È LA MIA VITA p. 189

Una famiglia di agricoltori sudamericana viene uccisa da una bomba. Unica a salvarsi, seppur in gravi condizioni, è la figlia maggiore, colei che aveva risposto alla telefonata con la quale li si invitava a non aprire la valigia riportata in casa dal capofamiglia. Black Jack l’informatore… Ma il più piccolo provoca l’esplosione aprendo la valigia… La ragazza viene curata da Black Jack che crede sia l’autore della telefonata! Il medico la lascia covare l’odio in quanto unica ragione di vita per la convalescente. La riabilitazione riesce perfettamente e la ragazza può tornare a casa, sebbene cieca. Lì Black Jack le spiega di essere stato ingaggiato dal capo dei dinamitardi rivoluzionari che volevano correggere l’errore commesso lasciando la bomba a un agricoltore. Uscito il medico, la ragazza sente alla radio la notizia dell’uccisione del gruppo dei dinamitardi. Black Jade il nome dell’uomo…

black jack 191 black jack 192