MICHAEL CHAPMAN – IL RIBELLE [ALL THE RIGHT MOVES]


MICHAEL CHAPMAN – IL RIBELLE [ALL THE RIGHT MOVES]

MENU

INIZIO FILM – CONFIGURAZIONE – INDICE – EXTRA (TRAILER CINEMATOGRAFICO, Trailer in spagnolo)

Ampipe, Pennsylvania. Anni ’80. In piena recessione economica, la città si presenta triste e soffocante per i giovani che, come unica prospettiva di lavoro, hanno la locale acciaieria…
Liceo Ampipe. Stefen Stef Djordjevic è un promettente giocatore di footblall, nel ruolo di defensive back, capitano della squadra e ormai all’ultimo anno. In paese è ovviamente un mito, spronato e tifato da tutti. La sua principale preoccupazione e speranza è quella di essere selezionato da un ottimo College con una borsa di studio per poter così lasciare Ampipe, e l’acciaieria dove i suoi familiari lavorano da generazioni, e divenire anche ingegnere per un lavoro al termine della carriera agonistica…
Diversi College si presentano in casa Djordjevic per chiedergli di firmare per loro, ma lui rifiuta ritenendo di poter ambire al meglio dopo le ultime partite stagionali…
Con Lisa, la fidanzata, vorrebbe fare sesso, ma lei rifiuta, preoccupata della sua prossima partenza e timorosa di essere abbandonata…
Gli allenamenti sono duri sotto la guida del coach, Vern Nickerson che, anch’egli, ambisce a lasciare Ampipe per un college californiano…
Prima della partita decisiva contro i rivali storici, i Knights di Walnut, il migliore amico di Stef, Brian, gli confessa di aver messo incinta la fidanzata…
La partita ha luogo in notturna e vede la sconfitta del liceo Ampipe allo scadere, per un errore di Vinnie Salvucci. Il coach attacca Salvucci e i giocatori e Stef lo contraddice, ritenendo di aver vinto moralmente la partita. Il coach lo accusa a sua volta di aver commesso il fallo che ha dato il là all’azione avversaria omettendo di rimanere sul proprio uomo. Stef lo accusa a sua volta di aver sbagliato la tattica, ritrovandosi così espulso dalla squadra con Vinnie…
Il padre viene alle mani con un avventore che ha accusato Stef di aver fatto perdere la partita alla squadra, certo di poter convincere il figlio a chiedere scusa… Questi, invece, caricato a bordo da tifosi di passaggio ubriachi, tra i quali l’operaio Bosco, prende parte a un raid punitivo…
L’indomani Stef si presenta al coach per chiedere scusa ed essere reintegrato, ma l’altro, che lo ha visto tra i partecipanti al raid, non le accetta rigettandogli le accuse di essere un fallito e un frustrato…
Lisa rinfaccia a Stef di averla allontanata dopo la partita, delusa dal non poter proseguire gli studi per mancanza di soldi, non potendo certo ambire a una borsa di studio per il clarinetto che suona nella banda musicale. Sarà costretta a fare la commessa, eternamente bloccata ad Ampipe. I due si rappacificano…
Il coach mette in cattiva luce Djordjevic con uno scout, denunciandone le pecche caratteriali…
Brad, il fratello di Stef, viene licenziato assieme ad altri settecento colleghi… Poco dopo, Lisa passa a trovare Stef, facendoci sesso per la prima volta…
Stef è costretto a contattare i College la cui offerta aveva rifiutato…
Brian e la fidanzata incinta si sposano e, a fine anno scolastico, partiranno per il viaggio di nozze…
Il coach ottiene l’ambìto posto in California, mentre Vinnie Salvucci viene arrestato per una rapina…
Stef e Lisa si rivolgono al capotifoso “Bosco”, affinché si rechi dal coach a dire la verità sul raid. Il balordo, ovviamente, rifiuta. Finiscono per azzuffarsi…
Mentre Stef continua a contattare College, Lisa si reca dalla moglie del coach per chiederle d’intercedere con il marito in favore di Stef. La donna la sprona a impegnarsi nella musica che ama, senza farsi condizionare dagli amori del liceo. Parlerà al marito…
Durante il ballo di fine anno, Shadow comunica di essere stato selezionato dal College di West Virginia, mentre Brian di aver rinunciato alla borsa di studio per rimanere con moglie e figlio… Stef dovrà invece lavorare come operaio per alcune settimane, grazie alla raccomandazione di suo fratello Greg, assunto in una ditta di demolizioni… Poi, più tardi, trova il coraggio di presentarsi dai Nickerson, nel locale in cui stanno cenando, per confessare di essere stato presente al raid e di scusarsi per questo con la moglie di Nickerson… Il coach lo segue in strada, chiedendogli quali siano i propri progetti futuri. Ancora una volta Stef si mostra aggressivo, iniziando il lavoro da operaio dall’indomani. All’uscita dal cantiere trova ad attenderlo Lisa, ma anche il coach che, dopo avergli porto le proprie scuse per averlo escluso dalla squadra, gli offre la possibilità di andare a giocare per il College che l’ha assunto e dove potrà studiare ingegneria grazie a una borsa di studio. Lisa, il padre e il fratello gli danno il proprio supporto alla firma sul contratto… Il sogno di Stef può così avverarsi…