LARRY CHARLES – IL DITTATORE (THE DICTATOR)


LARRY CHARLES – IL DITTATORE (THE DICTATOR)

MENU

INIZIO FILM – OPZIONI AUDIO – SOTTOTITOLI – CONTENUTI SPECIALI (Scene eliminate e integrali; Intervista a Larry King) – SELEZIONE SCENE

Lo stato africano di Wadiya (corrispondente sulla carta all’Eritrea), è oppresso da decenni dall’ammiraglio generale, l’infantile, vanesio e ottuso Hafez Aladeen, in carica dall’età di sette anni…
Dopo le dichiarazioni sull’avvio di un programma di armi nucleari, il mondo intero si preoccupa di Aladeen. L’Onu decide di porre un ultimatum al dittatore: non avendo acconsentito a un sopralluogo, se non si recherà a negoziare una pace, Wadiya sarà attaccata. Decide quindi di recarsi negli Stati Uniti…
Lì viene catturato durante la prima notte in albergo da tale Clayton, assunto dallo zio Tamir. Fuggito in mutande e privato della barba, sottrae i vestiti a un barbone, tentando invano di passare la sicurezza per parlare all’ONU. In auto vede passare proprio Tamir con un sosia, il tardo Efawadh. Goffo come non mai, il sosia proclama la prossima costituzione di una democrazia a Wadiya. Tamir si accorda per la cessione del petrolio, mai esportato da Aladeen, dalla cui vendita ricaverà il 30 per cento…
Aladeen tenta di superare la cancellata, provocando la reazione della polizia. Lo salva un’attivista di sinistra, Zoey, che lo porta nel suo negozio etnico ed etico credendolo un perseguitato politico e dove lo riveste, scontrandosi però con il suo politicamente scorretto… Va via, convinto di poter tornare in hotel, ma viene ovviamente respinto…
Lo zio lo crede morto nell’incendio…
Seguendo un compatriota, il suo responsabile del programma nucleare, Nuclear Nadal, si ritrova in un ristorante di dissidenti dove riconosce tanti di quelli che aveva vessato durante la dittatura. Viene infine riconosciuto, ma Nuclear Nadal, che aveva condannato a morte, lo riconosce rivelandogli che tutti i condannati si sono salvati con la complicità del boia, un resistente che gli permetteva di raggiungere Little Wadiya. Lo aiuterà in cambio della promessa di poter realizzare una bomba atomica a punta tonda…
Tamir annuncia la nuova costituzione di lì a pochi giorni…
Su consiglio di Nadal, Aladeen torna da Zoey accettando la sua offerta di lavoro e iniziando a lavorare nel di lei negozio. Grazie al pass per il catering del sosia, potranno infatti entrare nell’hotel e sostituirsi al sosia…
Durante un volo in elicottero per una perlustrazione, attirano l’attenzione parlando arabo e facendo riferimenti a un’irruzione all’hotel Lancaster, finendo in arresto. A liberarlo è l’ingenua e idealista Zoey…
Tamir scopre dai telegiornali l’esistenza in vita di Aladeen, ordinanda un incremento delle misure di sicurezza…
Aladeen cerca di far sesso con Zoey, che gli insegna a masturbarsi… È felicissimo per l’orgasmo, scoprendo però che la commessa per il catering è saltata per aver preso a calci il figlio del direttore dell’hotel in negozio. Ha bisogno di quel pass e così prende in mano la direzione del negozio di Zoey, rendendolo efficiente e lucrativo, boicottando ovviamente i rivali. Di lei a poco a poco s’innamora…
Assieme a Nadal vanno a radere il cadavere di un boss del narcotraffico, finendo per decapitarlo per potersi dare in fretta alla fuga…
La testa viene lasciata nel negozio Green World, fatto che ne porta la chiusura, e così la commessa torna a quello di Zoey. Ma ecco che una donna deve partorire e lui l’aiuta affascinando la ragazza…
La sera, mentre sono in intimità, confessa a Zoey di essere Aladeen. Lei si sente sfruttata, ma lui dichiara di essersi innamorato di lei per davvero. La loro relazione è però conclusa…
A Wadaiya si festeggia la prossima fine del regime. Deluso per la politica e l’amore, Aladeen sta per buttarsi dal ponte, ma Nadal lo ferma in tempo…
L’indomani, riuscito rocambolescamente a penetrare nell’hotel, sostituitosi al sosia, strappa in mondovisione la carta democratica, rifiutando di svendere i beni nazionali. Il suo discorso elenca i vantaggi della dittatura, mostrando come le democrazie non siano poi tanto distanti dal suo paese. Scorta però Zoey tra il pubblico, cambia opinione, dichiarandole il proprio amore e annunciando una vera costituzione e libere elezioni. Tamir si libera dalle guardie, sparando contro il nipote. Ma il sosia si getta facendo scudo umano per Aladeen…
Un anno dopo.
Le elezioni sono state ovviamente vinte da Aladeen che si è sposato con Zoey, scoprendo essere lei ebrea ed ordinandone quindi l’allontanamento…
Nadal termina nuovi missili a punta, arrabbiandosi di fronte al menefreghismo di Aladeen che, per questo, in passato l’aveva condannato a morte…
In un’intervista Zoey rivela di essere incinta. Sarà maschio o aborto?, chiede il dittatore…