LARRY CHARLES – BORAT. STUDIO CULTURALE SULL’AMERICA A BENEFICIO DELLA GLORIOSA NAZIONE DEL KAZAKISTAN


LARRY CHARLES – BORAT. STUDIO CULTURALE SULL’AMERICA A BENEFICIO DELLA GLORIOSA NAZIONE DEL KAZAKISTAN [Borat: Cultural Learnings of America for Make Benefit Glorious Nation of Kazakhstan]

MENU

DAI INIZIO AL FILM – SCEGLI LE SCENE – MATERIALI AGGIUNTIVI (Scegli la lingua, Scene censurate, Promozioni)
Il giornalista Borat Sadgdiyev mostra la città kazaka di Kuzak, dove vive, presentandone gli abitanti. Ingenuo, goffo, antisemita e politicamente scorretto, Borat riceve un finanziamento dal ministero degli Esteri per un viaggio negli Stati Uniti al fine di studiare la cultura del più grande paese del mondo…
Arrivato a New York, da subito si rende ridicolo per le differenze culturali e l’ignoranza della tecnologia… Le lezioni di humor denotano il massimo delle differenze culturali… In hotel, guardando Baywatch, resta folgorato da Pamela Anderson… Da un gruppo di femministe che intervista, scopre che l’amata vive in California… Avvisato della morte della moglie, fa immediatamente i bagagli per recarsi in California e iniziare a cercare Pamela Anderson, per sposarla, convincendo il collaboratore, Azamat, al cambio di location. Acquistato un camioncino di gelati usato, iniziano il viaggio che da New York li condurrà a Los Angeles, vivendo numerose esperienze (interviste a vari politici, rapporti con omosessuali conosciuti al gay pride, comparsata in TV, partecipazione a un rodeo dove canta l’inno americano storpiandolo, richiesta informazioni a un gruppo di afro dai quali si fa dare consigli su vestiario e linguaggio, pernottare con terrore da anziani affittacamere ebrei fuggendo in piena notte, acquistare un orso per proteggersi dagli ebrei, prendere lezioni di bon ton, distruggere cimeli in un negozio sudista di Dallas). Una sera, sorpreso Azamat a masturbarsi con una rivista di Baywatch, Borat lo assale inseguendolo nudo fino alla sala congressi dell’hotel. La rottura tra i due è inevitabile e Borat costretto a proseguire da solo e senza soldi. Mentre viaggia sul caravan di alcuni studenti, scopre poi con dolore che Pamela Anderson non è vergine. Prosegue ugualmente il viaggio, partecipando a un raduno di Pentecostali e raggiungendo infine Los Angeles in bus. Lì ritrova Azamat e, avvicinata Pamela Anderson durante un incontro con il pubblico, al suo rifiuto di sposarlo, tenta di rapirla finendo arrestato…
Tornato dopo otto mesi in Kazakistan, mostra i progressi ivi realizzatisi dal suo ritorno: non più ebrei perseguitati, ma cristiani, computer, i-pod e altri prodotti tecnologici…