L’ANELLO DEL NIBELUNGO 8 (SIGFRIDO – TOMO III) – LEIJI MATSUMOTO

[banner][banner size=”300X250″][banner size=”120X600″][banner]

RING 53 – IL SUO NOME È NANIKA p.15

 

La Queen Emeraldas e Brunilde raggiungono la Death Shadow. La Valchiria va a trattare con la Phantasma…
 A provocare il malfunzionamento della Queen era un gatto, Nanika, inserito nella camera dimensionale 1000 anni prima dall’ultimo membro dell’equipaggio prima della morte…
Brunilde lascia la fantasma, segno che la trattativa non è andata a buon fine…

 

RING 54 – ENTRA IN SCENA HAGEN p.37

 

Traditore del Walhalla e servo di Darqueen, Hagen sale a bordo della Death Shadow con le sembianze di Brunilde. Subito scoperto, svela il suo vero aspetto… Nanika intanto geme al ricordo dell’equipaggio della Queen annientato 1000 anni prima…
Wotan ordina di attivare il dispositivo inserito in Hagen…

 

RING 55 – PERICOLO RIMASTO p.59

 

La bomba nel cervello di Hagen non funziona, né le bombe che vuol far esplodere sulla Death Shadow. Questi allora se ne va, incrociando Brunilde, e la Phantasma scompare assieme al buco nero per via dell’esplosione della bomba protonica amplificata dal suono dell’organo suonato da Miome…
Brunilde torna sulla Death Shadow che, secondo la Queen, ha ancora a bordo una grave minaccia, da lei già vissuta, ma che non riesce a ricordare…

 

RING 56 – ALLARME p.81

 

Mime tenta di avvertirli del pericolo che corre la Death Shadow ma Oyama non riesce a decodificare il suo messaggio. La Queen dice che portando Nanika sulla Death Shadow se ne potrebbe sapere di più…
 Per togliere la placcatura d’oro rimasta dopo l’esplosione della nave di Karyu, Oyama decide di farla passare attraverso un campo magnetico. La placcatura scompare ma la nave sembra aver riportato dei danni e la poppa inizia a sciogliersi…
Mime suona sempre più forte mentre Wotan canta vittoria…

 

RING 57 – UNA FIAMMA CHIAMATA PASSIONE p.113

 

L’esplosione delle bombe di Hagen ha fatto si che esistenza e nulla si annullassero a vicenda e così ora la Death Shadow congela. Mime fa spostare alle fanciulle del Reno l’inclinazione dell’organo ma sembra non sortire effetto alcuno questo suo tentativo…
Harlock ed Emeraldas trasbordano sulla Death Shadow dove Brunilde si fa fiamma sacrificandosi per eliminare il ghiaccio…

 

RING 58 – SIGFRIDO p.155

 

Brunilde arde riponendo i suoi sogni in Great Harlock, reincarnazione di Sigfrido, di Harlock e di Tochiro. Di lei resta solo un ciondolo che cede ad Harlock e Tochiro. La sua navicella sarà invece affidata a Freja…
Mentre la Queen Emeraldas fa rotta verso l’asteroide 6565, la Death Shadow va ad affrontare una flotta di 168000 navi Phantasma…
Risuonando all’unisono con l’organo suonato da Mime, il ciondolo muta forma assumendo le sembianze del teschio simbolo di Harlock…
Wotan si dispera per la fine di Brunilde che segna l’inizio del crepuscolo degli dei…
Harlock e Tochiro prendono intanto possesso, sull’asteroide, della Death Shadow II, donatagli dai genitori. Dovranno lottare sotto la bandiera della libertà in difesa delle forme di vita organiche. Loro gli cedono il testimone di questa lotta e la bandiera, esplodendo poi con l’intera flotta nemica…

 

DISC GUIDE p.211