L’ANELLO DEL NIBELUNGO 5 (LA VALCHIRIA – TOMO III) – LEIJI MATSUMOTO

[banner][banner][banner size=”300X250″][banner size=”120X600″]

RING 29 – QUEL MOMENTO ARRIVERÀ p.13

 

Il Galaxy si allontana con Emeraldas che pensa che rivedrà in futuro Tochiro che a sua volta promette alla Queen che la riparerà e si rivedrà con la sua padrona. Del resto i due si sono innamorati…
Brunilde riparte da Metabloody senza aver fatto quanto ordinatole dal padre…

 

RING 30 – SHOCK CANNON p.35

 

Qualcuno fa fuoco sulla Death Shadow danneggiandola lievemente a poppa. Oyama fa fuoco con lo Shock Cannon annientando il nemico. Il Galaxy intanto incrocia la sua traiettoria con la Death Shadow sulla quale sono però penetrati nemici che si fanno esplodere nella sala macchine…

 

RING 31 – SECONDO NEMICO p.57

 

A provocare i danni sono stati tre metanoidi. Altri tre abbandonano la nave facendosi esplodere nello spazio…

Brunilde intanto va a colloquio con Hell Mazaria…

RING 32 – NON PERDONERÒ BRUNILDE p.70

 

Hell Mazaria chiede a Brunilde perché non ha combattuto con Great Harlock e non ne ha ucciso il figlio. Ma la valchiria vuole sapere chi comanda i metanoidi e che tipo di forma di vita sono. Hell Mazaria le confessa che sarà un eroe del futuro a combattere con lei e ad eliminarla. Brunilde se ne va mentre Zarveler, stremata, torna da Wotan, comunicandogli la decisione della figlia di sospendere le ostilità. Furioso, il dio dice a Freja di smettere di suonare e di chiamare i mastri del cristallo: trasformerà la sala dell’organo in una tomba di cristallo per le Valchirie. Girerà in eterno attorno all’orbita del Walhalla…
Le valchirie intanto scompaiono dai radar…

 

RING 33 – SALUTE p.101

 

Le valchirie riappaiono chiedendo accesso alla Death Shadow. Great Harlock acconsente e così Brunilde e gli altri brindano ai sogni e al futuro. Wotan, che sperava la figlia ci avesse ripensato, ci resta male nel sapere che non ha fatto saltare in aria la nave nemica…

 

RING 34 – L’ETERNA BARA DI CRISTALLO p.123

 

Con un Warp le valchirie tornano nel futuro. Ad affrontare la Death Shadow Wotan manderà Freja. Presentatasi al suo cospetto le valchirie, il dio le rinchiude nella bara di cristallo…

 

RING 35 – HO VISTO IL FUTURO p.145

 

Con un Warp Freja torna nel passato e, raggiunta la Death Shadow, convince Great Harlock a farla salire a bordo. Vuol vedere Harlock e Tochiro, ai quali mostra l’Arcadia e chiede dei progetti futuri. Dice poi loro che la bara delle valchirie finirà nel Reno e che loro dovranno salvarle assieme a una cosa importante che governa lo scorrere del tempo. Poi riparte per tornare nel Walhalla del futuro…

 

—————

 

HERBERT VON KARAJAN
Di Leiji Matsumoto p.169
Un uomo, Crepai (basso e tozzo), rifiuta di ascoltare Karajan, come richiesto dalla moglie (bella ed eterea), perché ritiene che solo i brutti sappiano interpretare la vera musica. Poi esce con il figlioletto per andare a buttare via i dischi. Ma, in sua assenza, la bellissima moglie si mette ad ascoltare i dischi di Karajan che tiene celati, buttando dalla finestra i modelli di aerei del marito. I due restano su posizioni divergenti finché un amico collezionista fa vedere a Crepai il modellino di un aereo (MU-2) che piaceva a Karajan. L’uomo compra la terza di Beethoven diretta da Karajan. Reiko gli permetterà di costruire modellini…