IL GRANDE MAZINGER (GO NAGAI) – D/BOOKS

[banner][banner size=”300X250″][banner size=”120X600″][banner]

23 pagine a colori.
Onomatopee non tradotte.
1 – LA BALENA VOLANTE

 

Tetsuya Tsurugi pilota il Grande Mazinger, Jun Hono Venus Alfa…
 Il generale Nero, capo delle forze di Mikene, invia al largo di Izu Angoras, il generale dei mostri anfibi, per attirare Great Mazinger…
Boss è in spiaggia a far la corte a Sayaka, che non c’è più, partita per gli USA con Koji. Arriva Venus Alfa da cui esce Jun di cui Boss si innamora giungendo allo scontro con il sopraggiunto Tetsuya. Ma gli scherzi durano poco: ecco arrivare uno tsunami provocato dal mostro anfibio Mermairgoth. Venus Alfa e il ridicolo Boss Robot sono spazzati via dalle acque mentre Tetsuya, raggiunta la Fortezza delle scienze, si aggancia con il Grande Mazinger eliminando il sopraggiunto mostro. Ma ecco arrivare un secondo mostro, il vero nemico da affrontare, Makkonair, che lo spinge contro una scogliera facendosi esplodere. Ma Tetsuya è riuscito ad allontanarsi in tempo prima dell’esplosione rimanendo poi sulla spiaggia senza forze…

 

2 – LE BRAME DEL DUCA GORGON

 

Il duca Gorgon riceve l’incarico di sfidare Mazinger e lo fa con la medusa Gelangear che trattiene il boomerang e le braccia dell’avversario. Ma alla fine Tetsuya riesce ugualmente ad eliminare Gorgon e il suo mostro…

 

3 – SCONTRO MORTALE SULLA NEVE
La neve cade copiosa sul Giappone. Mentre Jun, recatasi a Tokyo per degli acquisti, è rapita da misteriosi individui, Tetsuya deve affrontare un mostro aracniforme, Scarabeth, che tiene in ostaggio proprio la ragazza. Non potendo opporre resistenza, Mazinger è bersagliato di colpi così come la fortezza delle scienze. Boss spezza un braccio al nemico con della dinamite e così Tetsuya ne approfitta per trafiggerlo con la spada e schiacciarlo…

 

4 – LA MARCHESA YANUS

 

La marchesa di Yanus fa installare sul Boss robot dei missili da usare contro… Mazinger! non appena Tetsuya pronucia la frase “non posso crederci” dopo aver visto Boss sconfiggere un robot nemico. Mazinger perde un braccio ma riese tuttavia a sconfiggere il mostro nemico capace di sputare acido…

 

5 – L’ULTIMA SFIDA DEL GENERALE NERO

 

L’imperatore delle tenebre è furioso per i fallimenti del generale nero che è così costretto ad andare ad affrotnare di persona Mazinger e Venus Alfa con sette mostri. Ma un raggio sparato dal cannone ipnotico costruito dal professor Kabuto fa impazzire i mostri che lo attaccano. Questi li elimina, poi taglia un braccio a Mazinger abbattendo anche Venus Alfa. Ma Tetsuya non demorde e alla fine riesce ad ottenere la vittoria…

 

6 – LA CATTURA DI MAZINGER!

 

Il dottor Hell, alias maresciallo inferno, riportato in vita dall’imperatore delle tenebre, costringe Tetsuya a consegnare tutte le armi di Mazinger e a sfidare, immobilizzato, i suoi tre mostri. Tetsuya esegue, ma è un controinganno perché Venus si era sostituita a Mazinger che entra in scena. Ma i sette generali escono ad affrontarlo. Tetsuya è in difficoltà ma presto si accorge di esser vittima delle illusioni del generale Hardias, che elimina facilmente…

 

7 – I DUE MAZINGER IN AZIONE!!

 

Il professor Kabuto ha rinforzato Mazinger Z che Koji condurrà al fianco di Great Mazinger nella lotta all’esercito di Mikene…
Un mostro attacca Koji e Sayaka ma l’intervento di Tetsuya permette ai due ragazzi di raggiungere la base. Koji è il figlio del professor Kabuto…
Il maresciallo inferno ordina l’attacco in massa. Grat Mazinger, Mazinger Z, Venus Alfa, Dianan A, Boss Robot e Robot Junior vanno ad affrontare i nemici che hanno assaltato l’Istituto di ricerca fotoatomico. La Fortezza delle scienze è invece assaltata dal maresciallo inferno e così il professor Kabuto è costretto ad attirare il dispositivo di autodistruzione. È poi Tetsuya ad eliminare con la spada il maresciallo. Grazie ai Mazinger e al sacrificio del professor Kabuto la Terra è salva…