HARLOCK SAGA – L’ANELLO DEI NIBELUNGHI (L’ORO DEL RENO) 2 DVD

[banner][banner]

DVD 1

 

MAIN MENU
Permette di selezionare:
AUDIO
Ita o Jap e sottotitoli
CAPITOLI
Per avviare la riproduzione di uno specifico capitolo.
EXTRA
EPISODIO PILOTA (Versione Originale)
SIGLA DI TESTA (senza crediti)
SIGLA DI CODA (senza crediti)
UN NUOVO ABITO PER GLI EROI DI MATSUMOTO
Testo di 3 pagine a firma FF.
BREVE SINOSSI DELL’ANELLO DEL NIBELUNGO
A firma S.C.
SCHEDE PERSONAGGI
(Harlock, Tochiro, Mime, emeraldas, Maeter, Yattaran, Tadashi. 2 pagine per ciascuno).
ART GALLERY
Serie di bozze di disegni dei personaggi, armi, mecha e paesaggi.
TRAILER
Edizione italiana
TRAILERS 
15 trailer di DVD dynamic italia
PLAY
ATTO I
TITOLI DI TESTA
PART A
Una nave spaziale della pattuglia stellare accerta che da Akurushion non giungono più segni di vita: la popolazione è infatti stata sterminata. Sulla nave giungono con una navicella Tochiro ed Emeraldas che chiedono di esser portati su Akurushion. A bordo di una navetta i due raggiungono il palazzo del governatore, che trovano impiccato, al cui interno c’è una proiezione di Mime, della stirpe dei Nibelunghi, intenta a suonare un organo cosmico. Non può tornare sull’Arcadia perché si trova su Reno, dove l’oro sta per essere rubato. È il ladro che ha eliminato gli abitanti di Akurushion dopo essersi fatto dare le coordinate di Reno dal governatore che si è poi impiccato. Le tre fanciulle a difesa dell’oro non potranno difenderlo. Ed ecco puntuale l’attacco del ladro… Akurushion sta per esplodere e solo per un soffio Tochiro ed Emeraldas riescono a mettersi in salvo…

 

PART B

 

Tochiro ed Emeraldas raggiungono Reno dove l’oro è stato rubato e l’organo distrutto. Il ladro potrà con esso dominare l’universo…
Harlock arriva a prenderli mentre le tre fanciulle del Reno periscono nella distruzione di Reno, inghiottito dalle Tenebre…
Il ladro fa rotta verso la Terra, unico posto in cui poter far lavorare l’oro. Harlock e l’Arcadia lo inseguono…

 

TITOLI DI CODA
ANTICIPAZIONI

 

ATTO 2
PROLOGO
TITOLI DI TESTA
PART A

 

Emeraldas lascia l’Arcadia. Il ladro vuole andare sulla Terra per far forgiare un anello dal dottor Daiba…
Maetel trova Daiba, figlio del defunto dottor Daiba, al quale chiede di non forgiare un anello che un tale gli chiederà di fare. È venuta per conto di Harlock, l’uomo che il padre aveva sempre detto sarebbe giunto un giorno a prenderlo. Ripartita con il Galaxy Maetel, Tadashi è assalito mentre torna a casa in auto perdendo conoscenza in un incidente…

 

PART B

 

Al risveglio il ragazzo si ritrova nel suo laboratorio dove il ladro gli chiede di forgliargli un’anello. Lui, memore delle parole di Maetel, inizialmente rifiuta ma poi, ferito nell’orgoglio, decide di farlo. A lavoro ultimato però, il ladro gli spara…
Più tardi è Tochiro a soccorrere il ragazzo, salvato dal giubbotto antiproiettile che indossava, conducendolo sull’Arcadia dopo avergli lasciato la pistola Cosmo Dragoon appartenuta al padre, vecchio amico dell’equipaggio pirata…
A bordo Harlock riceve Tadashi, poi Mime narra la storia dell’oro e della stirpe dei Nibelunghi. Il ladro è suo fratello Alberich che vuol dominare il mondo attaccando il Walhalla, centro dell’universo governato da Wotan, risvegliato alla notiza del furto dell’anello…

 

TITOLI DI CODA
ANTICIPAZIONI
ATTO 3
PROLOGO
TITOLI DI TESTA
PART A
Mime seguita a narrare del Walhalla il cui tempo ha ripreso a scorrere. Il racconto è interrotto dall’attacco di una nave da guerra nemica che è presto distrutta. Una scialuppa fugge da essa e, inseguita, li conduce in un pianeta misterioso dov’essa si rifugia. Ma… il pianeta è in realtà l’involucro di una nave spaziale. Tochiro va in perlustrazione infilandosi in un cratere che sembra senza fondo. I collegamenti con l’Arcadia si interrompono…
PART B
Il collegamento è ripristinato e Tochiro raggiunge il fondo del cratere che, secondo Mime, è la nve di Wotan rubata 650milioni di anni prima da lei e da Alberich per suggire all’oppressione di cui erano vittime. Sono stati i nibelunghi ad allevare gli umani che dovranno ora scongiurare una guerra con gli dei che ne segnerebbe l’estinzione. Se invece il Walhalla venisse distrutto l’intero universo collasserebbe. Il pianeta sta per esplodere e Tochiro riesce a salvarsi per un pelo… Nel Walhalla intanto Freja suona l’organo che ha perso potenza dopo la distruzione di quello di Mime. Wotan ordina che la nibelunga sia convocata per comunicargli il nascondiglio di Alberich. L’Arcadia viene così attirata verso il pianeta degli dei…
DVD 2
MAIN MENU
Permette di selezionare:
AUDIO
Ita o Jap e sottotitoli
CAPITOLI
Per avviare la riproduzione di uno specifico capitolo.
EXTRA
SIGLA DI TESTA (Atti 2-3-4-5 senza crediti)
SIGLA DI CODA (Atti 4-5-6 senza crediti)
ALL’OMBRA DI WAGNER

Raffronto tra l’opera di Wagner e quella di Matsumoto.

SCHEDE PERSONAGGI
(Alberich, Wotan, Fricka, Erda, Fafner, Fasolt e Freja. 1 pagina per ciascuno).
ART GALLERY
Serie di bozze di disegni dei personaggi, armi, mecha e paesaggi.
TRAILER PROMOZIONALE HOME VIDEO GIAPPONESE
TRAILERS 
15 trailer di DVD dynamic italia
PLAY
ATTO 4
PROLOGO
TITOLI DI TESTA
PART A
Erda dice a Wotan di non far arrivare nel Walhalla Mime perché con essa giungeranno dei temibili terrestri che provocheranno il crepuscolo degli dei. Ma il Dio non le dà ascolto e l’Arcadia continua ad essere risucchiata…
La fortezza in costruzione da parte dei giganti tarda intanto ad essere completata e così Wotan va a parlare con Fasolt e Fafner che, per accelerare i lavori, chiedono di fargli toccare Freja, loro premio al termine dei lavori. Il pericolo è grande dato che anche Alberich sta per partire alla volta del Walhalla con una sua flotta…
PART B
Alberich si appresta a partire con la sua flotta alla volta del Walhalla sui cui arriva infine l’Arcadia. Harlock e Tochiro vanno in perlustrazione ma quest’ultimo è catturato finendo in una specie di orto botanico sotterraneo… La flotta di Alberich inizia a muoversi…
TITOLI DI CODA
ANTICIPAZIONI
ATTO 5
PROLOGO
TITOLI DI TESTA
PART A
Alberich pregusta vendetta grazie al potere dell’anello…
Mime va in cerca di Tochiro finito nel sottosuolo del Walhalla dove, nel frattempo, ha incontrato Freja che scambia per… Mime! che li raggiunge di lì a poco. Uno sterminatore attacca Tochiro ma ecco l’Arcadia a salvarlo…
PART B
Il momento dell’attacco di Alberich è giunto… Mime e Freja spiegano come Wotan, attraverso la risonanza degli ordani da loro suonati, controlli il tempo che nel Walhalla scorre lentissimamente (1 secondo=100 anni). Se Alberich dovesse distruggerlo, l’Universo imploderebbe lasciando spazio alle sole tenebre, al nulla. Harlock decide così di recuperare l’anello e di riportarlo sul Reno… Ultima speranza di Wotan è la fortezza…
L’Arcadia abbandona l’interno del pianeta raggiungendo nuovamente lo spazio…
TITOLI DI CODA
ANTICIPAZIONI
ATTO 6
PROLOGO
TITOLI DI TESTA
PART A
Wotan ordina ai giganti di abbattere l’Arcadia ma… loro non lo faranno per non dover perdere la loro amata Freja, ora a bordo della nave terrestre. I due richiamano nella fortezza Harlock che accetta l’invito. La fortezza inizia a muoversi perché loro non la lasceranno al vigliacco Wotan che non ha esitato ad ordinare l’assassinio dell’amata Freja. Harlock contatta Wotan: il Walhalla non è l’universo, ma solo la sede dei dominatori. L’anello lo recupererà lui per la salvezza dell’universo…
PART B
Alberich è infine giunto e Mime tenta invano di farlo desistere. Tochiro ordina di far fuoco ma l’anello preserva il ladro dall’attacco. I giganti risucchiano allora nella fortezza le due navi al fine di sigillare l’anello. Queste si trovano ora nel nucleo della fortezza, abitato da un drago e dal suo fluido che schiaccia ogni cosa. Harlock si reca allora nel nucleo raggiungendo Alberich che sconfigge in duello sottraendogli l’anello. Poi ritorna sull’Arcadia, prossima ad esser schiacciata. I giganti decidono allora di scindere il nucleo, non prima di aver mandato via Freja a bordo di una navicella contenente un organo che lei inizia subito a suonare…
Il sacrificio dei due giganti consente all’Arcadia di abbandonare la fortezza prima che questa si distrugga a seguito della scissione del nucleo. Tadashi tornerà sulla Terra per fondere l’anello e restituire l’oro a Mime che lo riporterà poi su Reno. Harlock proseguirà invece la lotta contro i mostri che l’umore del drago, dispersosi nello spazio, risveglierà…
TITOLI DI CODA
CREDITI DVD