EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 71

EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 71
STARCOMICS – Collana GREATEST n. 201 – OTTOBRE 2016

TRADUZIONE: Yupa

AVVENTURA NEL PAESE DELL’AMORE, DELLA PASSIONE E DEI GIOCATTOLI p. 3

Sbarcati a Dressrosa, Law divide in tre squadre i presenti. A bordo resteranno Nami (cui lascia una vivrecard indicante l’isola di Zo, loro prossima meta), Brook, Chopper e il piccolo Momo; della distruzione delle fabbriche di Smileys si occuperanno Rufy, Franky, Sanji, Zoro e Kin’emon, mentre gli altri attraverseranno l’isola e il ponte fino a Green Bit per la riconsegna di Caesar…
Entrati in una locanda per mangiare, Rufy interviene in aiuto di un cieco che viene derubato da una banda di truffatori. L’uomo si rivela un fortissimo spadaccino, in grado di aprire voragini nel terreno…

IL COLOSSEO DELLE CORRIDE p. 23

L’uomo se ne va senza rivelare la propria identità a Rufy, mentre gli avventori del locale si scoprono derubati. Il cameriere afferma trattarsi di opera dei folletti che dimorano sull’isola, ma Zoro, accortosi del frutto della spada di Wa, individua il ladro mettendosi sulle sue tracce con Kin’emon e Sanji… Franky e Rufy catturano invece uno della banda di Do Flamingo, dal quale vengono a sapere che al Colosseo si stanno radunando i più forti lottatori poiché in palio per il vincitore ci sarà il frutto Foco Foco di Ace…

SALA D’ATTESA p. 38

Rufy e Franky decidono di recarsi al Colosseo per recuperare il frutto messo in palio…
Sanjii perde intanto di vista Zoro e Kin’emon perdendosi nell’amore per la danzatrice Violet, ricercata per aver accoltellato un amante…
Rufy si iscrive al torneo con il nome di Lucy, dando subito dimostrazione della propria forza, agli altri lottatori in attesa che lo avevano male accolto, mettendo ko con una sola mossa il gigantesco Spartan…

LUCY E LA STATUA DI KYROS p. 59

Mentre Rufy attende l’inizio dei combattimenti del blocco C in cui è stato inserito, si abbiglia da gladiatore imbattendosi in Cavendish, ex novellino che odia Rufy, Law e gli altri nuovi novellini che gli hanno tolto la ribalta, e nella gladiatrice Rebecca che sembra avere dei conti in sospeso con Do Flamingo. Per il blocco A a passare il turno è Burgess della flotta di Barbanera!…

MAYNARD IL BRACCATORE p. 79

Nel Colosseo non sono presenti solo pirati, ma anche marines. Tra di essi il viceammiraglio Maynard mentre dagli spalti si allontana non solo Franky, ma anche l’ammiraglio Issho!, il cieco della locanda, diretto a Green Bit…
Mentre sono ai tavolini esterni di una locanda in attesa di attraversare il ponte che conduce a Green Bit, Nico Robin, Law, Usop e Caesar possono osservare la presenza dei membri del CP0. Qualcosa di strano sta succedendo sull’isola…
Zoro rientra in possesso della spada, Kin’emon viene riconosciuto e sottoposto a fermo mentre Sanji è sempre più innamorato di Violet…
A bordo della Sunny sembra essersi introdotto qualcuno…

NON RIDERÒ PIÙ DI TE p. 99

Gli incontri del blocco B hanno inizio. A prendervi parte, tra gli altri, il feroce Bartolomeo il cannibale e Iena Bellamy che, riconosciuto Rufy tra i lottatori, in caso di vittoria sarà accolto come ufficiale nella ciurma di Do Flamingo…

BLOCO B p. 114

Gli incontri del blocco B hanno inizio. Mentre parla con Cavendish, Rufy viene intanto smascherato da un altro partecipante, l’ex pirata Don Chinjao che ha un conto aperto con Garp…

UN COLOSSEO DI CANAGLIE p. 133

Don Chinjao perde la testa, attaccando ripetutamente Rufy e scontrandosi per questo anche con Cavendish. Ma Rufy riesce a far perdere le proprie tracce aggrappandosi al muro sotto una finestra da dove può osservare i combattimenti. Bartolomeo si rivela di una forza spaventosa… Don Chinjao viene intanto convinto dai nipoti a rinviare il regolamento di conti con Rufy negli incontri del blocco C…

KING PUNCH! p. 149

La battaglia del blocco B termina con la vittoria di Bartolomeo grazie al suo potere barriera…
Il piccolo soldatino zoppo informa intanto Franky del piano che ha in programma con gli altri lavoratori delle fabbriche di Dressrosa per distruggerle e portare alla caduta di Do Flamingo. Gli racconterà tutto sul Regno…

VERSO GREEN BIT p. 168

Law e gli iniziano l’attraversamento del ponte per raggiungere in orario il luogo dello scambio. Dopo aver affrontato terribili pesci mostro giganti, i quattro scoprono nei pressi della spiaggia una nave della marina. Che Law abbia tradito tutti? A parte lui, gli altri devono quindi nascondersi… Addentrandosi nella fitta foresta, Nico Robin e Usop catturano un velocissimo nano che ha appena sottratto armi e vestiti a un gruppo di marine…

AVVENTURA NEL PAESE DEI NANI p. 189

Robin, narcotizzata dai nani, si ritrova legata nel sottosuolo di Green Bay, isola abitata dal popolo di Tontatta. Talmente ingenui i buffi individui da slegarla dietro la promessa di essere una brava persona. Mancano solo tre minuti all’appuntamento e la donna vuole andare via, ma senza armi da dare in cambio deve essere lasciata in mutande. Però Usop sembra essersi spacciato per eroe salvatore del popolo dei nani…
Zoro intanto, recuperata la spada, viene a sapere dalla nana Wicca del prossimo attacco della banda di Do Flamingo alla Sunny. Corre ora con lei verso il campo di fiori per informarne il di lei caposquadra…
Anche Soldatino si sta facendo condurre da Franky verso il campo di fiori. Attraversando il Colosseo si scopre che Rebecca e Soldatino sono amanti…
Mancano due minuti alle quindici e Sanji avverte via lumacofono Law della trappola in cui sono finiti. Do Flamingo, l’ammiraglio della marina e altri marines stanno per attaccarli. Troppo tardi ormai per fuggire…

img_20170107_143239

Precedente ENNIO MORRICONE – NOTE DI PACE. LIVE IN VENICE Successivo SINEAD O'CONNOR - FAMINE / ALL APOLOGIES (CDS 3 TR)