EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 62

EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 62
STARCOMICS – Collana GREATEST n. 175 – Agosto 2014

VERSO GLI ABISSI p.4

Caribou abborda la Sunny, ma il resto della ciurma, rimasto sulla nave, è condotto via dalla mucca marina che la stava trainando, Mamou, in passato al servizio di Arlong… L’assalitore viene legato ma, giunti in vista della corrente sottomarina che dovrà condurli al livello inferiore, chiede di invertire la rotta… A presidio della stessa si trova infatti il terribile polpo gigante, il Krakeen… Rufy però vuole addomesticarlo per fargli trainare la Sunny…

IL KRAKEN E I PIRATI p.25

La nave con la ciurma di Caribou raggiunge la Sunny, finendo però distrutta dal kraken. Rufy, Sanji e Zoro escono a combatterlo dentro una bolla d’aria come suggerito da Caribou. Rufy riesce a stordirlo, uno squalo si libera dal mostro, ma la corrente trascina tutti sul fondale marino. Lì, nella strada tenebrosa, dei tre combattenti non v’è più traccia…

AVVENTURA SUL FONDO DEL MARE p.45

Nami e gli altri sventano gli attacchi di vari mostri marini, fino ad imbattersi nella nave del capitano Van Der Decken, la celeberrima L’olandese volante. Il pirata mitologico ordina al gigante del mare suo sottoposto, Wadatsumi, di distruggere la Sunny per depredarla… Rufy, Zoro e Sanji, ancora vivi, sopraggiungono trainati dal Kraken cui Rufy ordina di battere Wadatsumi… Un vulcano sta intanto per eruttare…

DIECIMILA METRI SOTTO IL MARE p.63

Van der Decken e Rufy ordinano la ritirata e il vulcano erutta… Dopo molte peripezie la ciurma giunge in vista dell’isola degli uomini pesce ma, di fronte alla Sunny, ecco apparire Hammond e altri uomini pesce della Nuova banda degli uomini pesce a chiedergli di sottomettersi. Rufy rifiuta, mentre la nave sarà fatta muovere con un coup de burst…

IL PARADISO SUBACQUEO p.81

Con il coup de burst la nave riesce a penetrare nella bolla che avvolge l’isola degli uomini pesce, ma il rivestimento si rompe e così l’equipaggio finisce in balia della corrente. Rufy, Chopper, Usop e Sanji sono salvati da Kayme e dalle cinque piccole sirene Killifish… Kayme li accompagna a conoscere le sue amiche presso la baia delle sirene… Sanji trattiene a stento l’emozione di trovarsi di fronte a così tante belle sirene…
La botte con il perfido Caribou è stata recuperata anch’essa…
Nel quartiere del uomini pesce, il capo banda ordina che gli sia condotto Rufy…

AVVENTURA SULL’ISOLA DEGLI UOMINI-PESCE p.98

Rufy vorrebbe rivedere Jinbe, ma Kayme gli spiega che lui e gli altri pirati sono stati allontanati dal regno. Ma ecco giungere una gondola reale con a bordo i tre principi: Ryuuboshi, Fukaboshi e Manboshi… Sono in cerca dei pirati entrati illegalmente. Le sirene negano di averli visit e così la pattuglia reale riprende il cammino. Ma Sanji, tenuto nascosto sul seno di una sirena, finisce per far uscire un fiotto di sangue dal naso che li fa scoprire. Chopper chiede del sangue per una trasfusione, ma Hammond interviene dichiarando che le trasfusione tra uomini pesce e umani non sono consentite… Vuole obbligarli a seguirli da Hody Jones, leader dei pirati della banda degli uomini pesce, ma Rufy mette fuori combattimento lui e gli altri in un attimo. Kayme, impossessatasi della nave regia, li carica a bordo per raggiungere il porto dove si trovano numerosi umani… I principi dichiarano intanto alle sirene che erano fin lì giunti solo per comunicargli un messaggio di Jinbe!…

MADAME SHIRLEY, L’INDOVINA p.119

Sanji si riprende grazie al sangue donatogli da due pirati travestiti. Poi Kayme conduce Rufy ed Usop al Mermaid café, nel cui retro è curato Sanji, di proprietà della bella sirena Madame Shirley. Nel locale c’è infatti Pappagu in compagnia di Brook!… La stella marina li conduce in taxy a casa sua, spiegandogli strada facendo che Van Der Decken in cui si sono imbattuti è un discendente dell’originario (il IX) e che ora l’isola è sotto la protezione dell’imperatrice pirata Big Mom, alias Charlotte Linlin… Mentre giungono in vista della casa di Pappagu, a Pescerly Hills, Madame Shirley inizia a gridare dopo aver avuto una visione premonitrice: Rufy distruggerà l’isola degli uomini pesce…

HODY JONES p.135

Hody Jones assume una massiccia dose di droga prima di lanciarsi all’inseguimento di umani fuggitivi…
Pappagu conduce Rufy e gli altri nel suo negozio, al cui interno si trova già Nami. Ecco arrivare anche Nettuno in persona, ad invitare i pirati nella sua reggia per ringraziarli di aver salvato lo squalo di sua figlia dal Kraken…
Grazie ai poteri degli steroidi, Hody affonda la nave dei pirati senza l’uso delle mani…

IN GROPPA ALLO SQUALO SALVATO p.152

Qualche ora prima, aperto da tre sirene il barile, Caribou le rapisce per poi poterle rivenderle una volta tornato sulla terraferma…
I principi decidono di incriminare Rufy e gli altri per il rapimento delle tre sirene…
Nettuno conduce Rufy e gli altri a corte. Mentre i consiglieri gli comunicano del rapimento delle sirene, seguendo l’odore del cibo Rufy si ritrova sul corpo della principessa, la sirena Shirahoshi…

LA PRINCIPESSA SIRENA NELLA TORRE DAL GUSCIO GRANITICO p.173

Van Der Decken IX continua a lanciare armi verso la torre dove dimora Shirahoshi. Il suo intento è quello di farsi sposare dalla princepessa, o di ucciderla in caso di rifiuto…
A respingere l’ascia è stato Rufy, che la principessa nasconde all’arrivo delle guardie che comunicano di dover arrestare tutti i membri della ciurma di cappello di paglia rei di aver rapito tre sirene e di rappresentare una ignota futura minaccia come previsto dalla veggente… Rufy si ingozza, poi chiede a Shirahoshi di andare da qualche parte, lei che vive lì reclusa da dieci anni…
Zoro (che si trovava già al palazzo), Usop, Nami e Brook lottano contro l’arresto…
Hody e Van der Decken stringono un patto per rovesciare il regno di Nettuno…

INUTILE PIANGERE SUL LATTE VERSATO p.191

Nettuno e le guardie del palazzo sono stati sconfitti e legati. All’arrivo dei tre principi, Zoro ottiene la promessa della libertà in cambio degli ostaggi. Gli vengono inoltre riferiti i messaggi di Jinbe per Rufy: non combattere con Hody e Ci vediamo nella foresta del mare….
Sanji accetta di farsi condurre alla reggia pur di vedere la principessa sirena…
Dei colpi sempre più frequenti si odono contro le pareti della torre, opera di Van der Decken… Rufy convince la principessa ad uscire, facendola nascondere nelle fauci dello squalo Megalo. Andranno a visitare la foresta del mare…
I tonfi sono provocati dai pirati lanciati da Decken per un attacco alla reggia. A difendere la principessa, Brook e gli altri che assistono all’uscita di Megalo con in bocca la principessa e sul dorso Rufy…