EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 61

 

EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 61

STARCOMICS – Collana GREATEST n.172 – Maggio 2014

IL GIURAMENTO p.4

I vari novellini, tranne Law, proseguono le scorribande nel nuovo mondo…
Barbanera tenta invano di ottenere una nave da guerra della marina in cambio della prigioniera Jewelry Bonny. Ma, di fronte ad Akainu fuggono lasciandogliela…

Chopper torna nel regno di Torino per allenarsi ulteriormente e condurre ricerche sulle piante presenti sull’isola…

Per apprendere l’arte della cucina del dominatore, Sanji dovrà superare il kung-fu gay di Kamabakka sconfiggendo i 99 maestri presenti sull’isola…

SPECTRUM p.25

A Weatheria Nami chiede ad Heradas di insegnarle tutto sulla meteorologia… Cercherà di migliorare, così come Brook, tenuto in gabbia dalla tribù Braccialunghe, Nico Robin che si unirà a Dragon, Franky che studierà i progetti bellici rinvenuti in un laboratorio di Vebapunk sepolto dalle nevi, Usop sotto la guida di Hercules…

3D 2Y p.45

Zoro, sconfitti gli umandrilli, implora Mihawk di addestrarlo. Sul braccio Rufy ha la scritta 3D (tre giorni) cancellata, seguita da 2y: dovranno rivedersi a Sabaody tra due anni, dopo essersi addestratti, unico modo per sopravvivere nel Nuovo Mondo…

Rufy si addestra con Rayleigh sull’isola di Cennessuno, poco a nord di Amazon Lily… Il vice di Gold Roger gli insegna i segreti dell’ambizione: 1 – ambizione della percezione, in grado di percepire la presenza di altri e di prevenirne le mosse, 2 – ambizione dell’armatura, in gradi di respingere i colpi nemici e di colpire i detentori dei frutti del diavolo, 3 – ambizione del re conquistatore, in grado di far svenire chi si abbia di fronte in possesso di un livello inferiore di forza di volontà…

DUE ANNI DOPO p.69

Dopo due anni, i membri della ciurma di cappello di paglia iniziano a ritrovarsi a Sabaody. I primi due ad incontrarsi, in una locanda dove un finto Rufy e compagni assoldano pirati, sono Nami ed Usop… L’ultimo ad arrivare è proprio Rufy, che urta il finto Rufy intento a compiere violenze su inermi cittadini in cerca di Usop e Nami…

I 9 PIRATI p.95

Rufy fa svenire l’impostore con l’ambizione del re. Chopper abbandona quelli che ritiene i compagni di un tempo, rei di non voler andare a salvare la (finta) Robin rapita. Brook si esibisce nel suo ultimo concerto. Sanji vede Zoro riemergere dall’acqua dopo aver tagliato in due la nave rivestita su cui per sbaglio era salito… La marina si appresta ad arrestare il falso Rufy e i pirati da questo radunati al Groove 46…

L’ISOLA DELLA NUOVA PARTENZA p.115

Chopper si imbatte nel vero Usop e nella vera Nami, mentre Rufy segue i finti Zoro e Sanji fino al punto di ritrovo dei pirati assoldati dal suo sosia…
La marina interrompe il concerto di Brook, denunciato dai suoi tre impresari braccialunghe. Ma il potere della musica non si può arrestare. Rufy è ancora vivo e con lui partirà alla volta del Nuovo Mondo…

Sulla Sunny giungono anche Shakky e Rayleigh che consigliano a Nami di portare la nave al groove 42 dove Zoro, Sanji, Brook e Rufy potranno raggiungerli usando la vivre card…

ROMANCE DAWN FOR THE NEW WORLD p.135

La marina attacca i pirati e ben presto l’impostura viene scoperta. Ma Sentomaru, grazie ad uno dei due pacifista che ha portato con sé, individua il vero Rufy. Il ragazzo di gomma elimina con un sol colpo un pacifista, mentre i sopraggiunti Zoro e Sanji si occupano dell’altro. Salutato Rayleigh, cui dichiara di esser pronto a diventare il re dei pirati, Rufy riprende il cammino con gli altri per raggiungere il Groove 42…

TIMONE… TUTTO A PICCO! p.155

Grazie all’aiuto di Rayleigh, Perona, Boa, Hercules, dei transformati, dei meteorologi di Watheria, la Sunny, completato il rivestimento, può finalmente inabissarsi per intraprendere il viaggio che porterà la ciurma sull’isola degli uomini pesce…

INCISO NEL CUORE p.173

Inseguiti dal sanguinario Caribou e dalla sua ciurma, i pirati di cappello di paglia viaggiano negli abissi. Farnky rivela agli altri che la nave è stata difesa negli ultimi due anni da Orso…