EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 60


EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 60

STARCOMICS – Collana GREATEST n.169 – Febbraio 2014

LE TAZZE DELLA FRATELLANZA p.3

Un giorno, durante una scorribanda in città, un nobile chiama Sabo. Il ragazzo confessa così agli altri di essere un nobile, fuggito di casa per non dover sottostare alle angherie degli avidi genitori che volevano farne lo sposo di un’altra nobile…
Passa il tempo e i tre si scambiano le tazze proclamandosi fratelli. Durante una nuova incursione in città, i pirati di Bluejam catturano Sabo. Pur di evitare il male ad Ace e Rufy, il ragazzo accetta di tornare dal padre…

LA CITTÀ NAUSEABONDA p.23

Sabo viene a sapere dal fratellastro che il Grey Terminal sarà dato alle fiamme per ripulire la città in vista dell’arrivo dei draghi celesti. A piazzare combustibnile ed esplosivi sono i pirati di Bluejam e gli stessi Ace e Rufy, affidati dal nobile alla sua vigilanza… La notte, l’incendio viene appiccato e gli stessi pirati rinchiusi nel Terminal… Dall’esterno Sabo tenta invano di aprire il portone, soccorso poi da Dragon…

IO NON SCAPPO p.43

Bluejam ferma i due ragazzini chiedendogli l’ubicazione del tesoro. Dadan giunge in loro soccorso, ma Ace rifiuta di fuggire per affrontare il pirata. Con lui resta anche la piratessa… Qualcuno crea intanto un accesso fino al mare: è Dragon il rivoluzionario con Ivankov e Orso… Il giorno successivo all’arrivo dei draghi celesti, Sabo prende il largo con un peschereccio!…

IL MARE DI SABO p.62

Il drago celeste apre il fuoco contro Sabo, affondandone la barca…
Ace riporta a casa Dadan, entrambi feriti…
Più tardi rientra Gomura, a rivelare la tragica fine di Sabo…

SACRIFICI PER IL SUCCESSO p.83

I due fratelli si ripromettono di diventare più forti e di partire a diciassette anni per essere pirati… Sette anni dopo, compiuti i diciassette anni, Ace parte per la sua avventura di pirata…

Tre anni dopo è la volta di Rufy di salpare con il sogno di diventare il re dei pirati…

Amazon Lily… Rufy piange la morte di Ace dichiarandosi debole…

FRATELLINO MIO p.103

Garp torna in visita a Foosha, dove Dadan lo aggredisce per non aver salvato la vita di Ace… Ma sembra che Rufy sia ancora vivo…

Nel nuovo mondo Marco ringrazia Shanks per aver fermato la guerra e recuperato e seppellito i corpi di Ace e Barbabianca…

Rufy continua a disperarsi e ad infliggersi dolore fisico e così Jinbe lo affronta riuscendo infine a fargli capire che gli restano pur sempre gli amici…

MA DAVVERO TI VA BENE COSÌ? p.123

Ad Amazon Lily giunge intanto Rayleigh… Boa si appresta ad andare ad incontrare Rufy portandogli del cibo in dono… Law ha invece ripreso il largo… Rayleigh propone a Rufy di scegliere di tornare subito a Sabaody e rischiare una nuova sconfitta, oppure di…

Usop è sempre alle prese con le insidie dell’arcipelago Boeing, in realtà una pianta carnivora gigantesca… Con lui, il solo Hercules… Tenterà di andar via per raggiungere Rufy, dopo aver letto su un giornale della morte di Ace…

Chopper riesce a lasciare l’isola degli uccelli dopo avervi riportato la pace tra animali e umani. Sul giornale legge però qualcosa che lo sconvolge…

URLA p.143

A Kuraigana intanto, il castello in cui si era stabilita Perona ritrova il proprietario: Mihawk! Sul giornale la ragazza legge della morte di Moria… Ascoltato il resoconto del grande spadaccino, Zoro tenta invano di salpare, ma gli umandrilli spadaccini lo affrontano impedendoglielo… Rifiuta l’ospitalità di Mihawk…

Anche Nami a Weatheria, letto l’articolo su Marineford, fa di tutto per poter lasciare l’isola nel cielo…

A Barjimoa Franky si introduce nel laboratorio del giovane Vagapunk in cerca di una macchina rompighiaccio dopo aver letto della morte di Ace. Il cyborg finisce però per premere il pulsante dell’autodistruzione, mandando in cenere il laboratorio e i progetti giovanili del geniale inventore in esso contenuti…

A Namakura Brook finisce rapito da esponenti della tribù delle braccia lunghe… Prima o poi troverà il modo per tornare a Sabaody…

NEWS p.163

Robin viene contattata da esponenti di Dragon ma, mentre si allontana per tornare a Sabaody, legge della sopravvivenza di Rufy….

A Kamabakka Sanji incontra Ivankov che non vuol però dargli informazioni su Rufy. Il cuoco lo sfida a duello per ottenerne una nave con cui salpare, ma finisce sconfitto. Sul giornale legge però qualcosa di nuovo sul capitano… Dragon si mette in contatto con Ivankov rivelandogli peraltro che Orso non è ormai più quello che conoscevano…
A Sabaody Duval e gli altri difendono strenuamente la Sunny… Ecco presentarsi però un Orso…

Bagy si riunisce ad Albida e ai vecchi compagni assieme a Mr3, ricevendo una comunicazione dal governo…

IL MESSAGGIO p.183

I cinque astri pensano a chi poter candidare per i tre posti vacanti nella flotta dei sette…
Sengoku e Garp abbandonano i propri ruoli pur restando nella marina…
Smoker chiede il trasferimento nell’unità G5 per poter navigare nel nuovo mondo alla ricerca di Rufy…
Kobi scopre di aver usato a Marineford l’ambizione…
La notizia che si legge sui giornali è quella del furto di una nave da guerra perpetrato a Marineord da Rufy, Jinbe e Rayleigh, nave con la quale hanno girato attorno all’isola. Rufy ha poi reso omaggio ai defunti e suonato la campana di Ox sedici volte, per segnalare la fine di un’era e l’inizio di una nuova…
I compagni dispersi sembrano aver capito il messaggio che il capitano ha voluto lanciare loro…