EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 59

 

EIICHIRO ODA – ONE PIECE NEW EDITION 59

STARCOMICS – Collana GREATEST n.156 – Novembre 2013

LA MORTE DI PORUGUESE D. ACE p.3

Ace muore tra le braccia di Rufy, felice di aver avuto persone che gli abbiano voluto bene nonostante fosse il figlio di Gold Roger. A proteggerli fino alla fine da Akainu Jinbe, Marco e Vista, mentre Sengoku è costretto a tenere a freno l’ira di Garp contro l’ammiraglio di lava…

UN’IRA MUTA p.21

Rufy è immobile, in preda a dolorosi ricordi, il tutto trasmesso a Sabaody dalla lumacamera di Bagy… È Marco a salvare cappello di paglia da un attacco di Akainu, mentre Jinbe lo porta via. Barbabianca interviene allora in persona attaccando e colpendo ripetutamente Akainu. Poi distrugge il quartier generale, spaccando la piazza in due; lotterà da solo fino alla morte contro i marines… Ma ecco apparire, tra le macerie, Barbanera e la sua ciurma…

EDWARD NEWGATE, IL GRANDE PIRATA p.37

A Barbanera si sono uniti terribili prigionieri del sesto livello di Impel Down: Wolf, Pizarro, Vasco Shot, Katarina Devon e Shiryu!… Il pirata confessa a Sengoku di essere entrato nella flotta dei sette con il solo scopo di arruolare poi quei fortissimi prigionieri detenuti ad Impel Down… Barbabianca attacca l’infido Teach, finendo però crivellato dagli altri membri della sua ciurma… Prima di morire rivela però l’esistenza del One Piece… Il corpo del grande pirata, privo di ferite alla schiena, resta immobile, in piedi. Ha coronato il sogno di una vita, quello di avere una famiglia…

UN CASO DI PROPORZIONI BIBLICHE p.55

La notizia della morte di Barbabianca fa il giro del mondo, mentre Barbanera, fattone avvolgere con un telo il corpo, vi entra al di sotto…
Aokiji congela il mare arrestando la fuga dei pirati, mentre Akainu si ripresenta per eliminare Rufy… In suo aiuto Jinbe, Ivankov e i pirati di Barbabianca…

Barbanera esce dal telo: ha preso in sé il frutto terremoto del pirata morto, dichiarando quindi giunta la propria era…

DESTINATO ALLA NUOVA ERA p.72

Barbabnera dichiara di voler affondare Marineford, costringendo così Sengoku ad affrontarlo…

Akainu riesce a ferire ancora Rufy trapassando Jinbe. Per loro sembra finita, ma ecco Crocodile riuscire a farli volare in cielo con un tornado di sabbia. È Bagy, intento a fuggire, a ritrovarseli in mano in volo. Mentre si allontanano, ecco il sommergibile di Trafalgar Law a chiedergli di lasciarlo alle sue cure…

POCHI SECONDI DI CORAGGIO p.93

Marinai e pirati si affrontano in uno scontro totale. Mentre Bagy lascia a Trafalgar Rufy dopo l’arrivo di Kizaru, Kobe trova il coraggio di pararsi di fronte ad Akainu per chiedere la cessazione dell’inutile scontro, sprigionando l’ambizione che fa svenire molti. A salvarlo dalla furia dell’ammiraglio è il sopraggiunto Shanks!, arrivato proprio per porre fine alla guera…

LA CONCLUSIONE DELLA GUERRA p.111

Shanks fa recapitare a Law da Bagy il cappello di paglia di Rufy, poi sfida i presenti. Mihawk si ritira, Boa se ne va con la scusa di cercare Rufy, Barbanera accetta di allontanarsi senza ulteriori combattimenti, mentre Sengoku autorizza il rosso a recuperare i corpi di Ace e Barbabianca…

IL FUTURO, ALL’IMPROVVISO p.127

La marina proclama la vittoria, ma nel mondo si apre una nuova era della pirateria. Molti si avventurano per mare cercando lo One Piece, altri sfruttano la morte di Barbabianca per dar libero sfogo alla violenza nei territori da quello prima controllati…

La nave di Law è raggiunta da Boa, Ivankov e gli altri transformati. L’imperatrice porterà Rufy sull’isola delle donne per consentirgli di riprendersi e tenerlo al sicuro dalla marina…

Sengoku riceve notizie riguardo a Impel Down dove numerosi altri detenuti, oltre ai quattro unitisi a Barbanera, sono fuggiti… Do Flamingo si occupa intanto dell’eliminazione di Moria assieme ai pacifista…

ACE E RUFY p.144

Dopo due settimane, ad Amazon Lily, Rufy riprende i sensi sfogando il proprio dolore nella foresta. Con lui ci sono Jinbe e la ciurma di Trafalgar Law…
Dieci anni prima il nonno lo aveva affidato alle cure della pirata Dadan, presso la quale si trovava già Ace…

GREY TERMINAL, IL CAPOLINEA DELL’IGNOTO p.165

Per mesi Rufy segue Ace nelle sue scorribande, cercando di diventare suo amico. Al terzo mese lo segue fin nella zona malfamata di Grey Terminal, dove il più grande si incontra con Sabo, altro ragazzino con cui accumula denaro per acquistare una nave pirata. L’arrivo del vice della banda di Bluejam, cui hanno sottratto del denaro, costringe i due più grandi a liberare Rufy, che avevano catturato per averli sentiti parlare di pirateria e visti nascondere soldi. Ma il ragazzino di gomma finisce per farsi catturare…

L’INCIDENTE POLCHEMY p.183

Rufy non parla e così Ace e Sabo vanno a salvarlo. I tre vivono ora assieme da Dadan, cimentandosi in scorribande nella zona…
Prossimamente, legge Dadan sul giornale, arriveranno in visita nel regno di Goa alcuni draghi celesti…